- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
1 - 0
- Lido Camaiore
PISTOIA NORD: Fantacci, Scartabelli, Baldasseroni, Montoni, Matteoni, Frosini, Casini, Inglese, Dromedari (60' La Cava), Giovannelli, Balla (65' Bindi). A disp.: Capecchi, Lorenzi, Piazza, Pratesi. All.: Francesco Gavazzi.
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Faccioli, Buzzelli, Ricci, Vecoli, Farnioli, Ebetelli, Belluomini (55' De Scisciolo), Marsili (50' Moraca), Palagi, Pezzini. A disp.: Paolini, Bianchi. All.: Maxime Del Chiaro.
ARBITRO: Francesco Meucci di Pistoia.
RETE: 20' Giovannelli.
Vittoria interna per il Pistoia Nord che si aggiudica i tre punti al termine di una sfida combattuta contro un ottimo Lido di Camaiore. Nella prima frazione le due squadre si danno battaglia a centrocampo: prima occasione è per gli ospiti e capita sui piedi di Marsili ma è bravo Fantacci ad opporsi. I locali di Gavazzi prendono in mano la partita e al 15' hanno una buona occasione con Casini ma Guastapaglia è bravo ad opporsi. Al 20' su un corner da sinistra di Inglese, in mezza rovesciata Giovannelli col piatto supera il numero 1 ospite firmando l'uno a zero dei suoi. A centrocampo Montoni e Inglese guidano la squadra locale, nella quale in difesa giganteggia Frosini: la reazione degli ospiti gialloblù viene dunque ben amministrata dai locali e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sull'uno a zero.
Nel secondo tempo la gara comincia a ritmi più blandi, a causa anche della stanchezza visto che le squadre hanno speso moltissimo. Se il Lido attacca alla ricerca del pareggio, i locali arretrano un po' il baricentro ma sono bravi a contenere e a ripartire. Dunque è bravo il portiere ospite Guastapaglia al 65' a salvare la sua porta dal raddoppio su un calcio di punizione di Casini destinato all'incrocio dei pali. Anche se fino alla fine non impensierisce mai seriamente Fantacci, il Lido prova fino all'ultimo ad ottenere il pareggio, confermandosi come una squadra dalle ottime qualità che potrà recitare un ruolo da protagonista nel girone.
Calciatoripiù: il migliore in campo è il difensore Frosini del Pistoia Nord; buone le partite di Baldasseroni, Montoni e Giovannelli tra i locali; sopra le righe Guastapaglia, Farnioli e Pezzini nel Lido.
PISTOIA NORD: Fantacci, Scartabelli, Baldasseroni, Montoni, Matteoni, Frosini, Casini, Inglese, Dromedari (60' La Cava), Giovannelli, Balla (65' Bindi). A disp.: Capecchi, Lorenzi, Piazza, Pratesi. All.: Francesco Gavazzi.<br >LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Faccioli, Buzzelli, Ricci, Vecoli, Farnioli, Ebetelli, Belluomini (55' De Scisciolo), Marsili (50' Moraca), Palagi, Pezzini. A disp.: Paolini, Bianchi. All.: Maxime Del Chiaro.<br >
ARBITRO: Francesco Meucci di Pistoia.<br >
RETE: 20' Giovannelli.
Vittoria interna per il Pistoia Nord che si aggiudica i tre punti al termine di una sfida combattuta contro un ottimo Lido di Camaiore. Nella prima frazione le due squadre si danno battaglia a centrocampo: prima occasione è per gli ospiti e capita sui piedi di Marsili ma è bravo Fantacci ad opporsi. I locali di Gavazzi prendono in mano la partita e al 15' hanno una buona occasione con Casini ma Guastapaglia è bravo ad opporsi. Al 20' su un corner da sinistra di Inglese, in mezza rovesciata Giovannelli col piatto supera il numero 1 ospite firmando l'uno a zero dei suoi. A centrocampo Montoni e Inglese guidano la squadra locale, nella quale in difesa giganteggia Frosini: la reazione degli ospiti gialloblù viene dunque ben amministrata dai locali e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo la gara comincia a ritmi più blandi, a causa anche della stanchezza visto che le squadre hanno speso moltissimo. Se il Lido attacca alla ricerca del pareggio, i locali arretrano un po' il baricentro ma sono bravi a contenere e a ripartire. Dunque è bravo il portiere ospite Guastapaglia al 65' a salvare la sua porta dal raddoppio su un calcio di punizione di Casini destinato all'incrocio dei pali. Anche se fino alla fine non impensierisce mai seriamente Fantacci, il Lido prova fino all'ultimo ad ottenere il pareggio, confermandosi come una squadra dalle ottime qualità che potrà recitare un ruolo da protagonista nel girone. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>il migliore in campo è il difensore <b>Frosini </b>del Pistoia Nord; buone le partite di <b>Baldasseroni</b>, <b>Montoni </b>e <b>Giovannelli </b>tra i locali; sopra le righe <b>Guastapaglia</b>, <b>Farnioli </b>e <b>Pezzini </b>nel Lido.