- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Sporting Arno
-
2 - 0
- Portuale Guasticce
SPORTING ARNO: Vannucchi, Attanasio F., Cafaggi, Tani, Marchetti, Tordi, Mancini, Chenal, Berti, Nieri, Attanasio A. A disp.: Cosagli, Cinnirella, Ceccatelli, Rizzo, Gerardi, Rellini, Azzarri. All.: Alessio Donadi.
PORTUALE GUASTICCE: Lanari, Saltarelli, Bartorelli, Corucci, Baldini, Di Nasso, Vitali, Selmi, Mazzantini, Contini, Cirinei. A disp.: Quilici, Spagnoli, Lenzi, Mura, Troiano, Galleni, Rossa. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Gaetani di Empoli.
RETI: 19' Mancini, 74' Berti.
Lo Sporting Arno ospita tra le mura amiche la Portuale Guasticce e con una prova tutto sommato modesta riesce ad avere la meglio. I padroni di casa fin dai primi minuti provano a transitare dalle parti dell'area avversaria senza però creare veri pericoli. La prima pura occasione da gol la crea il numero 11 Attanasio, che con una grandissima azione in velocità si fa metà campo, evita due avversari ma alla fine strozza troppo il tiro mandando il pallone fuori. Gli ospiti si fanno vedere in avanti più timidamente in questa fase: l'unico qui ad avere una buona opportunità è Mazzantini, che su cross di Saltarelli dalla destra colpisce di testa non inquadrando lo specchio della porta. Al 19' è Mancini ad aprire le marcature per i locali con un gran gol: un calcio di punizione battuto a giro finisce sotto l'incrocio pali cogliendo impreparato l'estremo difensore livornese Lanari. Lo Sporting continua ad imbastire trame offensive anche dopo la rete segnata: prima Lanari esce benissimo e tempestivamente su Chenal lanciato a rete, poi ancora Mancini, dopo aver ricevuto in area la sfera, calcia di prima alto. Prima dell'intervallo il Guasticce ci prova con un tiro da fuori che viene però neutralizzato. Il secondo tempo vede lo Sporting provare a far filtrare in area vari palloni, ma la difesa avversaria sradica bene il pallone ai piedi dei rosanero. Attanasio intanto ci prova dalla distanza, para Lanari in due tempi. Successivamente gli ospiti hanno una buona occasione per pareggiare: Contini ha il pallone tra i piedi davanti alla porta, ma trova il portiere Vannucchi sulla sua strada. Sulla ribattuta sempre il numero 10 si ritrova la sfera davanti, ma non trova lo spazio per tirare, tanto è che il pallone stavolta diventa preda del portiere. Lo Sporting ci prova poi con Nieri che esplode da fuori un bolide deviato da Lanari. Anche i livornesi scelgono la soluzione tiro da lontano e lo fanno con Ceccatelli che però non centra il bersaglio. Poco dopo è Attanasio che con una grande azione di caparbietà serve Cinnirella che però calcia da fuori da posizione interessante; sempre Attanasio poi innesca Berti in velocità, ma la sua conclusione finisce sul fondo. Sul finale è ancora Cinnirella servito da Berti a poterla chiudere, ma il suo tiro calciato dalla zona sinistra viene parato. Nei minuti finali Berti viene atterrato in area: per l'arbitro è rigore e si presenta alla battuta dal dischetto Tani, il quale si vede parare la conclusione dagli undici metri da una stepitosa parata di Lanari. Il sigillo finale viene però messo da Berti, che in pieno recupero, spedito con la sua velocità, evita il portiere in uscita e spedisce comodamente il pallone in rete. La gara termina subito dopo e lo Sporting mette così in saccoccia tre preziosi punti.
Calciatoripiù: nello Sporting grandi prove degli autori dei gol Mancini e Berti, i più vivaci e ricchi di inventiva tra i loro in fase offensiva. Nella Portuale Guasticce Corucci è il baluardo delle retrovie sdradicando più palloni possibili dai piedi degli avversari, mentre Lanari, non impeccabile sui gol subiti, compie delle grandissime e tempestive parate.
