- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Giovani Vianova
-
0 - 4
- Stiava
GIOV. VIA NOVA: Rotondi, Alfieri, Spatola, Rossetti, Petillo, Maccioni, Bindi, Toto, Cavallari, Campiglia, Delorenzo. A disp.: Parente, Frederick, Bruno, Bucci, Mancia, Franja. All.: Renzo Bartolini.
STIAVA: Navarra, Simonini, Passaglia, Farnocchia, Ramacciotti, Bini, Gori, Lorenzini, Gulotta, Moscardini, Moriconi. A disp.: Lenzoni, Ferrara, Pagni, Pellini, Pellitteri. All.: Irio Casini.
ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.
RETI: 7' e 53' Moriconi, 47' Gulotta, 61' Moscardini.
Brutto passo falso dei Giovani Via Nova che alla Palagina rimediano un secco quattro a zero dai ragazzi del mister Casini. Fin dalle prime battute si evince che non sarà una giornata facile per i Giovani Via Nova: infatti i ragazzi di Bartolini sono in ritardo su tutti i palloni e sembrano affrontare la partita con eccessiva sufficienza, per contro lo Stiava appare più determinato e attento. Al 7' il direttore di gara contribuisce al condizionamento dell'incontro, concedendo agli ospiti un calcio di rigore per un presunto fallo di mano che francamente è apparso quantomeno involontario. Moriconi trasforma per il vantaggio dello Stiava, 0 - 1. L'attesa reazione dei padroni di casa è tuttavia sterile, tutte le offensive si infrangono sull'attenta retroguardia dello Stiava che controlla senza particolari affanni.
Trascorrono i minuti e nonostante i Giovani Via Nova mantengano l'iniziativa non riescono a creare pericoli reali per il portiere ospite, apparendo peraltro eccessivamente nervosi, e alla fine sono da segnalare per la cronaca solo due infruttuosi calci di punizione ed una buona iniziativa al 32' di Delorenzo sul settore sinistro, con un tiro bloccato a terra da Navarra.
Dopo l'intervallo il tema dell'incontro non cambia, i padroni di casa mantengono un'iniziativa costante ma non incisiva e lo Stiava controlla le anemiche offensive dei Giovani Via Nova senza difficoltà, pronto a ripartire. Al 12' proprio da una di queste azioni di rimessa nasce il raddoppio degli ospiti: l'iniziativa si sviluppa sulla fascia sinistra, i giocatori dei Giovani Via Nova si soffermano ingenuamente a protestare con il direttore di gara per la mancata concessione di un fallo laterale mentre gli ospiti proseguono l'azione e Gulotta è bravo ad anticipare i difensori appoggiando in rete per il doppio vantaggio, uno 0 - 2 che psicologicamente parlando chiude di fatto anzitempo la partita. Infatti i ragazzi di Bartolini non riescono a reagire e con il passare dei minuti lo Stiava assume il pieno controllo dell'incontro. Inizia la girandola delle sostituzioni da entrambe le parti. Al 54' Moriconi legittima definitivamente la vittoria con una bella azione sul fronte sinistro conclusa con un preciso diagonale che supera Rotondi per lo 0 a 3. L'ultimo quarto d'ora ha ben poco da dire con gli ospiti che arrotondano il risultato grazie a Moscardini, pronto e solo in mezzo all'area a raccogliere un traversone dalla trequarti e battere ancora una volta Rotondi . Giornata da dimenticare per i padroni di casa , quasi mai in partita soprattutto a livello mentale, costantemente anticipati dagli avversari e raramente pericolosi. Dopo le buone prestazioni viste nelle ultime giornate si è forse peccato di presunzione nell'affrontare un avversario ben disposto in campo, attento e preciso nello sfruttare le caratteristiche dei suoi elementi di spicco. Autoritaria ma non esente da pecche la direzione di gara.
Calciatoripiù: tra gli ospiti ci sono piaciuti in particolare Farnocchia e Moriconi, senza nulla togliere agli altri elementi di Casini che si sono dimostrati un gruppo compatto e coriaceo con buone prospettive per il prosieguo del campionato. Tra le fila dei Giovani Via Nova degne di segnalazione le generose prove di Campiglia, Spatola e Bucci ma da rivedere l'approccio mentale della squadra al match.
