- Juniores Nazionali GIR.F
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 1
- Camaiore
ROSIGNANO SEI ROSE: Di Lupo 6, Ricciarini 7-, Sardi 6-, Esposito 7, Cagliari 7, Caponi 6, Maraffino 6.5, Cioni 6+, Ferrante 5.5 (57' Zanetti 6.5), Borselli 6- (87' Remelli sv), Baldaccheri 6-. A disp.: Stefanini, Bracaloni, Franci, Spinapolice, Della Rocca. All.: Fratini.
CAMAIORE: Del Medico 6.5, Gaspari 6+, Ercolano 5.5, Mallegni Emanuele 6 (57' Bini 5.5), Gemignani 6.5, Lari 7, Lombardi 6.5 (57' Avaitana 6-), Giordani 6, Tana 5.5 (81' Giannecchini sv), Mallegni Walter 6, Bresciani 6-. A disp.: Vesoli, Orlando. All.: Gemignani.
ARBITRO: Pagni di Livorno.
RETI: 62' Maraffino, 73' Lari.
NOTE: ammoniti Ricciarini e Caponi per proteste, Mallegni W. per comportamento scorretto. Forte vento.
Il Rosignano e il Camaiore pareggiano 1-1 al Lillatro in una partita al limite della giocabilità, condizionata dal vento forte che ha influenzato la prestazione delle due squadre. I ragazzi di mister Fratini fanno un po' la storia del primo tempo. Prima occasione al minuto 8, quando Maraffino, su angolo, blocca il pallone e si gira, ma Del Medico è bravo a deviare e chiudere sul fondo. Al 12' bel contropiede dei locali, ma la difesa del Fucecchio è brava a bloccare. Altro ottimo intervento di Del Medico che devia in angolo il piattone di Borselli lanciato a rete. Il vento, come detto, non aiuta il gioco confusionario delle due squadre che arrivano in porta solo con i calci di punizione. Al 20' Walter Mallegni su calcio piazzato becca la barriera; al 29' Ricciarini imbecca bene Baldaccheri che calcia a rete ma è respinto da Lupi. Due minuti dopo Tana recupera palla dopo una serie di rimpalli in area rosignanese, ma il suo tiro è di poco a lato. Capitan Cagliari prova su un'altra punizione al 35', ma il pallone è di poco alto. Pochi secondi prima della fine del primo tempo, sulla ribattuta del calcio piazzato di Giordani, Emanuele Mallegni tira e Di Lupo para sicuro. I primi minuti del secondo tempo sembrano promettere qualcosa di meglio. Al 53' grandissima occasione Bresciani: contropiede fulmineo del Camaiore, l'attaccante ospite scatta praticamente da solo verso la porta protetta da Di Lupo, ma appena dentro l'area è recuperato da Cagliari che compie uno strepitoso intervento deviando il pallone in angolo. Gli equilibri sono un po' cambiati, le squadre adesso riescono ad arrivare in area. Al 17' del secondo tempo il Rosignano passa in vantaggio: lancio da centrocampo, il pallone rimbalza davanti a Maraffino che evita Ercolano e calcia al volo, battendo Del Medico. Il sopraggiunto svantaggio dà una scossa agli ospiti, che si rendono sempre più pericolosi. Al 68' Ricciarini calcia una punizione sulla barriera e due minuti più tardi Baldaccheri crossa al centro ma non c'è alcun compagno. Il Camaiore ci prova: angolo battuto da destra, il pallone passa in mezzo all'area, nella confusione Lari si trova la sfera sui piedi e da pochi passi centra il palo e poi la rete. E' il minuto 73 e il risultato ritorna in parità; le due squadre non si danno per vinte, entrambe infatti sembrano voler portare a casa il risultato. Negli ultimi minuti gli allenatori inseriscono Remelli (per il Rosignano) e Giannecchini (per il Camaiore) per dare forze fresche all'azione di gioco che però, per entrambe le squadre, si blocca sempre a 18 metri dalla linea di porta. Il Rosignano prosegue il suo 2011 grigio , non avendo ancora vinto. Il Camaiore riesce invece a portare a casa un ottimo punto su un campo sempre ostico come quello del Lillatro .
Calciatoripiù: buona prova per la difesa del Rosignano, specialmente per Cagliari e Ricciarini e per Esposito, classe 94. Lari, per il Camaiore, è un ottimo difensore-goleador, e Del Medico ha effettuato dei grandi interventi.
