- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Ricortola
-
1 - 1
- Lastrigiana
RICORTOLA: Rossi, Palaj, Gjoligaj, Lulaj, Andreoni, Spadoni, Brizzi, Rappelli, Suzuki, Pezzica, Valori. A disp.: Lollo Fabio, Lollo Manuel, Lucetti, Giusti, Bonni, Mannucci. All.: Marino Spallanzani.
LASTRIGIANA: Delli Guanti, Fanfani, Binazzi, Bertini, Vucaj, Corda, Lippi, Ficozzi, Martini, Siena, Pratesi. A disp.: Alari, Ponzuoli, Del Pela, Ferracani, Rinaldi, Maone. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Luca Maria Biagini di Carrara.
RETI: 4' Lulaj, 17' rig. Martini.
Un punto a testa tra Ricortola e Lastrigiana al termine di una gara molto importante per la corsa salvezza. L'incontro sembra mettersi in discesa per i padroni di casa, che dopo quattro minuti trovano subito il vantaggio: a segnare è Lulaj che si incarica di battere una punizione piazzando la sfera al sette dove nulla può Delli Guanti. Gli ospiti reagiscono e trovano il gol del pareggio al 17', quando l'arbitro rileva giustamente un fallo di Spadoni su Siena e decreta in favore dei biancorossi un calcio di rigore. Dal dischetto si incarica di battere Martini il quale realizza il gol dell'uno a uno. La gara si gioca a centrocampo fino all'intervallo senza altre occasioni degne di nota.
Nel secondo tempo i locali dovrebbero accelerare alla ricerca del vantaggio che garantirebbe il sorpasso sugli avversari in classifica, ma la Lastrigiana, ben messa in campo da mister Cavataio, contiene bene ed agisce pericolosamente di rimessa. Se gli ospiti sfiorano il sorpasso con un paio di incursioni interessanti dei suoi attaccanti, c'è da segnalare una ghiotta occasione per i locali capitata a Suzuki che si presenta solo davanti a Delli Guanti ma il portiere biancorosso riesce a parare con un ottimo intervento. Al triplice fischio le squadre si dividono la posta in palio: e per quanto il punteggio non soddisfi pienamente né l'una né l'altra squadra che avrebbero voluto i tre punti per togliersi dalle zone calde, tutto sommatosi tratta del risultato più giusto per quanto visto in campo.
RICORTOLA: Rossi, Palaj, Gjoligaj, Lulaj, Andreoni, Spadoni, Brizzi, Rappelli, Suzuki, Pezzica, Valori. A disp.: Lollo Fabio, Lollo Manuel, Lucetti, Giusti, Bonni, Mannucci. All.: Marino Spallanzani.<br >LASTRIGIANA: Delli Guanti, Fanfani, Binazzi, Bertini, Vucaj, Corda, Lippi, Ficozzi, Martini, Siena, Pratesi. A disp.: Alari, Ponzuoli, Del Pela, Ferracani, Rinaldi, Maone. All.: Salvatore Cavataio.<br >
ARBITRO: Luca Maria Biagini di Carrara.<br >
RETI: 4' Lulaj, 17' rig. Martini.
Un punto a testa tra Ricortola e Lastrigiana al termine di una gara molto importante per la corsa salvezza. L'incontro sembra mettersi in discesa per i padroni di casa, che dopo quattro minuti trovano subito il vantaggio: a segnare è Lulaj che si incarica di battere una punizione piazzando la sfera al sette dove nulla può Delli Guanti. Gli ospiti reagiscono e trovano il gol del pareggio al 17', quando l'arbitro rileva giustamente un fallo di Spadoni su Siena e decreta in favore dei biancorossi un calcio di rigore. Dal dischetto si incarica di battere Martini il quale realizza il gol dell'uno a uno. La gara si gioca a centrocampo fino all'intervallo senza altre occasioni degne di nota.<br >Nel secondo tempo i locali dovrebbero accelerare alla ricerca del vantaggio che garantirebbe il sorpasso sugli avversari in classifica, ma la Lastrigiana, ben messa in campo da mister Cavataio, contiene bene ed agisce pericolosamente di rimessa. Se gli ospiti sfiorano il sorpasso con un paio di incursioni interessanti dei suoi attaccanti, c'è da segnalare una ghiotta occasione per i locali capitata a Suzuki che si presenta solo davanti a Delli Guanti ma il portiere biancorosso riesce a parare con un ottimo intervento. Al triplice fischio le squadre si dividono la posta in palio: e per quanto il punteggio non soddisfi pienamente né l'una né l'altra squadra che avrebbero voluto i tre punti per togliersi dalle zone calde, tutto sommatosi tratta del risultato più giusto per quanto visto in campo.