- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
1 - 2
- PGA Portuale Guasticce
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Rocco, Panti, Abate, Ben Ismaen, Nencioni, Lumachi, Bianchi, Pellegrino. A disp.: Scaramella, Recano, Berti, Sene, Signorini, Orefice, Di Tella. All.: Paolo Tafi.
PGA PORTUALE G.: Giacobbe, Lenti, Mazzoni, La Torraca, Guglielmi, Tinca, Ferretti, Sardelli, Ciurli, Lenzi, Facenna. A disp.: Rayan, Morelli, Nomellini, Fazzi, Rotta. All.: Daniele Raigi.
ARBITRO: Scattino di Siena.
RETI: Lenzi, autorete, Pellegrino.
Al di là del risultato che parla a favore del PGA Portuale, la Poggibonsese messa in campo da Tafi ha retto benissimo l'impatto in questa ottava giornata di campionato. La squadra di casa è parsa ben disposta in campo e ha fronteggiato alla pari la forte compagine livornese. Dopo una fase di studio iniziale, al 13' da un contropiede di Ferretti nasce l'azione che porta in vantaggio i livornesi: il numero 7 (uno dei migliori in campo) trova in area Lenzi che insacca da distanza ravvicinata non manca il bersaglio e porta in vantaggio i suoi. Frastornata, la Poggibonsese si chiude e puntualmente arriva il secondo gol. Su un traversone di Ciurli, lo sfortunato Abate insacca alle spalle di Pini la palla del due a zero in favore degli ospiti. La Poggibonsi riordina i ranghi e perviene alla rete del due a uno: allo scadere del primo tempo uno spiovente di Pellegrino da fuori area si insacca nella porta livornese per il gol che riapre la partita. Nel secondo tempo la Poggibonsese, molto volenterosa, cerca in tutti i modi di agguantare il pareggio. Il PGA Portuale rimane stranamente a corto di fiato e non riesce ad organizzare manovre che impensieriscano la retroguardia giallorossa. La partita si chiude col risultato di due a uno con una buona prova di tutta la squadra giallorossa che potrà sicuramente cercare il riscatto nelle prossime settimane. Non è stata la miglior prova per la formazione livornese che comunque porta a casa i tre punti e si mantiene al secondo posto in classifica salendo a quota 20 punti.
Calciatoripiù: sopra tutti il centrocampista Bianchi che, giornata dopo giornata, sta diventando il faro della squadra. Da segnalare tra i migliori degli amaranto il numero 7 Ferretti e dei due terzini Lenti e Mazzoni.
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Rocco, Panti, Abate, Ben Ismaen, Nencioni, Lumachi, Bianchi, Pellegrino. A disp.: Scaramella, Recano, Berti, Sene, Signorini, Orefice, Di Tella. All.: Paolo Tafi.<br >PGA PORTUALE G.: Giacobbe, Lenti, Mazzoni, La Torraca, Guglielmi, Tinca, Ferretti, Sardelli, Ciurli, Lenzi, Facenna. A disp.: Rayan, Morelli, Nomellini, Fazzi, Rotta. All.: Daniele Raigi.<br >
ARBITRO: Scattino di Siena.<br >
RETI: Lenzi, autorete, Pellegrino.
Al di là del risultato che parla a favore del PGA Portuale, la Poggibonsese messa in campo da Tafi ha retto benissimo l'impatto in questa ottava giornata di campionato. La squadra di casa è parsa ben disposta in campo e ha fronteggiato alla pari la forte compagine livornese. Dopo una fase di studio iniziale, al 13' da un contropiede di Ferretti nasce l'azione che porta in vantaggio i livornesi: il numero 7 (uno dei migliori in campo) trova in area Lenzi che insacca da distanza ravvicinata non manca il bersaglio e porta in vantaggio i suoi. Frastornata, la Poggibonsese si chiude e puntualmente arriva il secondo gol. Su un traversone di Ciurli, lo sfortunato Abate insacca alle spalle di Pini la palla del due a zero in favore degli ospiti. La Poggibonsi riordina i ranghi e perviene alla rete del due a uno: allo scadere del primo tempo uno spiovente di Pellegrino da fuori area si insacca nella porta livornese per il gol che riapre la partita. Nel secondo tempo la Poggibonsese, molto volenterosa, cerca in tutti i modi di agguantare il pareggio. Il PGA Portuale rimane stranamente a corto di fiato e non riesce ad organizzare manovre che impensieriscano la retroguardia giallorossa. La partita si chiude col risultato di due a uno con una buona prova di tutta la squadra giallorossa che potrà sicuramente cercare il riscatto nelle prossime settimane. Non è stata la miglior prova per la formazione livornese che comunque porta a casa i tre punti e si mantiene al secondo posto in classifica salendo a quota 20 punti. <br >
Calciatoripiù: sopra tutti il centrocampista Bianchi che, giornata dopo giornata, sta diventando il faro della squadra. Da segnalare tra i migliori degli amaranto il numero 7 Ferretti e dei due terzini Lenti e Mazzoni.