ROSIGNANO SEI ROSE: Di Lupo 6, Ricciarini 7-, Sardi 6-, Esposito 7, Cagliari 7, Caponi 6, Maraffino 6.5, Cioni 6+, Ferrante 5.5 (57' Zanetti 6.5), Borselli 6- (87' Remelli sv), Baldaccheri 6-. A disp.: Stefanini, Bracaloni, Franci, Spinapolice, Della Rocca. All.: Fratini.<br >CAMAIORE: Del Medico 6.5, Gaspari 6+, Ercolano 5.5, Mallegni Emanuele 6 (57' Bini 5.5), Gemignani 6.5, Lari 7, Lombardi 6.5 (57' Avaitana 6-), Giordani 6, Tana 5.5 (81' Giannecchini sv), Mallegni Walter 6, Bresciani 6-. A disp.: Vesoli, Orlando. All.: Gemignani.<br >
ARBITRO: Pagni di Livorno.<br >
RETI: 62' Maraffino, 73' Lari.<br >NOTE: ammoniti Ricciarini e Caponi per proteste, Mallegni W. per comportamento scorretto. Forte vento.
Il Rosignano e il Camaiore pareggiano 1-1 al Lillatro in una partita al limite della giocabilità, condizionata dal vento forte che ha influenzato la prestazione delle due squadre. I ragazzi di mister Fratini fanno un po' la storia del primo tempo. Prima occasione al minuto 8, quando Maraffino, su angolo, blocca il pallone e si gira, ma Del Medico è bravo a deviare e chiudere sul fondo. Al 12' bel contropiede dei locali, ma la difesa del Fucecchio è brava a bloccare. Altro ottimo intervento di Del Medico che devia in angolo il piattone di Borselli lanciato a rete. Il vento, come detto, non aiuta il gioco confusionario delle due squadre che arrivano in porta solo con i calci di punizione. Al 20' Walter Mallegni su calcio piazzato becca la barriera; al 29' Ricciarini imbecca bene Baldaccheri che calcia a rete ma è respinto da Lupi. Due minuti dopo Tana recupera palla dopo una serie di rimpalli in area rosignanese, ma il suo tiro è di poco a lato. Capitan Cagliari prova su un'altra punizione al 35', ma il pallone è di poco alto. Pochi secondi prima della fine del primo tempo, sulla ribattuta del calcio piazzato di Giordani, Emanuele Mallegni tira e Di Lupo para sicuro. I primi minuti del secondo tempo sembrano promettere qualcosa di meglio. Al 53' grandissima occasione Bresciani: contropiede fulmineo del Camaiore, l'attaccante ospite scatta praticamente da solo verso la porta protetta da Di Lupo, ma appena dentro l'area è recuperato da Cagliari che compie uno strepitoso intervento deviando il pallone in angolo. Gli equilibri sono un po' cambiati, le squadre adesso riescono ad arrivare in area. Al 17' del secondo tempo il Rosignano passa in vantaggio: lancio da centrocampo, il pallone rimbalza davanti a Maraffino che evita Ercolano e calcia al volo, battendo Del Medico. Il sopraggiunto svantaggio dà una scossa agli ospiti, che si rendono sempre più pericolosi. Al 68' Ricciarini calcia una punizione sulla barriera e due minuti più tardi Baldaccheri crossa al centro ma non c'è alcun compagno. Il Camaiore ci prova: angolo battuto da destra, il pallone passa in mezzo all'area, nella confusione Lari si trova la sfera sui piedi e da pochi passi centra il palo e poi la rete. E' il minuto 73 e il risultato ritorna in parità; le due squadre non si danno per vinte, entrambe infatti sembrano voler portare a casa il risultato. Negli ultimi minuti gli allenatori inseriscono Remelli (per il Rosignano) e Giannecchini (per il Camaiore) per dare forze fresche all'azione di gioco che però, per entrambe le squadre, si blocca sempre a 18 metri dalla linea di porta. Il Rosignano prosegue il suo 2011 grigio , non avendo ancora vinto. Il Camaiore riesce invece a portare a casa un ottimo punto su un campo sempre ostico come quello del Lillatro .<br ><b>
Calciatoripiù: </b>buona prova per la difesa del Rosignano, specialmente per <b>Cagliari</b> e <b>Ricciarini </b>e per <b>Esposito,</b> classe 94. <b>Lari</b>, per il Camaiore, è un ottimo difensore-goleador, e <b>Del Medico </b>ha effettuato dei grandi interventi.