- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Capostrada Belvedere
-
1 - 1
- Pistoia Nord
CAPOSTRADA BELV.: Castelli 6,5, Digilio 5, Santini 6,5 (Lombardi 6,5), Iori 6 (Borri M. 6), Beltrami 6,5, Masetti 6 (Cortesi 6), Bellucci 7,5, Borri G. 6,5, Ducci 6,5, Perrini 6 (Forci 6), Nesti 6. A disp.: Maarouf, Mazzei, Sichi. All.: Lorenzo Monaldi.
PISTOIA NORD: Fantacci 6,5, Scartabelli 6 (Capecchi 6), Baldasseroni 6, Montoni 6,5, Matteoni 6,5, Frosini 7, Casini 7, Inglese 6,5, Piazza 6 (Dromedari 6,5), Giovannelli 6, Lorenzi 6 (Pratesi 6). A disp.: Fabbri, Moccini, Bindi, Balla. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Emiljan Prela di Pistoia.
RETI: 2' Montoni, 8' Masetti.
NOTE: espulso Digilio.
Sul campo sportivo di Capostrada è scena del derby tra Capostrada e Pistoia Nord. I padroni di casa allenati da Monaldi sono in campo con Castelli tra i pali; difesa a quattro Digilio e Iori terzini, Beltrami e Santini centrali; centrocampo a quattro con Masetti e Ducci esterni, Borri e Bellucci sulla linea mediana; davanti la coppia Nesti-Perrini. I giallorossi allenati da Gavazzi sono schierati con un 4-4-1-1: Fantacci in porta; Scartabelli e Baldasseroni i terzini; coppia centrale formata da Matteoni e Frosini; centrocampo da destra verso sinistra composto da: Piazza, Inglese, Montoni, Lorenzi; Giovannelli dietro l'unica punta Casini. Pronti, via e il Pistoia Nord passa subito in vantaggio: la difesa del Capostrada è disattenta sulla punizione di Casini, che serve in area Montoni, il quale, lasciato completamente solo, di piatto destro gira in porta la palla del vantaggio. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e all'8' su un cross dalla sinistra di Ducci, la difesa del Pistoia Nord non riesce a liberare, favorendo la conclusione di sinistro di Masetti che batte Fantacci. Al 12' Pistoia Nord nuovamente pericoloso con Casini, che direttamente da calcio di punizione mette alto di poco. Il primo tempo che non regala altre emozioni: la partita si gioca soprattutto su lanci lunghi non favorendo lo spettacolo e le occasioni da goal scarseggiano.
Il secondo tempo si vede sin dai primi minuti un Pistoia Nord più arrembante e propositivo, ma la prima occasione da gol è per gli arancioni sull' asse Ducci-Nesti: Ducci crossa rasoterra, la palla attraversa tutto lo specchio della porta e Nesti arriva con un attimo di ritardo non riuscendo a deviare la palla in porta. Al 19' brivido per la porta arancione: calcio di punizione battuto da Casini che si stampa sul palo, poi il neo entrato Dromedari calcia a botta sicura con il sinistro, trovando però la bella risposta del portiere Castelli. Al 27' la conclusione di Inglese termina di poco a lato. Al 33' Digilio che con il pallone ormai fuori mette giù Frosini, beccandosi un sacrosanto cartellino rosso. Un minuto più tardi ultimo brivido della partita: Inglese mette dentro un cross basso e sul secondo palo Giovannelli in spaccata non ci arriva per un niente; il Pistoia Nord di mister Gavazzi sfiora dunque il colpaccio sul campo difficile di Capostrada, portando via comunque un punto prezioso ma che sta un po' stretto alla squadra di mister Gavazzi per quanto visto soprattutto nel secondo tempo.
Calciatoripiù: Frosini, gioca una partita al centro della difesa dando sicurezza al reparto, dall'altra parte è giusto premiare Bellucci che nel corso della partita viene impiegato sia mediano, sia difensore centrale finendo poi la partita da terzino sinistro dimostrandosi un giocatore duttile e attento.
