- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 2
- Lido Camaiore
CASTELNUOVO: Dini, Broglio, Pioli, Turri, Lemmi, Pieroni, Catalini, Orsetti, Grazia, Palmero, Cheloni. A disp.: Talani, Virgili, Venanzi, Luti, Guidi, Scaltritti, Micchi All.: Bacci.
LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Pedonese, Murri, Ceragioli, Benedetti Y., Palazzolo, Pezzini, Manfredi, Parascandolo, Da Prato, Lapasin Zorzit. A disp.: Guastapaglia, Altemura, Bedei, Cacciola, Dal Porto, Benedetti P. All.: Carlo Vené.
ARBITRO: Amanti Francesco di Lucca
RETI: 15' Palmero, 46' autogol, 72' Palazzolo
Il Lido di Camaiore ottiene tre punti pesantissimi nello scontro diretto per la salvezza sul campo del Castelnuovo. I padroni di casa, allenati da Roberto Bacci, si illudono di aver conquistato una vittoria chiave nella corsa salvezza con un buon primo tempo, ma non fanno i conti con il ritorno del Lido che pareggia e pesca il jolly a tempo scaduto, proprio in chiusura. Castelnuovo beffato e amareggiato, in una partita molto combattuta ed equilibrata, che avrebbe avuto nel pareggio la conclusione più equa. Nel primo tempo l'equilibrio è rotto dal preciso calcio di punizione pescato da Palmero al 15'. Il campo è reso pesante dalla forte pioggia che cade sul Comunale Vecchio di Castelnuovo e non favorisce le azioni di gioco. Le squadre ci provano affidandosi ai lanci lunghi, come in occasione dei due gol annullati, uno per parte. Il primo viene annullato al Lido di Camaiore per fuorigioco. Il secondo viene annullato ai locali per lo stesso motivo: il rapido e guizzante Catalini era scattato furtivo con tempismo, ma al di là della linea difensiva. Il secondo tempo è molto combattuto, le squadre lottano come leoni nel fango. Al 41' Palmero si inserisce pericolosamente su un lancio lungo dalla tre quarti e prova a scavalcare il portiere in uscita, ma il terreno di gioco allentato ferma la sua azione. Poco dopo da segnalare un tiro dalla distanza di Turri, molto attivo a centrocampo. Al 46' pareggio degli ospiti al termine di un'azione rocambolesca. Un paio di giocatori del Lido toccano la palla verso la porta del Castelnuovo, tocca anche Pioli, il pallone scivola lentamente dietro a tutti i difensori varcando la linea di porta. Al 52' occasione per Manfredi che approfitta di un mancato intervento della retroguardia avversaria ma calcia sopra la traversa. Al 55' Orsetti lancia Cheloni in profondità sulla sinistra, pronta uscita di Di Vincenzo che intercetta il pallone sventando la minaccia. A tempo scaduto il Lido conquista un discusso calcio di punizione sul lato destro del settore offensivo: palla nel mezzo e Palazzolo insacca con un bel colpo di testa. Gli ospiti trovano così un gol che può valere una stagione.
Calciatoripiù: Orsetti, Turri (Castelnuovo), Palazzolo (Lido di Camaiore).
Simone Pierotti
CASTELNUOVO: Dini, Broglio, Pioli, Turri, Lemmi, Pieroni, Catalini, Orsetti, Grazia, Palmero, Cheloni. A disp.: Talani, Virgili, Venanzi, Luti, Guidi, Scaltritti, Micchi All.: Bacci.<br >LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Pedonese, Murri, Ceragioli, Benedetti Y., Palazzolo, Pezzini, Manfredi, Parascandolo, Da Prato, Lapasin Zorzit. A disp.: Guastapaglia, Altemura, Bedei, Cacciola, Dal Porto, Benedetti P. All.: Carlo Vené.<br >
ARBITRO: Amanti Francesco di Lucca<br >
RETI: 15' Palmero, 46' autogol, 72' Palazzolo
Il Lido di Camaiore ottiene tre punti pesantissimi nello scontro diretto per la salvezza sul campo del Castelnuovo. I padroni di casa, allenati da Roberto Bacci, si illudono di aver conquistato una vittoria chiave nella corsa salvezza con un buon primo tempo, ma non fanno i conti con il ritorno del Lido che pareggia e pesca il jolly a tempo scaduto, proprio in chiusura. Castelnuovo beffato e amareggiato, in una partita molto combattuta ed equilibrata, che avrebbe avuto nel pareggio la conclusione più equa. Nel primo tempo l'equilibrio è rotto dal preciso calcio di punizione pescato da Palmero al 15'. Il campo è reso pesante dalla forte pioggia che cade sul Comunale Vecchio di Castelnuovo e non favorisce le azioni di gioco. Le squadre ci provano affidandosi ai lanci lunghi, come in occasione dei due gol annullati, uno per parte. Il primo viene annullato al Lido di Camaiore per fuorigioco. Il secondo viene annullato ai locali per lo stesso motivo: il rapido e guizzante Catalini era scattato furtivo con tempismo, ma al di là della linea difensiva. Il secondo tempo è molto combattuto, le squadre lottano come leoni nel fango. Al 41' Palmero si inserisce pericolosamente su un lancio lungo dalla tre quarti e prova a scavalcare il portiere in uscita, ma il terreno di gioco allentato ferma la sua azione. Poco dopo da segnalare un tiro dalla distanza di Turri, molto attivo a centrocampo. Al 46' pareggio degli ospiti al termine di un'azione rocambolesca. Un paio di giocatori del Lido toccano la palla verso la porta del Castelnuovo, tocca anche Pioli, il pallone scivola lentamente dietro a tutti i difensori varcando la linea di porta. Al 52' occasione per Manfredi che approfitta di un mancato intervento della retroguardia avversaria ma calcia sopra la traversa. Al 55' Orsetti lancia Cheloni in profondità sulla sinistra, pronta uscita di Di Vincenzo che intercetta il pallone sventando la minaccia. A tempo scaduto il Lido conquista un discusso calcio di punizione sul lato destro del settore offensivo: palla nel mezzo e Palazzolo insacca con un bel colpo di testa. Gli ospiti trovano così un gol che può valere una stagione.<br ><b>
Calciatoripiù: Orsetti, Turri (Castelnuovo), Palazzolo (Lido di Camaiore).</b>
Simone Pierotti