- Giovanissimi Regionali GIR.D
- PesciaUZzanese
-
1 - 1
- Sporting Massese Romagnano
PESCIAUZZANESE: Lenzi, Conforti, La Mattina, Ghera, Scaramuzza L., Panteri, Centoni, Arbace, Ancona, Bottaini, Guarino. A disp.: Gatto, Sisma, Girolami, Boldrini. All.: Massimo Franceschini.
SP. MASSESE ROM.: Battelli, Mosti, Manfredi G., Giusti L., Valentini, Giusti M., Lucaccini, Della Pina Nicola, Della Pina Davide, Buonacoscia, Aldovardi, A disp.: Manfredi Cristiano, Palagi, Caleo, Bertilorenzi. All.: Paolo Vitaloni.
ARBITRO: Gianfranco Arvia di Pontedera.
RETI: 10' Della Pina N., 38' Guarino.
Si chiude in parità la partita al campo Corsaro tra PesciaUzzanese e Sporting Massese Romagnano. I padroni di casa sono ben schierati in campo e fin dalle prime battute provano a sbloccare il risultato, ma trovano sulla loro strada uno Sporting Massese molto bene organizzato che ribatte colpo su colpo. Nel primo tempo ci sono da segnalare in particolare un paio di occasioni per i locali con Ancona e Guarino, che per poco non riescono a superare il portiere Battelli. Passano i minuti ma il risultato non si sblocca: anzi, al 10' lo Sporting Massese, alla sua prima occasione, approfitta di un errore difensivo del Pesciauzzanese fra portiere e difensore: Nicola Della Pina con astuzia mette in rete la palla dell'uno a zero. Il risultato non cambia fino a scadere del primo tempo: i padroni di casa non ci stanno a perdere ma non riescono a superare l'attenta difesa schierata davanti a Battelli.
Nella ripresa mister francescini cambia il capitano Arbace con il nuovo arrivato Girolamo che si mette subito a disposizione per i nuovi compagni, dando il massimo per recuperare il risultato. Dopo pochi minuti la gara entra subito nel vivo: al 3', arriva il del meritato pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ancona con una azione personale prova arrivare solo in porta, ma trova l'opposizione di un difensore ospite che lo mette giù. Espulsione per il difensore e calcio di rigore in favore dei locali. che gli fa un fallaccio che gli costa l'espulsione per doppia ammonizione. Sul pallone si porta il rigorista Guarino che non sbaglia con Bettelli che può solo guardare la sfera mentre si insacca in rete. A questo punto il Pesciauzzanese prova ad approfittare della superiorità numerica, ma gli ospiti non ci stanno a perdere la partita e riescono a contenere gli attacchi insistenti dei locali. I ragazzi di Franceschini nonostante la buona volontà non riescono a trovare il gol della vittoria: finisce in parità la partita nonostante l'inferiorità numerica dei bravi ragazzi di Vitaloni. Un punto ciascuno non fa male a nessuno.Il PesciaUzzanese finisce il girone di andata al sesto posto, un buon bilancio visto le difficoltà incontrate ad inizio stagione.
PESCIAUZZANESE: Lenzi, Conforti, La Mattina, Ghera, Scaramuzza L., Panteri, Centoni, Arbace, Ancona, Bottaini, Guarino. A disp.: Gatto, Sisma, Girolami, Boldrini. All.: Massimo Franceschini.<br >SP. MASSESE ROM.: Battelli, Mosti, Manfredi G., Giusti L., Valentini, Giusti M., Lucaccini, Della Pina Nicola, Della Pina Davide, Buonacoscia, Aldovardi, A disp.: Manfredi Cristiano, Palagi, Caleo, Bertilorenzi. All.: Paolo Vitaloni.<br >
ARBITRO: Gianfranco Arvia di Pontedera.<br >
RETI: 10' Della Pina N., 38' Guarino.
Si chiude in parità la partita al campo Corsaro tra PesciaUzzanese e Sporting Massese Romagnano. I padroni di casa sono ben schierati in campo e fin dalle prime battute provano a sbloccare il risultato, ma trovano sulla loro strada uno Sporting Massese molto bene organizzato che ribatte colpo su colpo. Nel primo tempo ci sono da segnalare in particolare un paio di occasioni per i locali con Ancona e Guarino, che per poco non riescono a superare il portiere Battelli. Passano i minuti ma il risultato non si sblocca: anzi, al 10' lo Sporting Massese, alla sua prima occasione, approfitta di un errore difensivo del Pesciauzzanese fra portiere e difensore: Nicola Della Pina con astuzia mette in rete la palla dell'uno a zero. Il risultato non cambia fino a scadere del primo tempo: i padroni di casa non ci stanno a perdere ma non riescono a superare l'attenta difesa schierata davanti a Battelli.<br >Nella ripresa mister francescini cambia il capitano Arbace con il nuovo arrivato Girolamo che si mette subito a disposizione per i nuovi compagni, dando il massimo per recuperare il risultato. Dopo pochi minuti la gara entra subito nel vivo: al 3', arriva il del meritato pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ancona con una azione personale prova arrivare solo in porta, ma trova l'opposizione di un difensore ospite che lo mette giù. Espulsione per il difensore e calcio di rigore in favore dei locali. che gli fa un fallaccio che gli costa l'espulsione per doppia ammonizione. Sul pallone si porta il rigorista Guarino che non sbaglia con Bettelli che può solo guardare la sfera mentre si insacca in rete. A questo punto il Pesciauzzanese prova ad approfittare della superiorità numerica, ma gli ospiti non ci stanno a perdere la partita e riescono a contenere gli attacchi insistenti dei locali. I ragazzi di Franceschini nonostante la buona volontà non riescono a trovare il gol della vittoria: finisce in parità la partita nonostante l'inferiorità numerica dei bravi ragazzi di Vitaloni. Un punto ciascuno non fa male a nessuno.Il PesciaUzzanese finisce il girone di andata al sesto posto, un buon bilancio visto le difficoltà incontrate ad inizio stagione.