GIOV. VIA NOVA: Rotondi, Alfieri, Spatola, Rossetti, Petillo, Maccioni, Bindi, Toto, Cavallari, Campiglia, Delorenzo. A disp.: Parente, Frederick, Bruno, Bucci, Mancia, Franja. All.: Renzo Bartolini.<br >STIAVA: Navarra, Simonini, Passaglia, Farnocchia, Ramacciotti, Bini, Gori, Lorenzini, Gulotta, Moscardini, Moriconi. A disp.: Lenzoni, Ferrara, Pagni, Pellini, Pellitteri. All.: Irio Casini.<br >
ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.<br >
RETI: 7' e 53' Moriconi, 47' Gulotta, 61' Moscardini.
Brutto passo falso dei Giovani Via Nova che alla Palagina rimediano un secco quattro a zero dai ragazzi del mister Casini. Fin dalle prime battute si evince che non sarà una giornata facile per i Giovani Via Nova: infatti i ragazzi di Bartolini sono in ritardo su tutti i palloni e sembrano affrontare la partita con eccessiva sufficienza, per contro lo Stiava appare più determinato e attento. Al 7' il direttore di gara contribuisce al condizionamento dell'incontro, concedendo agli ospiti un calcio di rigore per un presunto fallo di mano che francamente è apparso quantomeno involontario. Moriconi trasforma per il vantaggio dello Stiava, 0 - 1. L'attesa reazione dei padroni di casa è tuttavia sterile, tutte le offensive si infrangono sull'attenta retroguardia dello Stiava che controlla senza particolari affanni.<br >Trascorrono i minuti e nonostante i Giovani Via Nova mantengano l'iniziativa non riescono a creare pericoli reali per il portiere ospite, apparendo peraltro eccessivamente nervosi, e alla fine sono da segnalare per la cronaca solo due infruttuosi calci di punizione ed una buona iniziativa al 32' di Delorenzo sul settore sinistro, con un tiro bloccato a terra da Navarra.<br >Dopo l'intervallo il tema dell'incontro non cambia, i padroni di casa mantengono un'iniziativa costante ma non incisiva e lo Stiava controlla le anemiche offensive dei Giovani Via Nova senza difficoltà, pronto a ripartire. Al 12' proprio da una di queste azioni di rimessa nasce il raddoppio degli ospiti: l'iniziativa si sviluppa sulla fascia sinistra, i giocatori dei Giovani Via Nova si soffermano ingenuamente a protestare con il direttore di gara per la mancata concessione di un fallo laterale mentre gli ospiti proseguono l'azione e Gulotta è bravo ad anticipare i difensori appoggiando in rete per il doppio vantaggio, uno 0 - 2 che psicologicamente parlando chiude di fatto anzitempo la partita. Infatti i ragazzi di Bartolini non riescono a reagire e con il passare dei minuti lo Stiava assume il pieno controllo dell'incontro. Inizia la girandola delle sostituzioni da entrambe le parti. Al 54' Moriconi legittima definitivamente la vittoria con una bella azione sul fronte sinistro conclusa con un preciso diagonale che supera Rotondi per lo 0 a 3. L'ultimo quarto d'ora ha ben poco da dire con gli ospiti che arrotondano il risultato grazie a Moscardini, pronto e solo in mezzo all'area a raccogliere un traversone dalla trequarti e battere ancora una volta Rotondi . Giornata da dimenticare per i padroni di casa , quasi mai in partita soprattutto a livello mentale, costantemente anticipati dagli avversari e raramente pericolosi. Dopo le buone prestazioni viste nelle ultime giornate si è forse peccato di presunzione nell'affrontare un avversario ben disposto in campo, attento e preciso nello sfruttare le caratteristiche dei suoi elementi di spicco. Autoritaria ma non esente da pecche la direzione di gara. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti ci sono piaciuti in particolare <b>Farnocchia </b>e <b>Moriconi</b>, senza nulla togliere agli altri elementi di Casini che si sono dimostrati un gruppo compatto e coriaceo con buone prospettive per il prosieguo del campionato. Tra le fila dei Giovani Via Nova degne di segnalazione le generose prove di <b>Campiglia</b>, <b>Spatola </b>e <b>Bucci </b>ma da rivedere l'approccio mentale della squadra al match.