- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Capezzano Pianore
-
0 - 1
- Sporting Arno
CGC CAPEZZANO P.: Pierotti 6, Verduci 5,5 (69' Lucchini ng), Dini 6, Lazzarini 6,5 (61' Fazzini ng), Tabarrani 5,5, Gasperoni 6, Cimardi 6,5 (53' Comparini ng), Bertacca 6, Baroni 5,5, Grossi 6,5, Morelli 5,5. A disp.: Bonuccelli, Mainero, Bicicchi, Fracassini. All.: Massimo Belluomini.
SPORTING ARNO: Rizzo 6, F. Attanasio 6, Cafaggi 7, Tani 6,5, Marchetti 6, Tordi 6, Mancini 6 (61' Cinnirella ng), Jayawickrama 6,5 (68' Costagli ng), Azzarri 5,5, Gerardi 6 (47' Nieri 6), Attanasio A. 5,5 (53' Berti ng). A disp.: Vannucchi. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Palermo di Pisa.
RETE: 38' rig. Tani.
NOTE: ammoniti Marchetti, Lazzarini. Angoli 2-2. Recupero 0'+4'.
Un rigore di Tani ad inizio ripresa regala allo Sporting Arno il successo esterno sul campo del Capezzano. Tre punti importanti per i ragazzi di Donadi che si ritrovano a sorpresa a ridosso delle prime posizioni. Ancora giù il Capezzano, alla quarta sconfitta in cinque partite: i miglioramenti sul piano del gioco questa volta non sono serviti per evitare la sconfitta e pensare che l'avvio di gara sembrava favorevole ai padroni di casa. I ragazzi di Belluomini costringono lo Sporting Arno alla difensiva con un modulo di gioco molto spregiudicato, che si avvale di due attaccante molto fisici (Morelli e Baroni) e due esterni alti come Cimardi e Grossi che tengono bassa la linea difensiva dello Sporting Arno. La supremazia territoriale non trova però i giusti sbocchi: la prima vera occasione per il Capezzano arriva al 23' con Grossi che gira alto un cross dalla destra di Cimardi. Lo stesso Cimardi ci prova al 29' con un diagonale che impegna Rizzo ma alla fine, però, è lo Sporting Arno a costruire la chance migliore con un assolo di Azzarri concluso con un tiro dalla distanza che Pierotti riesce a deviare in angolo.
Tutt'altra storia nella ripresa. L'episodio che rovescia il senso della sfida arriva subito, dopo tre minuti: Cafaggi trova un'autostrada libera sulla sinistra e in prossimità dell'area di rigore viene sgambettato da Verduci. Dentro o fuori area non è facile da stabilire, fatto sta che l'arbitro decreta il rigore che Tani realizza spiazzando Pierotti. Il Capezzano accusa il colpo e potrebbe affondare tre minuti dopo quando una bellissima punizione di Gerardi si stampa contro la traversa. La reazione dei versiliesi è troppo flebile e non crea grossi problemi alla difesa dello Sporting Arno: il più dinamico è Grossi che al 53' sfugge a F. Attanasio e crossa basso per Baroni, anticipato di un soffio da Marchetti. Molto più pericoloso lo Sporting Arno che, sfruttando gli ampi, crea più di una volta i presupposti per il raddoppio, ma l'imprecisione e la scarsa freddezza degli attaccanti ospiti tengono in bilico il risultato fino all'ultimo. L'ultimo tentativo è di Baroni, ma il suo diagonale si spegne sul fondo, così come le speranze di un Capezzano ultimo in classifica.
Michele Nardini
CGC CAPEZZANO P.: Pierotti 6, Verduci 5,5 (69' Lucchini ng), Dini 6, Lazzarini 6,5 (61' Fazzini ng), Tabarrani 5,5, Gasperoni 6, Cimardi 6,5 (53' Comparini ng), Bertacca 6, Baroni 5,5, Grossi 6,5, Morelli 5,5. A disp.: Bonuccelli, Mainero, Bicicchi, Fracassini. All.: Massimo Belluomini.<br >SPORTING ARNO: Rizzo 6, F. Attanasio 6, Cafaggi 7, Tani 6,5, Marchetti 6, Tordi 6, Mancini 6 (61' Cinnirella ng), Jayawickrama 6,5 (68' Costagli ng), Azzarri 5,5, Gerardi 6 (47' Nieri 6), Attanasio A. 5,5 (53' Berti ng). A disp.: Vannucchi. All.: Alessio Donadi.<br >
ARBITRO: Palermo di Pisa.<br >
RETE: 38' rig. Tani.<br >NOTE: ammoniti Marchetti, Lazzarini. Angoli 2-2. Recupero 0'+4'.
Un rigore di Tani ad inizio ripresa regala allo Sporting Arno il successo esterno sul campo del Capezzano. Tre punti importanti per i ragazzi di Donadi che si ritrovano a sorpresa a ridosso delle prime posizioni. Ancora giù il Capezzano, alla quarta sconfitta in cinque partite: i miglioramenti sul piano del gioco questa volta non sono serviti per evitare la sconfitta e pensare che l'avvio di gara sembrava favorevole ai padroni di casa. I ragazzi di Belluomini costringono lo Sporting Arno alla difensiva con un modulo di gioco molto spregiudicato, che si avvale di due attaccante molto fisici (Morelli e Baroni) e due esterni alti come Cimardi e Grossi che tengono bassa la linea difensiva dello Sporting Arno. La supremazia territoriale non trova però i giusti sbocchi: la prima vera occasione per il Capezzano arriva al 23' con Grossi che gira alto un cross dalla destra di Cimardi. Lo stesso Cimardi ci prova al 29' con un diagonale che impegna Rizzo ma alla fine, però, è lo Sporting Arno a costruire la chance migliore con un assolo di Azzarri concluso con un tiro dalla distanza che Pierotti riesce a deviare in angolo.<br >Tutt'altra storia nella ripresa. L'episodio che rovescia il senso della sfida arriva subito, dopo tre minuti: Cafaggi trova un'autostrada libera sulla sinistra e in prossimità dell'area di rigore viene sgambettato da Verduci. Dentro o fuori area non è facile da stabilire, fatto sta che l'arbitro decreta il rigore che Tani realizza spiazzando Pierotti. Il Capezzano accusa il colpo e potrebbe affondare tre minuti dopo quando una bellissima punizione di Gerardi si stampa contro la traversa. La reazione dei versiliesi è troppo flebile e non crea grossi problemi alla difesa dello Sporting Arno: il più dinamico è Grossi che al 53' sfugge a F. Attanasio e crossa basso per Baroni, anticipato di un soffio da Marchetti. Molto più pericoloso lo Sporting Arno che, sfruttando gli ampi, crea più di una volta i presupposti per il raddoppio, ma l'imprecisione e la scarsa freddezza degli attaccanti ospiti tengono in bilico il risultato fino all'ultimo. L'ultimo tentativo è di Baroni, ma il suo diagonale si spegne sul fondo, così come le speranze di un Capezzano ultimo in classifica.
Michele Nardini