- Giovanissimi Regionali GIR.D
- PesciaUZzanese
-
2 - 0
- Pistoia Nord Santomaso
PESCIAUZZANESE: Gatto, Conforti, Carmignani, La Mattina, Scaramuzza L., Paja, Centoni, Arbace, Bottaini, Guarino, Ancona. A disp.: Lenzi, Giachini, Giusti, Brunelli, Panteri. All.: Massimo Franceshini.
PISTOIA NORD SANT.: Fantacci, Di Gilio, Sani, Giusti, Adam, Froukass, Barbato, Nappini, Casini, Gori, Pagnini A disp.: Berti, Rossi, Deiana, Mosca. All.: Gualberto Morosi.
ARBTRO: Massimiliano Taddeucci di Lucca.
RETI: 15' Ancona, 63' rig. Paja.
Una vittoria meritata per i padroni di casa, che battono il Pistoia Nord di Morosi, reduce dall'impresa col Coiano Santa Lucia. Partono bene i ragazzi di Franceschini, che al fischio del l'arbitro si mostrano subito aggressivi e cercano non consentire agli ospiti di sviluppare il loro gioco. Dopo soli due minuti di gioco il Pescia si affaccia nell'area ospite, ma Fantacci riesce a negare il gol a Guarino. Al 9' gli ospiti rispondono con un tiro da fuori area di Pagnini che impegna il portiere locale Gatto . Il Pistoia Nord prova a fare la partita, tenendo la palla a terra e sviluppando un buon gioco, ma il Pesciauzzanese è ben piazzato in difesa e chiude tutti gli spazi alle ripartenze ospite. Il Pesciauzzanese ha voglia di dare seguito alla vittoria ottenuta con il Don Bosco nella partita recuperata in settimana e al 15' arriva il gol del vantaggio: dopo un batti e ribatti nell'area del portiere Fantacci, è Ancona ad avventarsi sul pallone e a metterlo in rete per l'uno a zero. Gli ospiti, dopo aver subito lo svantaggio, cercano grintosi il pareggio: l'occasione migliore arriva dopo uno scambio tra Pagnini e Gori con quest'ultimo che impegna Gatto in una difficile deviazione in angolo. Passano pochi minuti e gli ospiti riescono a guadagnare una punizione dal limite dell'area. Sulla palla si porta Pagnini che lascia partire un tiro potente, ma la palla esce molto lontano dalla porta dei locali. Le due squadre vanno al riposo col PesciaUzzanese in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo gli ospiti mettendo in campo tanta grinta e si mostrano intenzionati a recuperare lo svantaggio. Il PesciaUzzanese però rimane molto concentrato in campo e cerca di portare a casa il risultato. Anche se il centrocampo dei locali soffre un po', la difesa schierata davanti a Gatto riesce a contenere le offensive pistoiese e le punte si rendono pericolose nelle ripartenze. Il Pistoia Nord non demorde ed attacca con convinzione: per circa venti minuti la metà campo locale viene cinta d'assedio, ma i tiri degli avanti di mister Morosi sono sempre imprecisi. Al 28' il PesciaUzzanese ottiene il raddoppio: Paja serve un bel pallone verso Ancona che si presenta a tu per tu con Fantacci, lo supera ma al momento della conclusione subisce un fallo di un difensore ospite. L'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore ed espulsione per il difensore pistoiese. Sul dischetto si porta Paja che spiazza Fantacci e realizza il due a zero. Nei dieci minuti finali (compreso recupero), gli ospiti sono in inferiorità numerica e non riescono più a rientrare in partita, così al triplice fischio i locali possono esultare per tre punti importantissimi per la classifica.
PESCIAUZZANESE: Gatto, Conforti, Carmignani, La Mattina, Scaramuzza L., Paja, Centoni, Arbace, Bottaini, Guarino, Ancona. A disp.: Lenzi, Giachini, Giusti, Brunelli, Panteri. All.: Massimo Franceshini.<br >PISTOIA NORD SANT.: Fantacci, Di Gilio, Sani, Giusti, Adam, Froukass, Barbato, Nappini, Casini, Gori, Pagnini A disp.: Berti, Rossi, Deiana, Mosca. All.: Gualberto Morosi.<br >ARBTRO: Massimiliano Taddeucci di Lucca. <br >
RETI: 15' Ancona, 63' rig. Paja.
Una vittoria meritata per i padroni di casa, che battono il Pistoia Nord di Morosi, reduce dall'impresa col Coiano Santa Lucia. Partono bene i ragazzi di Franceschini, che al fischio del l'arbitro si mostrano subito aggressivi e cercano non consentire agli ospiti di sviluppare il loro gioco. Dopo soli due minuti di gioco il Pescia si affaccia nell'area ospite, ma Fantacci riesce a negare il gol a Guarino. Al 9' gli ospiti rispondono con un tiro da fuori area di Pagnini che impegna il portiere locale Gatto . Il Pistoia Nord prova a fare la partita, tenendo la palla a terra e sviluppando un buon gioco, ma il Pesciauzzanese è ben piazzato in difesa e chiude tutti gli spazi alle ripartenze ospite. Il Pesciauzzanese ha voglia di dare seguito alla vittoria ottenuta con il Don Bosco nella partita recuperata in settimana e al 15' arriva il gol del vantaggio: dopo un batti e ribatti nell'area del portiere Fantacci, è Ancona ad avventarsi sul pallone e a metterlo in rete per l'uno a zero. Gli ospiti, dopo aver subito lo svantaggio, cercano grintosi il pareggio: l'occasione migliore arriva dopo uno scambio tra Pagnini e Gori con quest'ultimo che impegna Gatto in una difficile deviazione in angolo. Passano pochi minuti e gli ospiti riescono a guadagnare una punizione dal limite dell'area. Sulla palla si porta Pagnini che lascia partire un tiro potente, ma la palla esce molto lontano dalla porta dei locali. Le due squadre vanno al riposo col PesciaUzzanese in vantaggio per uno a zero.<br >Nel secondo tempo gli ospiti mettendo in campo tanta grinta e si mostrano intenzionati a recuperare lo svantaggio. Il PesciaUzzanese però rimane molto concentrato in campo e cerca di portare a casa il risultato. Anche se il centrocampo dei locali soffre un po', la difesa schierata davanti a Gatto riesce a contenere le offensive pistoiese e le punte si rendono pericolose nelle ripartenze. Il Pistoia Nord non demorde ed attacca con convinzione: per circa venti minuti la metà campo locale viene cinta d'assedio, ma i tiri degli avanti di mister Morosi sono sempre imprecisi. Al 28' il PesciaUzzanese ottiene il raddoppio: Paja serve un bel pallone verso Ancona che si presenta a tu per tu con Fantacci, lo supera ma al momento della conclusione subisce un fallo di un difensore ospite. L'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore ed espulsione per il difensore pistoiese. Sul dischetto si porta Paja che spiazza Fantacci e realizza il due a zero. Nei dieci minuti finali (compreso recupero), gli ospiti sono in inferiorità numerica e non riescono più a rientrare in partita, così al triplice fischio i locali possono esultare per tre punti importantissimi per la classifica.