- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Folgor Marlia
-
1 - 2
- Coiano Santa Lucia
FOLGOR MARLIA: Canu, Sebastiani, Lenci, Toschi, Biagi, Romani, Mei, Avrami, Tomei, Dabdoubi, Eddaoukhi. A disp.: Berti, Calari; Pagni, Fuccio. All.: Mirco Di Meo.
COIANO S.LUCIA: Golfieri, Corti, Calamai, Marzani, Giagnoni, Fanelli, Talarico, Meschini, Drago, Tomberli, El Gallaf. A disp.: Ciuffatelli, Nardone, Pratesi. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Gerald Gropasi di Lucca.
RETI: 14' Dabdoubi, 20' Drago, 70' Marzani.
Una bella partita tra Folgor Marlia e Coiano Santa Lucia si risolve con la vittoria di misura dell'undici pratese di mister Zottoli. Buona la partenza della compagine lucchese, che al 14' si porta in vantaggio con Dabdoubi: Biagi serve Tomei che con una sponda manda al tiro proprio il numero 10 di casa, il quale con un pallonetto scavalca Golfieri per il vantaggio dei suoi. Il Coiano Santa Lucia reagisce immediatamente e al 20' ottiene subito il pareggio: a segnare è Drago che, approfittando di un'indecisione difensiva dei locali, supera Canu per l'uno a uno. Gli ospiti ci credono e spingono sull'acceleratore per ottenere anche il sorpasso, ma Canu fa buona guardia; i locali nel frattempo non stanno a guardare e creano un paio di buone occasioni, nelle quale comunque Golfieri non si fa sorprendere. Il primo tempo si chiude in parità.
La gara rimane interessantissima anche nella ripresa: le squadre non si risparmiano e, affrontandosi a viso aperto, cercano con convinzione il vantaggio. Se i locali sfiorano il nuovo vantaggio con Biagi e Tomei, gli ospiti producono alcune azioni interessanti e si rendono pericolosi con Talarico, Drago e El Gallaf. Quando ormai la gara sembra destinata a chiudersi in parità, allo scadere del tempo regolamentare, il Coiano Santa Lucia conquista il vantaggio: il tiro di Marzani in diagonale infatti supera Canu e gonfia la rete locale. Non c'è tempo per i ragazzi di mister Di Meo di cercare il pareggio che arriva il triplice fischio dell'arbitro a mandare tutti negli spogliatoi. Il Coiano Santa Lucia conferma di essere una delle squadre più forti del girone e, nonostante qualche defezione, strappa i tre punti anche da Marlia; risultato finale amaro per i lucchesi, che per l'ordine tattico mostrato in campo durante i settanta minuti avrebbero meritato il pareggio.
FOLGOR MARLIA: Canu, Sebastiani, Lenci, Toschi, Biagi, Romani, Mei, Avrami, Tomei, Dabdoubi, Eddaoukhi. A disp.: Berti, Calari; Pagni, Fuccio. All.: Mirco Di Meo.<br >COIANO S.LUCIA: Golfieri, Corti, Calamai, Marzani, Giagnoni, Fanelli, Talarico, Meschini, Drago, Tomberli, El Gallaf. A disp.: Ciuffatelli, Nardone, Pratesi. All.: Gabriele Zottoli.<br >
ARBITRO: Gerald Gropasi di Lucca.<br >
RETI: 14' Dabdoubi, 20' Drago, 70' Marzani.
Una bella partita tra Folgor Marlia e Coiano Santa Lucia si risolve con la vittoria di misura dell'undici pratese di mister Zottoli. Buona la partenza della compagine lucchese, che al 14' si porta in vantaggio con Dabdoubi: Biagi serve Tomei che con una sponda manda al tiro proprio il numero 10 di casa, il quale con un pallonetto scavalca Golfieri per il vantaggio dei suoi. Il Coiano Santa Lucia reagisce immediatamente e al 20' ottiene subito il pareggio: a segnare è Drago che, approfittando di un'indecisione difensiva dei locali, supera Canu per l'uno a uno. Gli ospiti ci credono e spingono sull'acceleratore per ottenere anche il sorpasso, ma Canu fa buona guardia; i locali nel frattempo non stanno a guardare e creano un paio di buone occasioni, nelle quale comunque Golfieri non si fa sorprendere. Il primo tempo si chiude in parità.<br >La gara rimane interessantissima anche nella ripresa: le squadre non si risparmiano e, affrontandosi a viso aperto, cercano con convinzione il vantaggio. Se i locali sfiorano il nuovo vantaggio con Biagi e Tomei, gli ospiti producono alcune azioni interessanti e si rendono pericolosi con Talarico, Drago e El Gallaf. Quando ormai la gara sembra destinata a chiudersi in parità, allo scadere del tempo regolamentare, il Coiano Santa Lucia conquista il vantaggio: il tiro di Marzani in diagonale infatti supera Canu e gonfia la rete locale. Non c'è tempo per i ragazzi di mister Di Meo di cercare il pareggio che arriva il triplice fischio dell'arbitro a mandare tutti negli spogliatoi. Il Coiano Santa Lucia conferma di essere una delle squadre più forti del girone e, nonostante qualche defezione, strappa i tre punti anche da Marlia; risultato finale amaro per i lucchesi, che per l'ordine tattico mostrato in campo durante i settanta minuti avrebbero meritato il pareggio.