- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
5 - 1
- Stiava
PISTOIA NORD: Fabbri, Dami, Scartabelli, Montoni, Matteoni, Banchi, Casini, Frosini, Pratesi, Giovannelli, Dromedari. Entrati: Fantacci, Lacava, Baldasseroni, Capecchi, Lorenzi, Bindi, Piazza. All.: Francesco Gavazzi.
STIAVA: Aperti, Gemignani, Scatena, Fusai, Rinaldi, Martinelli, Lunardi, Marinari, Agostini, Matteucci, Scarsella. Entrati: Bonuccelli, Bendinelli, Toti, Felloni, Gabrielli, Stoppani, Tommasi. All.: Daniele Marcucci.
ARBITRO: Ferdinando Orefice di Empoli.
RETI: 10' Pratesi, 20' Dromedari, 30' Marinari, 55' Casini, 60' Montoni, 68' Lorenzi.
C'è partita soltanto nel primo tempo tra Pistoia Nord e Stiava: i locali cominciano bene ed indirizzano la gara sui binari giusti, ma Marinai riapre il match. I ragazzi di casa comunque non si scompongono e nel corso della ripresa blindano il successo. Ma andiamo con ordine: al 10' il risultato si sblocca con una bella punizione dal limite battuta da Pratesi che si insacca imparabile alle spalle del numero 1 ospite. Al 20' tiro di Casini, Aperti respinge e sulla respinta irrompe Dromedari che insacca la rete due a zero. Al 30' direttamente da calcio d'angolo Marinari supera Fabbri e riapre la partita. Il primo tempo si chiude sul due a uno per i locali, con gli ospiti che sono in partita e sembrano in grado di giocare le loro possibilità di rimonta nella ripresa.
Nel secondo tempo però i locali vengono fuori e blindano la vittoria, legittimando il vantaggio ed arrotondando il punteggio. Al 55' Casini, protagonista della solita gara generosa in attacco, salta due avversari e dopo aver vinto un rimpallo si presenta davanti ad Aperti ed insacca. Passano cinque minuti e Montoni partito dalle retrovie arriva al limite dell'area e trova l'angolo più lontano. Al 68' il neo entrato Lorenzi con un pallonetto dal limite mette la sfera all'incrocio dei pali dove Aperti non può arrivare. Gli ospiti escono dal campo con un passivo troppo severo per l'andamento della partita: i ragazzi di Marcucci hanno le carte in regola per rilanciarsi nella corsa salvezza. I locali tra le mura amiche conferma il buon passo, ma dovranno confermare lo stesso rendimento anche in trasferta per provare ad avvicinare le prime posizioni d iclassifica.
Calciatoripiù: ancora Casini sugli scudi; ottime le prove di Dromedari, Montoni e Pratesi; bravo Aperti tra i gialloblù ospiti, si è distinto anche Matteucci.
PISTOIA NORD: Fabbri, Dami, Scartabelli, Montoni, Matteoni, Banchi, Casini, Frosini, Pratesi, Giovannelli, Dromedari. Entrati: Fantacci, Lacava, Baldasseroni, Capecchi, Lorenzi, Bindi, Piazza. All.: Francesco Gavazzi.<br >STIAVA: Aperti, Gemignani, Scatena, Fusai, Rinaldi, Martinelli, Lunardi, Marinari, Agostini, Matteucci, Scarsella. Entrati: Bonuccelli, Bendinelli, Toti, Felloni, Gabrielli, Stoppani, Tommasi. All.: Daniele Marcucci.<br >
ARBITRO: Ferdinando Orefice di Empoli.<br >
RETI: 10' Pratesi, 20' Dromedari, 30' Marinari, 55' Casini, 60' Montoni, 68' Lorenzi.
C'è partita soltanto nel primo tempo tra Pistoia Nord e Stiava: i locali cominciano bene ed indirizzano la gara sui binari giusti, ma Marinai riapre il match. I ragazzi di casa comunque non si scompongono e nel corso della ripresa blindano il successo. Ma andiamo con ordine: al 10' il risultato si sblocca con una bella punizione dal limite battuta da Pratesi che si insacca imparabile alle spalle del numero 1 ospite. Al 20' tiro di Casini, Aperti respinge e sulla respinta irrompe Dromedari che insacca la rete due a zero. Al 30' direttamente da calcio d'angolo Marinari supera Fabbri e riapre la partita. Il primo tempo si chiude sul due a uno per i locali, con gli ospiti che sono in partita e sembrano in grado di giocare le loro possibilità di rimonta nella ripresa.<br >Nel secondo tempo però i locali vengono fuori e blindano la vittoria, legittimando il vantaggio ed arrotondando il punteggio. Al 55' Casini, protagonista della solita gara generosa in attacco, salta due avversari e dopo aver vinto un rimpallo si presenta davanti ad Aperti ed insacca. Passano cinque minuti e Montoni partito dalle retrovie arriva al limite dell'area e trova l'angolo più lontano. Al 68' il neo entrato Lorenzi con un pallonetto dal limite mette la sfera all'incrocio dei pali dove Aperti non può arrivare. Gli ospiti escono dal campo con un passivo troppo severo per l'andamento della partita: i ragazzi di Marcucci hanno le carte in regola per rilanciarsi nella corsa salvezza. I locali tra le mura amiche conferma il buon passo, ma dovranno confermare lo stesso rendimento anche in trasferta per provare ad avvicinare le prime posizioni d iclassifica. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ancora <b>Casini </b>sugli scudi; ottime le prove di <b>Dromedari</b>, <b>Montoni </b>e <b>Pratesi</b>; <b>bravo </b>Aperti tra i gialloblù ospiti, si è distinto anche <b>Matteucci</b>.