• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Quarrata Olimpia
  • 2 - 1
  • Ricortola


QUARRATA OL.: Scatizzi, Aniceti, Salerno, Giardi, Innocenti, Redulesku, Cucchiara, Russo, Bizzeti, Donati, Michelacci. A disp.: Bacci, Niccolai, Ndoka, Vergari. All.: Franco Cialdi.
RICORTOLA: Rossi, Palaj, Andreoni, Lulaj, Valori, Spadoni, Casali, Lolo, Suzuki, Rappelli, Brizzi. A disp.: Costantini, Gjoligaj, Bonni, Pucci, Pezzica, Navari. All.: Marino Spallanzani.

ARBITRO: Romizi di Pistoia.

RETI: 21' Rappelli, 29' Giardi, 66' Niccolai.



Secondo successo consecutivo per il Quarrata Olimpia che fra le mura amiche supera meritatamente il Ricortola per 2-1 al termine di una gara che ha visto i padroni di casa più propositivi rispetto ai neroverdi ospiti. Già in avvio infatti sono i giallorossi a prendere in mano il gioco, mancando però di incisività negli ultimi venti metri. La manovra è talvolta lenta, ma i quarratini rischiano poco in avvio. Poi al 21' un appoggio errato di Innocenti spiana la strada a Rappelli, che dalla destra scavalca Scatizzi con un tiro sul secondo palo e fa 1-0. La doccia gelata scuote il Quarrata Olimpia, che riparte e trova il pareggio grazie a bel gol di Giardi, che al 29' insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo bruciando tutti con un terzo tempo fantastico. Nella ripresa il copione non cambia, il Quarrata Olimpia rischia pochissimo e si prodiga in attacco per trovare la vittoria. Aniceti, Michelacci e Salerno arrivano spesso sul fondo servendo buoni palloni che però non trovano mai la deviazione giusta sotto misura. Ci provano anche Cucchiara e Russo, ma le loro conclusioni dal limite risultano spesso fiacche. Al 61' Rossi compie un grande intervento su una punizione dal limite del solito Cucchiara, poi al 66' ci pensa Niccolai, subentrato nella ripresa, a rompere gli indugi, raccogliendo un cross basso dalla destra e battendo Rossi con un preciso tiro che tocca la parte bassa della traversa e finisce in rete per la gioia dei ragazzi di casa, che vedono così coronati i loro sforzi. Nel finale i giallorossi non rischiano niente e dopo tre minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine delle ostilità consegnando al Quarrata Olimpia tre punti che migliorano la classifica e danno morale per il prosieguo della stagione. I ragazzi di mister Cialdi hanno meritato il successo finale, dimostrandosi superiori ad un avversario che si è chiuso con ordine nella prima frazione, palesando però delle difficoltà con l'andare dei minuti. Da rivedere la fase offensiva per gli ospiti, apparsi troppo rinunciatari.

Calciatoripiù: Niccolai, Giardi, Aniceti (Quarrata Olimpia)
; Rappelli (Ricortola).

QUARRATA OL.: Scatizzi, Aniceti, Salerno, Giardi, Innocenti, Redulesku, Cucchiara, Russo, Bizzeti, Donati, Michelacci. A disp.: Bacci, Niccolai, Ndoka, Vergari. All.: Franco Cialdi.<br >RICORTOLA: Rossi, Palaj, Andreoni, Lulaj, Valori, Spadoni, Casali, Lolo, Suzuki, Rappelli, Brizzi. A disp.: Costantini, Gjoligaj, Bonni, Pucci, Pezzica, Navari. All.: Marino Spallanzani.<br > ARBITRO: Romizi di Pistoia.<br > RETI: 21' Rappelli, 29' Giardi, 66' Niccolai. Secondo successo consecutivo per il Quarrata Olimpia che fra le mura amiche supera meritatamente il Ricortola per 2-1 al termine di una gara che ha visto i padroni di casa pi&ugrave; propositivi rispetto ai neroverdi ospiti. Gi&agrave; in avvio infatti sono i giallorossi a prendere in mano il gioco, mancando per&ograve; di incisivit&agrave; negli ultimi venti metri. La manovra &egrave; talvolta lenta, ma i quarratini rischiano poco in avvio. Poi al 21' un appoggio errato di Innocenti spiana la strada a Rappelli, che dalla destra scavalca Scatizzi con un tiro sul secondo palo e fa 1-0. La doccia gelata scuote il Quarrata Olimpia, che riparte e trova il pareggio grazie a bel gol di Giardi, che al 29' insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo bruciando tutti con un terzo tempo fantastico. Nella ripresa il copione non cambia, il Quarrata Olimpia rischia pochissimo e si prodiga in attacco per trovare la vittoria. Aniceti, Michelacci e Salerno arrivano spesso sul fondo servendo buoni palloni che per&ograve; non trovano mai la deviazione giusta sotto misura. Ci provano anche Cucchiara e Russo, ma le loro conclusioni dal limite risultano spesso fiacche. Al 61' Rossi compie un grande intervento su una punizione dal limite del solito Cucchiara, poi al 66' ci pensa Niccolai, subentrato nella ripresa, a rompere gli indugi, raccogliendo un cross basso dalla destra e battendo Rossi con un preciso tiro che tocca la parte bassa della traversa e finisce in rete per la gioia dei ragazzi di casa, che vedono cos&igrave; coronati i loro sforzi. Nel finale i giallorossi non rischiano niente e dopo tre minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine delle ostilit&agrave; consegnando al Quarrata Olimpia tre punti che migliorano la classifica e danno morale per il prosieguo della stagione. I ragazzi di mister Cialdi hanno meritato il successo finale, dimostrandosi superiori ad un avversario che si &egrave; chiuso con ordine nella prima frazione, palesando per&ograve; delle difficolt&agrave; con l'andare dei minuti. Da rivedere la fase offensiva per gli ospiti, apparsi troppo rinunciatari. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Niccolai, Giardi, Aniceti (Quarrata Olimpia)</b>; <b>Rappelli (Ricortola).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI