- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
0 - 2
- Maliseti
LUCCASETTE: Orsetti, Ruotolo (70' Casini), Favelli (68' Bandoni), Lionetti (45' Dal Poggetto), Barsali, Pizzi, Nannini, Giannelli (70' Martini), Scarselli (32' Piantadosi), Menichetti, Lorenzi. A disp.: Vannoli, Salvetti. All.: Riccardo Nardi.
MALISETI: Discianni, Dereviziis (71' Masolini), Magni, Bini, Lala, Munì, Mariotti, Fortunato (60' Scurzoni), Ceccarini (71' Lepore), Carone (58' Boscolo), Aloisio (65' Mercantelli). A disp.: Tiano, Mati. All.: Alessandro Becheri.
ARBITRO: Taddeucci di Lucca.
RETI: 13' Ceccarini, 31' Carone.
NOTE: ammoniti 12' Orsetti, 49' Piantadosi, 46' Lala. Angoli 8 - 4.
Luccasette - Maliseti di questa domenica mattina potrebbe essere la fotografia del maltempo che ha attraversato la Toscana nel week-end: a San Concordio piove a dirotto e il campo in alcuni punti sembra più adatto per una partita di pallannuoto. Le due compagini, coraggiosamente, scendono comunque in campo, nonostante le condizioni al limite dell'impraticabile. Al 4' minuto subito gli ospiti si affacciano in avanti con Mariotti che calcia un diagonale non irresistibile, facile per Orsetti. Al 13' vantaggio degli ospiti: Ceccarini viene atterrato da Orsetti sulla linea dell'area e lo stesso numero nove si presenta sul pallone calciando un potente rasoterra che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Ancora Maliseti al 5' con una punizione di Lala alzata bene sopra la traversa da Orsetti. Sul finire della prima frazione, al 31', arriva il raddoppio degli ospiti: Carone apre per Dereviziis in area il quale salta due uomini, calcia, con la difesa casalinga che respinge troppo corto e di nuovo Carone che, rapace, insacca da pochi metri la ribattuta. Duplice fischio e squadre negli spogliatoioi: Maliseti capace di creare buone trame offensive facendo girare bene il pallone nonostante la pioggia e il campo allagato mentre Luccasette decisamente evanescente. Nella prima parte della ripresa ancora Maliseti in avanti: al 52' Dereviziis riceve il pallone in area, ma quest'ultimo si impantana nel terreno al momento del tiro e Orsetti lo fa suo in uscita. Il Luccasette dopo circa un'ora di gioco si risveglia: colpo di testa sbagliato dalla difesa granata con Dal Poggetto che, liberato a tu per tu con Discianni, si mangia una clamorosa occasione calciando debolmente tra le braccia dell'estremo difensore ospite. Al 60' ancora i padroni di casa attivi con una punizione di Barsali potente, ma centrale, e Discianni che, attento, respinge di pugno. Un'altra buona occasione per la squadra lucchese al 67', quando Dal Poggetto calcia dal limite sinistro dell'area e trova la presa sicura in tuffo di Discianni. Chiudono in avanti i padroni di casa: ancora punizione di Barsali gestita in maniera ottima da Discianni. Fine del match: buona, buonissima prestazione del Maliseti con il doppio vantaggio nella prima frazione e l'ottima gestione del risultato nella seconda; maluccio invece i padroni di casa che si svegliano decisamente troppo tardi per ribaltare le sorti dell'incontro e non sembrano avere una personalità di spicco in grado di fare la differenza.
Calciatoripiù: Barsali (Luccasette): attento e ordinato negli interventi, si dimostra un osso duro per gli attaccanti ospiti, Piantadosi (Luccasette): grinta e fisicità; forse un suo impiego dall'inizio avrebbe dato aquesta partita un risultato finale diverso. Discianni (Maliseti): buonissima prova del numero uno, il portierino granata mostra ottime qualità in più occasioni, non facendosi intimidire dalle imprevedibili traiettorie del pallone dovute alle condizioni delcampo. Ceccarini (Maliseti): Man of the match; il bomber pratese è un attaccante completo, con grande forza e velocità, ottime doti da finalizzatore e un bel destro con il quale segna il gol dell'uno - zero.
Andrea Della Maggiore
LUCCASETTE: Orsetti, Ruotolo (70' Casini), Favelli (68' Bandoni), Lionetti (45' Dal Poggetto), Barsali, Pizzi, Nannini, Giannelli (70' Martini), Scarselli (32' Piantadosi), Menichetti, Lorenzi. A disp.: Vannoli, Salvetti. All.: Riccardo Nardi.<br >MALISETI: Discianni, Dereviziis (71' Masolini), Magni, Bini, Lala, Munì, Mariotti, Fortunato (60' Scurzoni), Ceccarini (71' Lepore), Carone (58' Boscolo), Aloisio (65' Mercantelli). A disp.: Tiano, Mati. All.: Alessandro Becheri.<br >
ARBITRO: Taddeucci di Lucca.<br >
RETI: 13' Ceccarini, 31' Carone.<br >NOTE: ammoniti 12' Orsetti, 49' Piantadosi, 46' Lala. Angoli 8 - 4.
Luccasette - Maliseti di questa domenica mattina potrebbe essere la fotografia del maltempo che ha attraversato la Toscana nel week-end: a San Concordio piove a dirotto e il campo in alcuni punti sembra più adatto per una partita di pallannuoto. Le due compagini, coraggiosamente, scendono comunque in campo, nonostante le condizioni al limite dell'impraticabile. Al 4' minuto subito gli ospiti si affacciano in avanti con Mariotti che calcia un diagonale non irresistibile, facile per Orsetti. Al 13' vantaggio degli ospiti: Ceccarini viene atterrato da Orsetti sulla linea dell'area e lo stesso numero nove si presenta sul pallone calciando un potente rasoterra che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Ancora Maliseti al 5' con una punizione di Lala alzata bene sopra la traversa da Orsetti. Sul finire della prima frazione, al 31', arriva il raddoppio degli ospiti: Carone apre per Dereviziis in area il quale salta due uomini, calcia, con la difesa casalinga che respinge troppo corto e di nuovo Carone che, rapace, insacca da pochi metri la ribattuta. Duplice fischio e squadre negli spogliatoioi: Maliseti capace di creare buone trame offensive facendo girare bene il pallone nonostante la pioggia e il campo allagato mentre Luccasette decisamente evanescente. Nella prima parte della ripresa ancora Maliseti in avanti: al 52' Dereviziis riceve il pallone in area, ma quest'ultimo si impantana nel terreno al momento del tiro e Orsetti lo fa suo in uscita. Il Luccasette dopo circa un'ora di gioco si risveglia: colpo di testa sbagliato dalla difesa granata con Dal Poggetto che, liberato a tu per tu con Discianni, si mangia una clamorosa occasione calciando debolmente tra le braccia dell'estremo difensore ospite. Al 60' ancora i padroni di casa attivi con una punizione di Barsali potente, ma centrale, e Discianni che, attento, respinge di pugno. Un'altra buona occasione per la squadra lucchese al 67', quando Dal Poggetto calcia dal limite sinistro dell'area e trova la presa sicura in tuffo di Discianni. Chiudono in avanti i padroni di casa: ancora punizione di Barsali gestita in maniera ottima da Discianni. Fine del match: buona, buonissima prestazione del Maliseti con il doppio vantaggio nella prima frazione e l'ottima gestione del risultato nella seconda; maluccio invece i padroni di casa che si svegliano decisamente troppo tardi per ribaltare le sorti dell'incontro e non sembrano avere una personalità di spicco in grado di fare la differenza.<br ><b>
Calciatoripiù: Barsali (Luccasette)</b>: attento e ordinato negli interventi, si dimostra un osso duro per gli attaccanti ospiti, <b>Piantadosi (Luccasette)</b>: grinta e fisicità; forse un suo impiego dall'inizio avrebbe dato aquesta partita un risultato finale diverso. <b>Discianni (Maliseti)</b>: buonissima prova del numero uno, il portierino granata mostra ottime qualità in più occasioni, non facendosi intimidire dalle imprevedibili traiettorie del pallone dovute alle condizioni delcampo. <b>Ceccarini (Maliseti)</b>: Man of the match; il bomber pratese è un attaccante completo, con grande forza e velocità, ottime doti da finalizzatore e un bel destro con il quale segna il gol dell'uno - zero.
Andrea Della Maggiore