Francesco Neri
CAPOSTRADA BELV.: Castelli 6,5, Digilio 5, Santini 6,5 (Lombardi 6,5), Iori 6 (Borri M. 6), Beltrami 6,5, Masetti 6 (Cortesi 6), Bellucci 7,5, Borri G. 6,5, Ducci 6,5, Perrini 6 (Forci 6), Nesti 6. A disp.: Maarouf, Mazzei, Sichi. All.: Lorenzo Monaldi.<br >PISTOIA NORD: Fantacci 6,5, Scartabelli 6 (Capecchi 6), Baldasseroni 6, Montoni 6,5, Matteoni 6,5, Frosini 7, Casini 7, Inglese 6,5, Piazza 6 (Dromedari 6,5), Giovannelli 6, Lorenzi 6 (Pratesi 6). A disp.: Fabbri, Moccini, Bindi, Balla. All.: Francesco Gavazzi.<br >
ARBITRO: Emiljan Prela di Pistoia.<br >
RETI: 2' Montoni, 8' Masetti.<br >NOTE: espulso Digilio.
Sul campo sportivo di Capostrada è scena del derby tra Capostrada e Pistoia Nord. I padroni di casa allenati da Monaldi sono in campo con Castelli tra i pali; difesa a quattro Digilio e Iori terzini, Beltrami e Santini centrali; centrocampo a quattro con Masetti e Ducci esterni, Borri e Bellucci sulla linea mediana; davanti la coppia Nesti-Perrini. I giallorossi allenati da Gavazzi sono schierati con un 4-4-1-1: Fantacci in porta; Scartabelli e Baldasseroni i terzini; coppia centrale formata da Matteoni e Frosini; centrocampo da destra verso sinistra composto da: Piazza, Inglese, Montoni, Lorenzi; Giovannelli dietro l'unica punta Casini. Pronti, via e il Pistoia Nord passa subito in vantaggio: la difesa del Capostrada è disattenta sulla punizione di Casini, che serve in area Montoni, il quale, lasciato completamente solo, di piatto destro gira in porta la palla del vantaggio. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e all'8' su un cross dalla sinistra di Ducci, la difesa del Pistoia Nord non riesce a liberare, favorendo la conclusione di sinistro di Masetti che batte Fantacci. Al 12' Pistoia Nord nuovamente pericoloso con Casini, che direttamente da calcio di punizione mette alto di poco. Il primo tempo che non regala altre emozioni: la partita si gioca soprattutto su lanci lunghi non favorendo lo spettacolo e le occasioni da goal scarseggiano. <br >Il secondo tempo si vede sin dai primi minuti un Pistoia Nord più arrembante e propositivo, ma la prima occasione da gol è per gli arancioni sull' asse Ducci-Nesti: Ducci crossa rasoterra, la palla attraversa tutto lo specchio della porta e Nesti arriva con un attimo di ritardo non riuscendo a deviare la palla in porta. Al 19' brivido per la porta arancione: calcio di punizione battuto da Casini che si stampa sul palo, poi il neo entrato Dromedari calcia a botta sicura con il sinistro, trovando però la bella risposta del portiere Castelli. Al 27' la conclusione di Inglese termina di poco a lato. Al 33' Digilio che con il pallone ormai fuori mette giù Frosini, beccandosi un sacrosanto cartellino rosso. Un minuto più tardi ultimo brivido della partita: Inglese mette dentro un cross basso e sul secondo palo Giovannelli in spaccata non ci arriva per un niente; il Pistoia Nord di mister Gavazzi sfiora dunque il colpaccio sul campo difficile di Capostrada, portando via comunque un punto prezioso ma che sta un po' stretto alla squadra di mister Gavazzi per quanto visto soprattutto nel secondo tempo. <br ><b>
Calciatoripiù: Frosini</b>, gioca una partita al centro della difesa dando sicurezza al reparto, dall'altra parte è giusto premiare <b>Bellucci </b>che nel corso della partita viene impiegato sia mediano, sia difensore centrale finendo poi la partita da terzino sinistro dimostrandosi un giocatore duttile e attento.
Francesco Neri