David Fabbri
SPORTING ARNO: Vannucchi, Attanasio F., Cafaggi, Tani, Marchetti, Tordi, Mancini, Chenal, Berti, Nieri, Attanasio A. A disp.: Cosagli, Cinnirella, Ceccatelli, Rizzo, Gerardi, Rellini, Azzarri. All.: Alessio Donadi.<br >PORTUALE GUASTICCE: Lanari, Saltarelli, Bartorelli, Corucci, Baldini, Di Nasso, Vitali, Selmi, Mazzantini, Contini, Cirinei. A disp.: Quilici, Spagnoli, Lenzi, Mura, Troiano, Galleni, Rossa. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Gaetani di Empoli.<br >
RETI: 19' Mancini, 74' Berti.
Lo Sporting Arno ospita tra le mura amiche la Portuale Guasticce e con una prova tutto sommato modesta riesce ad avere la meglio. I padroni di casa fin dai primi minuti provano a transitare dalle parti dell'area avversaria senza però creare veri pericoli. La prima pura occasione da gol la crea il numero 11 Attanasio, che con una grandissima azione in velocità si fa metà campo, evita due avversari ma alla fine strozza troppo il tiro mandando il pallone fuori. Gli ospiti si fanno vedere in avanti più timidamente in questa fase: l'unico qui ad avere una buona opportunità è Mazzantini, che su cross di Saltarelli dalla destra colpisce di testa non inquadrando lo specchio della porta. Al 19' è Mancini ad aprire le marcature per i locali con un gran gol: un calcio di punizione battuto a giro finisce sotto l'incrocio pali cogliendo impreparato l'estremo difensore livornese Lanari. Lo Sporting continua ad imbastire trame offensive anche dopo la rete segnata: prima Lanari esce benissimo e tempestivamente su Chenal lanciato a rete, poi ancora Mancini, dopo aver ricevuto in area la sfera, calcia di prima alto. Prima dell'intervallo il Guasticce ci prova con un tiro da fuori che viene però neutralizzato. Il secondo tempo vede lo Sporting provare a far filtrare in area vari palloni, ma la difesa avversaria sradica bene il pallone ai piedi dei rosanero. Attanasio intanto ci prova dalla distanza, para Lanari in due tempi. Successivamente gli ospiti hanno una buona occasione per pareggiare: Contini ha il pallone tra i piedi davanti alla porta, ma trova il portiere Vannucchi sulla sua strada. Sulla ribattuta sempre il numero 10 si ritrova la sfera davanti, ma non trova lo spazio per tirare, tanto è che il pallone stavolta diventa preda del portiere. Lo Sporting ci prova poi con Nieri che esplode da fuori un bolide deviato da Lanari. Anche i livornesi scelgono la soluzione tiro da lontano e lo fanno con Ceccatelli che però non centra il bersaglio. Poco dopo è Attanasio che con una grande azione di caparbietà serve Cinnirella che però calcia da fuori da posizione interessante; sempre Attanasio poi innesca Berti in velocità, ma la sua conclusione finisce sul fondo. Sul finale è ancora Cinnirella servito da Berti a poterla chiudere, ma il suo tiro calciato dalla zona sinistra viene parato. Nei minuti finali Berti viene atterrato in area: per l'arbitro è rigore e si presenta alla battuta dal dischetto Tani, il quale si vede parare la conclusione dagli undici metri da una stepitosa parata di Lanari. Il sigillo finale viene però messo da Berti, che in pieno recupero, spedito con la sua velocità, evita il portiere in uscita e spedisce comodamente il pallone in rete. La gara termina subito dopo e lo Sporting mette così in saccoccia tre preziosi punti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting grandi prove degli autori dei gol <b>Mancini </b>e <b>Berti</b>, i più vivaci e ricchi di inventiva tra i loro in fase offensiva. Nella Portuale <b>Guasticce </b>Corucci è il baluardo delle retrovie sdradicando più palloni possibili dai piedi degli avversari, mentre <b>Lanari</b>, non impeccabile sui gol subiti, compie delle grandissime e tempestive parate.
David Fabbri