- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
4 - 0
- Luccasette
PISTOIA NORD: Fantacci, Capecchi, Scartabelli, Montoni, Matteoni, Frosini, Dromedari, Inglese, Casini, Giovannelli, Bindi. A disp.: Fabbri, Dami, Banchi, Lorenzi, Balla, Piazza, Pratesi. All.: Francesco Gavazzi.
LUCCASETTE: Ruggiero, Ricci, Poli, Torricelli, Pieruccini, Bresciani, Bechini, Di Renzo, Sabatini, Decanini, Granucci. A disp.: Dianda, Fedeli, Di Giulio, Martinelli, Sodini, Baronti, Moriconi. All.: Riccardo Nardi.
ARBITRO: Valentina Fais di Pistoia.
RETI: 20' rig. Casini, 30' Dromedari, 60' Giovannelli, 65' Montoni.
Netta vittoria per il Pistoia Nord che scende in campo determinato, grintoso e volitivo e batte il Luccasette tornando ad avvicinarsi alle posizioni di vetta della classifica. Dopo una fase di studio iniziale durata circa dieci minuti i locali prendono in mano la partita, con Montoni e Inglese che giganteggiano a centrocampo. Al 20' su un corner l'arbitro rileva una trattenuta in area e concede il penalty per i pistoiesi. Dal dischetto batte Casini che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Passano dieci minuti e Dromedari in una mischia in area dopo una respinta del portiere è bravo ad indirizzare la palla in porta con una bella rovesciata. Il primo tempo si chiude con un due a zero che rispecchia l'andamento della gara.
Nel secondo tempo sale in cattedra Casini: al 15' l'attaccante di casa è pericoloso con una bella azione personale, ma il palo salva la formazione lucchese. Al 25' suggerimento di Casini per Giovannelli che da posizione favorevole non sbaglia siglando il tre a zero. Cinque minuti più tardi su una punizione laterale, Montoni devia di testa alle spalle del portiere ospite. La gara si chiude senza che Fantacci sia mai seriamente impegnato e col Pistoia Nord che festeggia una vittoria importante: al di là della soddisfazione per la buona prova disputata, i locali possono rallegrarsi per una classifica che torna a farsi molti interessante.
Calciatoripiù: tutta la squadra di Gavazzi ha ben figurato, ma Montoni seguito da Casini sono i migliori in campo; tra gli ospiti segnaliamo la prova di Ruggiero, bravo a limitare il passivo.
PISTOIA NORD: Fantacci, Capecchi, Scartabelli, Montoni, Matteoni, Frosini, Dromedari, Inglese, Casini, Giovannelli, Bindi. A disp.: Fabbri, Dami, Banchi, Lorenzi, Balla, Piazza, Pratesi. All.: Francesco Gavazzi. <br >LUCCASETTE: Ruggiero, Ricci, Poli, Torricelli, Pieruccini, Bresciani, Bechini, Di Renzo, Sabatini, Decanini, Granucci. A disp.: Dianda, Fedeli, Di Giulio, Martinelli, Sodini, Baronti, Moriconi. All.: Riccardo Nardi.<br >
ARBITRO: Valentina Fais di Pistoia.<br >
RETI: 20' rig. Casini, 30' Dromedari, 60' Giovannelli, 65' Montoni.
Netta vittoria per il Pistoia Nord che scende in campo determinato, grintoso e volitivo e batte il Luccasette tornando ad avvicinarsi alle posizioni di vetta della classifica. Dopo una fase di studio iniziale durata circa dieci minuti i locali prendono in mano la partita, con Montoni e Inglese che giganteggiano a centrocampo. Al 20' su un corner l'arbitro rileva una trattenuta in area e concede il penalty per i pistoiesi. Dal dischetto batte Casini che trasforma per l'uno a zero dei suoi. Passano dieci minuti e Dromedari in una mischia in area dopo una respinta del portiere è bravo ad indirizzare la palla in porta con una bella rovesciata. Il primo tempo si chiude con un due a zero che rispecchia l'andamento della gara.<br >Nel secondo tempo sale in cattedra Casini: al 15' l'attaccante di casa è pericoloso con una bella azione personale, ma il palo salva la formazione lucchese. Al 25' suggerimento di Casini per Giovannelli che da posizione favorevole non sbaglia siglando il tre a zero. Cinque minuti più tardi su una punizione laterale, Montoni devia di testa alle spalle del portiere ospite. La gara si chiude senza che Fantacci sia mai seriamente impegnato e col Pistoia Nord che festeggia una vittoria importante: al di là della soddisfazione per la buona prova disputata, i locali possono rallegrarsi per una classifica che torna a farsi molti interessante.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutta la squadra di Gavazzi ha ben figurato, ma <b>Montoni </b>seguito da <b>Casini </b>sono i migliori in campo; tra gli ospiti segnaliamo la prova di <b>Ruggiero</b>, bravo a limitare il passivo.