- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Folgor Marlia
-
1 - 1
- Capostrada Belvedere
FOLGOR MARLIA: Paolinelli, Giuntini, Milone, Rocco, Cerrutti, Barsi, Gregori, Mannelli, Lavecchia, Piacentini, Simonetti. A disp.: Petroni, Pinelli, Bandoni, Aldi, Guidi, Caselli. All.: Andrea Mannelli.
CAPOSTRADA BELV.: Castelli, Beltrami, Bellucci, Borri, Iori, Santini, Nesti, Massetti, Perrini, Lombardi, Ducci. A disp.: Della Massa, Andreini, Cortesi, Di Gilio, Maarouf, Martinelli, Mazzei. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Giuseppe Scire di Pisa.
RETI: 20' Mannelli, 55' Nesti.
Arriva finalmente il primo punto per la Folgor Marlia di mister Mannelli che ferma sull'uno a uno il Capostrada al termine di una partita molto combattuta. Gli ospiti arancioni provano subito col palleggio ad avvicinare la porta di Paolinelli, ma trovano sulla loro strada una formazione lucchese molto ben organizzata, che non lascia passare nemmeno uno spiffero. Al 20' l'arbitro rileva un fallo ai danni di Gregori all'interno dell'area ospite e decreta in favore dei locali il penalty. Dal dischetto batte Mannelli che trasforma per l'uno a zero. Sull'1-0 i locali potrebbero raddoppiare con Gregori ma il numero 7 di casa si allunga troppo la sfera e l'occasione sfuma.
Nel secondo tempo il Capostrada alza i ritmi cercando caparbiamente il pareggio, ma i locali contrastano bene e provano sempre a ripartire in contropiede. Col passare dei minuti i locali accusano un po' di stanchezza, mentre le risorse inserite da Monaldi dalla panchina suonano la carica nella ricerca degli ospiti del pareggio. Mister Mannelli passa alla difesa a cinque e la Folgor Marlia fa fronte alla stanchezza con grande carattere. C'è tempo ancora per un'occasione capitata a Gregori prima che al 20' della ripresa i pistoiesi trovino l'uno a uno: a segnare è Nesti che risolve una mischia spedendo il pallone alle spalle dell'incolpevole Paolinelli. Al triplice fischio esulta la Folgor per un punto che classifica ma che soprattutto dà morale. Piccola frenata nella corsa alle posizioni di vertice per il Capostrada che comunque avrà modo di tornare ai tre punti nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i ragazzi della Folgor Marlia, con la difesa in particolare brava ad arginare il pericoloso Nesti; nel Capostrada da elogiare Nesti.
FOLGOR MARLIA: Paolinelli, Giuntini, Milone, Rocco, Cerrutti, Barsi, Gregori, Mannelli, Lavecchia, Piacentini, Simonetti. A disp.: Petroni, Pinelli, Bandoni, Aldi, Guidi, Caselli. All.: Andrea Mannelli.<br >CAPOSTRADA BELV.: Castelli, Beltrami, Bellucci, Borri, Iori, Santini, Nesti, Massetti, Perrini, Lombardi, Ducci. A disp.: Della Massa, Andreini, Cortesi, Di Gilio, Maarouf, Martinelli, Mazzei. All.: Lorenzo Monaldi.<br >
ARBITRO: Giuseppe Scire di Pisa.<br >
RETI: 20' Mannelli, 55' Nesti.
Arriva finalmente il primo punto per la Folgor Marlia di mister Mannelli che ferma sull'uno a uno il Capostrada al termine di una partita molto combattuta. Gli ospiti arancioni provano subito col palleggio ad avvicinare la porta di Paolinelli, ma trovano sulla loro strada una formazione lucchese molto ben organizzata, che non lascia passare nemmeno uno spiffero. Al 20' l'arbitro rileva un fallo ai danni di Gregori all'interno dell'area ospite e decreta in favore dei locali il penalty. Dal dischetto batte Mannelli che trasforma per l'uno a zero. Sull'1-0 i locali potrebbero raddoppiare con Gregori ma il numero 7 di casa si allunga troppo la sfera e l'occasione sfuma.<br >Nel secondo tempo il Capostrada alza i ritmi cercando caparbiamente il pareggio, ma i locali contrastano bene e provano sempre a ripartire in contropiede. Col passare dei minuti i locali accusano un po' di stanchezza, mentre le risorse inserite da Monaldi dalla panchina suonano la carica nella ricerca degli ospiti del pareggio. Mister Mannelli passa alla difesa a cinque e la Folgor Marlia fa fronte alla stanchezza con grande carattere. C'è tempo ancora per un'occasione capitata a Gregori prima che al 20' della ripresa i pistoiesi trovino l'uno a uno: a segnare è Nesti che risolve una mischia spedendo il pallone alle spalle dell'incolpevole Paolinelli. Al triplice fischio esulta la Folgor per un punto che classifica ma che soprattutto dà morale. Piccola frenata nella corsa alle posizioni di vertice per il Capostrada che comunque avrà modo di tornare ai tre punti nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare i ragazzi della Folgor Marlia, con la difesa in particolare brava ad arginare il pericoloso <b>Nesti</b>; nel Capostrada da elogiare <b>Nesti</b>.