- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
0 - 3
- Sporting Massese Romagnano
PISTOIA NORD: Fantacci, Banchi, Scartabelli, Frosini, Dami, Matteoni, Inglese, Montoni, Casini, Giovannelli, Dromedari. A disp.: Fabbri, Baldasseroni, Capecchi, Lorenzi, Bindi, Piazza, Balla. All.: Francesco Gavazzi.
SP.MASSESE ROM.: Ardini, Zana, Francesconi, Donadel, Rebughini, D'Adamo, Lucchesini, Crovi, Rava, Marcellusi, Bianchini. A disp.: Profili, Barotti, Velasquez, Leopoldo, Capocchi, Ratti, Ricci. All.: Davide Lorenzetti..
ARBITRO: Carmelo Concetto Savasta di Empoli.
RETI: 9' Lucchesini, 45' Marcellusi, 60' Crovi.
All'Edy Morandi delle Fornaci lo Sporting Massese strappa i tre punti e si rilancia ai piani alti della classifica. Il punteggio finale però punisce oltremisura i locali che hanno disputato una buona partita e che avrebbero potuto giocarsi almeno il pareggio se fossero stati più precisi in avanti. All'8', ben lanciato da Montoni, Dromedari si presenta solo davanti al portiere ospite ma conclude sul fondo. Sul rovesciamento di fronte manovra ben organizzata degli ospiti: Bianchini dialoga con Rava, il quale innesca con preciso passaggio l'instancabile Crovi; questi serve una palla d'oro al furetto Lucchesini che insacca l'uno a zero La formazione pistoiese reagisce ed avrebbe una nitida occasione per il pareggio: Casini scambia con Giovannelli, si presenta davanti al portiere ma conclude centrale e il bravo Ardini riesce ad opporsi. Il primo tempo si gioca a centrocampo senza altri episodi degni di cronaca, anche se sono i ragazzi di Gavazzi a fare la partita e gli ospiti si difendono.
Nel secondo tempo il Pistoia Nord parte forte cercando il pareggio: l'occasione per il pareggio capita a Casini che entra in area e conclude (seppur trattenuto), ma Ardini riesce a parare. Anche stavolta nell'azione seguente dopo aver scampato il pericolo gli ospiti trovano il gol: Marcellusi ben lanciato da Crovi si incunea nella difesa locale (non impeccabile), entra in area e batte Fantacci in uscita realizzando una splendida rete. I ragazzi di casa hanno l'occasione per riaprire la partita al 25': il calcio di punizione di Bindi però si stampa sull'incrocio dei pali. I locali perdono fiducia e nel finale arriva anche la terza rete, firmata da Crovi, dopo una combinazione con Marcellusi. Visto l'andamento della gara il punteggio finale penalizza troppo i locali, che pagano a caro prezzo gli errori commessi nell'arco dei settanta minuti in attacco e in difesa. Gran bella prova da parte degli ospiti di mister Lorenzetti: i bianconeri sono una squadra ben disposta e ricca di qualità, ma anche quadrata e cinica, qualità che nel calcio non guastano mai. Perfetto l'arbitraggio del signor Savasta di Empoli.
Calciatoripiù: tra i locali è buona la partita del solito Casini, si è distinto anche Bindi quando è entrato nella ripresa; nello Sporting Massese Romagnano spiccano le qualità di Marcellusi, bravo anche il centrale difensivo Rebughini.
PISTOIA NORD: Fantacci, Banchi, Scartabelli, Frosini, Dami, Matteoni, Inglese, Montoni, Casini, Giovannelli, Dromedari. A disp.: Fabbri, Baldasseroni, Capecchi, Lorenzi, Bindi, Piazza, Balla. All.: Francesco Gavazzi.<br >SP.MASSESE ROM.: Ardini, Zana, Francesconi, Donadel, Rebughini, D'Adamo, Lucchesini, Crovi, Rava, Marcellusi, Bianchini. A disp.: Profili, Barotti, Velasquez, Leopoldo, Capocchi, Ratti, Ricci. All.: Davide Lorenzetti..<br >
ARBITRO: Carmelo Concetto Savasta di Empoli.<br >
RETI: 9' Lucchesini, 45' Marcellusi, 60' Crovi.
All'Edy Morandi delle Fornaci lo Sporting Massese strappa i tre punti e si rilancia ai piani alti della classifica. Il punteggio finale però punisce oltremisura i locali che hanno disputato una buona partita e che avrebbero potuto giocarsi almeno il pareggio se fossero stati più precisi in avanti. All'8', ben lanciato da Montoni, Dromedari si presenta solo davanti al portiere ospite ma conclude sul fondo. Sul rovesciamento di fronte manovra ben organizzata degli ospiti: Bianchini dialoga con Rava, il quale innesca con preciso passaggio l'instancabile Crovi; questi serve una palla d'oro al furetto Lucchesini che insacca l'uno a zero La formazione pistoiese reagisce ed avrebbe una nitida occasione per il pareggio: Casini scambia con Giovannelli, si presenta davanti al portiere ma conclude centrale e il bravo Ardini riesce ad opporsi. Il primo tempo si gioca a centrocampo senza altri episodi degni di cronaca, anche se sono i ragazzi di Gavazzi a fare la partita e gli ospiti si difendono.<br >Nel secondo tempo il Pistoia Nord parte forte cercando il pareggio: l'occasione per il pareggio capita a Casini che entra in area e conclude (seppur trattenuto), ma Ardini riesce a parare. Anche stavolta nell'azione seguente dopo aver scampato il pericolo gli ospiti trovano il gol: Marcellusi ben lanciato da Crovi si incunea nella difesa locale (non impeccabile), entra in area e batte Fantacci in uscita realizzando una splendida rete. I ragazzi di casa hanno l'occasione per riaprire la partita al 25': il calcio di punizione di Bindi però si stampa sull'incrocio dei pali. I locali perdono fiducia e nel finale arriva anche la terza rete, firmata da Crovi, dopo una combinazione con Marcellusi. Visto l'andamento della gara il punteggio finale penalizza troppo i locali, che pagano a caro prezzo gli errori commessi nell'arco dei settanta minuti in attacco e in difesa. Gran bella prova da parte degli ospiti di mister Lorenzetti: i bianconeri sono una squadra ben disposta e ricca di qualità, ma anche quadrata e cinica, qualità che nel calcio non guastano mai. Perfetto l'arbitraggio del signor Savasta di Empoli. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali è buona la partita del solito <b>Casini</b>, si è distinto anche <b>Bindi </b>quando è entrato nella ripresa; nello Sporting Massese Romagnano spiccano le qualità di <b>Marcellusi</b>, bravo anche il centrale difensivo <b>Rebughini</b>.