- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Pelli Santacroce
-
2 - 2
- Castelfiorentino
PELLI SANTACROCE: Vincenti, Lukani, Bernardeschi, Freschi, Alaimo, D'Adamo, Morelli, Chiti, Uccello, Meta, Dema. A disp.: Testai, Giannoni. Entrato: Magnani, All.: Pierpaolo Veracini.
CASTELFIORENTINO: Simonetti, Di Salvi, Nespeca, Viciani, Mogavero, Sacripanti, Cuviello, Grieco, Barnini, Marrucci, Baldassarri. A disp.: Taverni, Masini, Bartocci, Ninci, Spini, Berni, Righi. All.: Devis Benozzi.
ARBITRO: Bacci di Pontedera.
RETI: 7' Mogavero, 18' Baldassarri, 45' Uccello, 53' rig. Meta.
Arriva il primo punto in campionato per il Pelli Santacroce grazie al pareggio per due a due contro il Castelfiorentino. Un risultato raggiunto con la forza di volontà e soprattutto con il cuore per i ragazzi di mister Veracini, visto il doppio svantaggio alla fine della prima frazione. La gara infatti si mette subito in salita per i locali: dopo sette minuti di gioco il risultato si sblocca in favore dei gialloblù ospiti grazie a Mogavero che con un bel tiro da fuori area sorprende il portiere di casa Vincenti e porta in vantaggio i suoi. La partita è tutto sommato in equilibrio, ma sono i gialloblù di mister Benozzi a rendersi più pericolosi, soprattutto con l'attaccante Baldassarri, una vera spina nel fianco per la difesa dei locali. È proprio il numero 11 gialloblù che al 18' trova il gol del due a zero, sfruttando al meglio un passaggio di un compagno trafiggendolo con un preciso diagonale il portiere di casa.
Nel secondo tempo la gara è giocata prevalentemente a centrocampo: i locali mettono in campo più convinzione rispetto ai locali, lottando molto. Le occasioni non si fanno attendere e a ridurre le distanze è il numero 7 Uccello con un bel pallonetto che supera Simonetti e gonfia la rete ospite. Al 14' ancora una buona occasione per i locali con Meta che sfiora il pareggio: la rete del due a due è soltanto rimandata ed arriva quattro minuti più tardi con lo stesso numero 10 che si procura e trasforma il rigore che vale il pareggio. Nel finale le due squadre provano a trovare i tre punti, ma al triplice fischio il punteggio rimane fermo sul due a due.
Calciatoripiù: per il Pelli Santacroce Uccello, Meta e D'Adamo; per il Castelfiorentino Baldassarri e Mogavero.
PELLI SANTACROCE: Vincenti, Lukani, Bernardeschi, Freschi, Alaimo, D'Adamo, Morelli, Chiti, Uccello, Meta, Dema. A disp.: Testai, Giannoni. Entrato: Magnani, All.: Pierpaolo Veracini.<br >CASTELFIORENTINO: Simonetti, Di Salvi, Nespeca, Viciani, Mogavero, Sacripanti, Cuviello, Grieco, Barnini, Marrucci, Baldassarri. A disp.: Taverni, Masini, Bartocci, Ninci, Spini, Berni, Righi. All.: Devis Benozzi.<br >
ARBITRO: Bacci di Pontedera.<br >
RETI: 7' Mogavero, 18' Baldassarri, 45' Uccello, 53' rig. Meta.
Arriva il primo punto in campionato per il Pelli Santacroce grazie al pareggio per due a due contro il Castelfiorentino. Un risultato raggiunto con la forza di volontà e soprattutto con il cuore per i ragazzi di mister Veracini, visto il doppio svantaggio alla fine della prima frazione. La gara infatti si mette subito in salita per i locali: dopo sette minuti di gioco il risultato si sblocca in favore dei gialloblù ospiti grazie a Mogavero che con un bel tiro da fuori area sorprende il portiere di casa Vincenti e porta in vantaggio i suoi. La partita è tutto sommato in equilibrio, ma sono i gialloblù di mister Benozzi a rendersi più pericolosi, soprattutto con l'attaccante Baldassarri, una vera spina nel fianco per la difesa dei locali. È proprio il numero 11 gialloblù che al 18' trova il gol del due a zero, sfruttando al meglio un passaggio di un compagno trafiggendolo con un preciso diagonale il portiere di casa.<br >Nel secondo tempo la gara è giocata prevalentemente a centrocampo: i locali mettono in campo più convinzione rispetto ai locali, lottando molto. Le occasioni non si fanno attendere e a ridurre le distanze è il numero 7 Uccello con un bel pallonetto che supera Simonetti e gonfia la rete ospite. Al 14' ancora una buona occasione per i locali con Meta che sfiora il pareggio: la rete del due a due è soltanto rimandata ed arriva quattro minuti più tardi con lo stesso numero 10 che si procura e trasforma il rigore che vale il pareggio. Nel finale le due squadre provano a trovare i tre punti, ma al triplice fischio il punteggio rimane fermo sul due a due.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Pelli Santacroce <b>Uccello, Meta</b> e <b>D'Adamo</b>; per il Castelfiorentino <b>Baldassarri </b>e <b>Mogavero</b>.