- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pieta 2004
-
0 - 2
- Pistoia Nord Santomaso
PIETA' 2004: Tarallo 6, Tatoli 5.5, Roberti 5.5, Bazavan 6, Vommero 5.5 (Nencini 6), Buonopane 6, Batzella 5.5, Martinelli 6 (43' Serafini 6), Lascialfari 6 (35' Taddei 5.5), Iannelli 6, Burberi 5.5 (52' Di Rosario 6). A disp.: Vannini, Cellai, Ribecco. All.: Rosangelo Colombo.
PISTOIA NORD SANTOMATO: Fantacci 6.5, Di Gilio 7, Pigliapoco 7, Giusti 7.5, Adam 6.5, Froukass 7, Antonini 7 (66' Ricciarelli 6), Nappini 7, Casini 7, Gori 7.5 (67' Martini 6), Pagnini 8. A disp: Di Chiara, Ghinea, Valgiusti, Deiana. All.: Gualberto Morosi.
ARBITRO: Franciolini di Firenze 5.5.
RETI: 20' Antonini, 49' Pagnini.
Il Pistoia Nord espugna il campo di una Pietà 2004 che, dopo le buone prestazioni delle ultime settimane, stavolta non è entrata al meglio in partita e non è mai stata in grado di creare seri problemi alla retroguardia della compagine allenata da Morosi. Gli ospiti si rendono subito pericolosi al 4', quando Antonini lancia splendidamente Casini in area, che da buona posizione calcia addosso al portiere. Al 10' Froukass, favorito da un rimpallo, entra in area e conclude; trovando Tarallo pronto alla parata. Il Pistoia Nord continua a tenere le redini del gioco, e al 12' spreca un'occasionissima con Pagnini che, imbeccato magnificamente da Gori, di fronte al portiere, calcia alto. Al 15' gli ospiti vanno di nuovo vicini al vantaggio con Pagnini, ma la sua staffilata dal limite sfiora l'incrocio dei pali. Al 18' ancora i pistoiesi all'arrembaggio con Froukass che gira verso la porta un'ottima punizione di Nappini; senza però avere fortuna. Al 20' il Pistoia Nord ottiene il meritato vantaggio con Antonini, che dal limite lascia partire una staffilata che non lascia scampo al portiere: 0-1. Al 22' i locali si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Fantacci con una punizione di Bazavan, ma la conclusione è troppo debole per creare grattacapi all'estremo ospite che para agevolmente. Il Pistoia Nord va vicinissimo al raddoppio al 25', quando Casini entra in area in velocità e mette in mezzo un pallone sul quale Antonini, a porta ormai sguarnita, non riesce a intervenire. Nel finale di tempo azione fotocopia del solito Casini che effettua un altro cross invitante senza trovare nessuno pronto alla deviazione vincente.
Nella ripresa il leitmotiv della gara resta il solito, e al 49' il Pistoia Nord raddoppia con Pagnini, che salta un uomo in area di rigore e da posizione defilata, inventa un tiro morbido a rientrare che si insacca alla destra del portiere: 0-2. Per i padroni di casa è notte fonda e rischiano di incassare la terza rete al 54', con Casini che si beve tutta la retroguardia locale ed entra in area; ma davanti al portiere piazza la palla a lato. La giornata no della Pietà diventa evidente quando al 62' Iannelli non riesce a insaccare una punizione indiretta concessa (inspiegabilmente) dall'arbitro a pochi passi dalla linea di porta. Rimane il tempo di per qualche altro assalto da parte del Pistoia Nord firmati da Casini e Pagnini, ma nulla accade più. Finisce 0-2.
Calciatoripiù: Pagnini: sempre nel vivo del gioco, sempre pericoloso; segna un gol d'antologia. Iannelli: tenta qualche giocata, ma a volte sembra predicare nel deserto.
Paolo Tiberio
PIETA' 2004: Tarallo 6, Tatoli 5.5, Roberti 5.5, Bazavan 6, Vommero 5.5 (Nencini 6), Buonopane 6, Batzella 5.5, Martinelli 6 (43' Serafini 6), Lascialfari 6 (35' Taddei 5.5), Iannelli 6, Burberi 5.5 (52' Di Rosario 6). A disp.: Vannini, Cellai, Ribecco. All.: Rosangelo Colombo.<br >PISTOIA NORD SANTOMATO: Fantacci 6.5, Di Gilio 7, Pigliapoco 7, Giusti 7.5, Adam 6.5, Froukass 7, Antonini 7 (66' Ricciarelli 6), Nappini 7, Casini 7, Gori 7.5 (67' Martini 6), Pagnini 8. A disp: Di Chiara, Ghinea, Valgiusti, Deiana. All.: Gualberto Morosi.<br >
ARBITRO: Franciolini di Firenze 5.5.<br >
RETI: 20' Antonini, 49' Pagnini.
Il Pistoia Nord espugna il campo di una Pietà 2004 che, dopo le buone prestazioni delle ultime settimane, stavolta non è entrata al meglio in partita e non è mai stata in grado di creare seri problemi alla retroguardia della compagine allenata da Morosi. Gli ospiti si rendono subito pericolosi al 4', quando Antonini lancia splendidamente Casini in area, che da buona posizione calcia addosso al portiere. Al 10' Froukass, favorito da un rimpallo, entra in area e conclude; trovando Tarallo pronto alla parata. Il Pistoia Nord continua a tenere le redini del gioco, e al 12' spreca un'occasionissima con Pagnini che, imbeccato magnificamente da Gori, di fronte al portiere, calcia alto. Al 15' gli ospiti vanno di nuovo vicini al vantaggio con Pagnini, ma la sua staffilata dal limite sfiora l'incrocio dei pali. Al 18' ancora i pistoiesi all'arrembaggio con Froukass che gira verso la porta un'ottima punizione di Nappini; senza però avere fortuna. Al 20' il Pistoia Nord ottiene il meritato vantaggio con Antonini, che dal limite lascia partire una staffilata che non lascia scampo al portiere: 0-1. Al 22' i locali si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Fantacci con una punizione di Bazavan, ma la conclusione è troppo debole per creare grattacapi all'estremo ospite che para agevolmente. Il Pistoia Nord va vicinissimo al raddoppio al 25', quando Casini entra in area in velocità e mette in mezzo un pallone sul quale Antonini, a porta ormai sguarnita, non riesce a intervenire. Nel finale di tempo azione fotocopia del solito Casini che effettua un altro cross invitante senza trovare nessuno pronto alla deviazione vincente. <br >Nella ripresa il leitmotiv della gara resta il solito, e al 49' il Pistoia Nord raddoppia con Pagnini, che salta un uomo in area di rigore e da posizione defilata, inventa un tiro morbido a rientrare che si insacca alla destra del portiere: 0-2. Per i padroni di casa è notte fonda e rischiano di incassare la terza rete al 54', con Casini che si beve tutta la retroguardia locale ed entra in area; ma davanti al portiere piazza la palla a lato. La giornata no della Pietà diventa evidente quando al 62' Iannelli non riesce a insaccare una punizione indiretta concessa (inspiegabilmente) dall'arbitro a pochi passi dalla linea di porta. Rimane il tempo di per qualche altro assalto da parte del Pistoia Nord firmati da Casini e Pagnini, ma nulla accade più. Finisce 0-2. <br ><b>
Calciatoripiù: Pagnini</b>: sempre nel vivo del gioco, sempre pericoloso; segna un gol d'antologia. <b>Iannelli</b>: tenta qualche giocata, ma a volte sembra predicare nel deserto.
Paolo Tiberio