- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Follonica
-
1 - 0
- Armando Picchi
FOLLONICA: Lisi, Camilli, Tognazzi, Luci, Lorenzini, Colombini, Clementi, Ristori, Parrini, Cenerini, Grassi. A disp.: Giuntoli, Rosak, Faggioli, Frassinetti, Temperini. All.: Marco De Monaco.
ARMANDO PICCHI: Loiacono, Simoni, Del Gratta, Migliarini, Pepe, Brilli, Sarais, Guli, Paoletti, Catania, Di Francesco. A disp.: Censale, De Zio, Lucarelli, Gallo, Mannari, Martini, Cocchini. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Esposito di Piombino.
RETE: 59' Camilli.
Continua la marcia del Follonica che tra le mura amiche batte il Picchi e si mantiene al comando della classifica. Non è stata affatto una gara facile per i ragazzi di De Monaco: il Picchi di Barile anche stavolta, pur senza raccogliere punti gioca alla pari contro una delle squadre più forti del girone ed esce dal campo tra gli applausi. Parte bene il Follonica che al 2' si rende subito pericoloso: in contropiede Grassi scatta in linea con i difensori e si porta al tiro, Loiacono è pronto alla respinta, ma lo stesso Grassi recupera la ribattuta e serve Cenerini il quale conclude alto sopra la traversa. Al 6' e al 10' altre due occasioni per i locali con Ristori che prova due volte il tiro ma la palla finisce in entrambe le circostanze alte sopra la traversa. Nel primo tempo le squadre si affrontano a centrocampo: il Picchi copre bene gli spazi, risulta accorto in difesa e produce sulle corsie laterali alcune manovre interessanti che però non sorprendono l'attenta retroguardia di casa. Le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul risultato di zero a zero.
Nel secondo tempo il match continua sui soliti binari: le squadre continuano a stare molto bene in campo e senza dare cenni di stanchezza rimangono impeccabili in difesa. La prima occasione della ripresa giunge al 19' quando Cenerini sbaglia un gol davanti alla porta con Loiacono che è pronto alla risposta. Al 24' il Follonica trova il gol del vantaggio: splendida percussione di Camilli che da metà campo arriva palla al piede al limite dell'area e in diagonale fa partire un tiro che si insacca alla destra dell'incolpevole Loiacono. Il Picchi si rende pericoloso in un paio di circostanze su calci d'angolo e prova fino all'ultimo ad acciuffare il pari ma il risultato non cambia fino al triplice fischio dell'arbitro che manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di uno a zero. Complimenti al Picchi che è stato benissimo in campo e ha tenuto testa alla pari alla capolista. Il Follonica riesce a spremere i tre punti anche da una gara difficilissima e continua la sua marcia al comando della classifica.
FOLLONICA: Lisi, Camilli, Tognazzi, Luci, Lorenzini, Colombini, Clementi, Ristori, Parrini, Cenerini, Grassi. A disp.: Giuntoli, Rosak, Faggioli, Frassinetti, Temperini. All.: Marco De Monaco.<br >ARMANDO PICCHI: Loiacono, Simoni, Del Gratta, Migliarini, Pepe, Brilli, Sarais, Guli, Paoletti, Catania, Di Francesco. A disp.: Censale, De Zio, Lucarelli, Gallo, Mannari, Martini, Cocchini. All.: Paolo Barile.<br >
ARBITRO: Esposito di Piombino.<br >
RETE: 59' Camilli.
Continua la marcia del Follonica che tra le mura amiche batte il Picchi e si mantiene al comando della classifica. Non è stata affatto una gara facile per i ragazzi di De Monaco: il Picchi di Barile anche stavolta, pur senza raccogliere punti gioca alla pari contro una delle squadre più forti del girone ed esce dal campo tra gli applausi. Parte bene il Follonica che al 2' si rende subito pericoloso: in contropiede Grassi scatta in linea con i difensori e si porta al tiro, Loiacono è pronto alla respinta, ma lo stesso Grassi recupera la ribattuta e serve Cenerini il quale conclude alto sopra la traversa. Al 6' e al 10' altre due occasioni per i locali con Ristori che prova due volte il tiro ma la palla finisce in entrambe le circostanze alte sopra la traversa. Nel primo tempo le squadre si affrontano a centrocampo: il Picchi copre bene gli spazi, risulta accorto in difesa e produce sulle corsie laterali alcune manovre interessanti che però non sorprendono l'attenta retroguardia di casa. Le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sul risultato di zero a zero.<br >Nel secondo tempo il match continua sui soliti binari: le squadre continuano a stare molto bene in campo e senza dare cenni di stanchezza rimangono impeccabili in difesa. La prima occasione della ripresa giunge al 19' quando Cenerini sbaglia un gol davanti alla porta con Loiacono che è pronto alla risposta. Al 24' il Follonica trova il gol del vantaggio: splendida percussione di Camilli che da metà campo arriva palla al piede al limite dell'area e in diagonale fa partire un tiro che si insacca alla destra dell'incolpevole Loiacono. Il Picchi si rende pericoloso in un paio di circostanze su calci d'angolo e prova fino all'ultimo ad acciuffare il pari ma il risultato non cambia fino al triplice fischio dell'arbitro che manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di uno a zero. Complimenti al Picchi che è stato benissimo in campo e ha tenuto testa alla pari alla capolista. Il Follonica riesce a spremere i tre punti anche da una gara difficilissima e continua la sua marcia al comando della classifica.