- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
2 - 2
- Sporting Massese Romagnano
LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Pedonese, Altemura, Bedei (Cacciola), Benedetti P., 6 Palazzolo, Dal Porto (Pezzini), Lapasin Zorzit (Parascandalo), Da Prato (Ceragioli), Bonanni (Paolini), Manfredi. A disp.: Trogi, Murri, Cacciola. All.: Carlo Venè.
SPORTING MASSESE ROM.: Manfredi, Mosti, Caleo, Palagi, Giusti, Manfredi, Lucaccini, Taddeucci, Della Pina, Aldovardi, Bianchi. A disp.: Battelli, Della Tommasina, Giusti, Bertilorenzi, Bonacoscia, Francini, Menchini. All.: Paolo Vitaloni.
ARBITRO: Raffaele Poli di Carrara.
RETI: 2' Manfredi, 30' Della Pina, 42' Bertilorenzi, 59' Da Prato.
Si chiude in parità una gara combattuta dall'inizio alla fine tra Lido di Camaiore e Sporting Massese Romagnano. Dopo appena due minuti i locali di mister Venè sono subito in vantaggio: Manfredi, dopo essere partito palla al piede da centrocampo, fa il suo ingresso in area e fa partire un tiro che il numero 1 ospite riesce a deviare in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner è lo stesso Manfredi a raccogliere il traversone di un compagno e a firmare l'uno a zero. La reazione dei ragazzi di Vitaloni si concretizza già all'8', quando Della Pina riceve un cross e dal limite dell'area fa partire un tiro che sorvola di poco la traversa. La squadra ospite punge anche al 16', quando Mosti con una bella progressione si porta al tiro, ma un difensore di casa riesce a sventare la minaccia. Un minuto più tardi il solito Manfredi viene imbeccato in area da un compagno e fa partire un tiro che termina sul fondo dopo aver sfiorato la traversa. Al 30' gli ospiti pervengono al pareggio: a segnare è il bomber Della Pina che è bravo ad anticipare il diretto avversario e a scavalcare il portiere di casa con un bel pallonetto. Prima dell'intervallo i locali avrebbero l'occasione per tornare in vantaggio, ma Manfredi riesce a fermare Lapasin Zorzit lanciato in area; sulla respinta il giocatore di casa Manfredi tenta la ribattuta vincente, ma un difensore sventa.
Nel secondo tempo lo Sporting Massese parte forte per provare a passare in vantaggio: gli ospiti trovano il due a uno dopo sette minuti con Bertilorenzi che, dopo aver raccolto una respinta del portiere di casa ad un tiro, insacca in rete. La risposta del Lido è affidata al solito Manfredi, che conclude alto sopra la traversa. All'11' ancora Manfredi scappa al diretto avversario e mette al centro un buon pallone per il neo entrato Parascandalo, il quale però non riesce a deviare alle spalle di Manfredi. Gli ospiti avrebbero l'occasione per triplicare col solito Della Pina, ma Di Vincenzo è molto bravo in uscita a sventare la minaccia col piede. Dopo una buona occasione per Da Prato su un cross di Manfredi, lo Sporting Massese potrebbe segnare con Della Pina, che ben servito all'interno dell'area, manda la palla a sfiorare il palo. Dopo il gol sbagliato dagli ospiti, che avrebbe potuto chiudere il conto, i locali pareggiano: al 24' Da Prato raccoglie di testa un invitante traversone e schiaccia in rete per il due a due. Prima del fischio finale c'è tempo ancora per un'occasione per parte: se il tentativo di Della Pina finisce di poco sul fondo, sul fronte opposto Manfredi, lanciato in profondità, manda il pallone a sfiorare il palo della porta ospite prima di finire sul fondo.
Calciatoripiù: Manfredi (Lido di Camaiore); Della Pina (Sporting Massese Rom.).
M.P.
LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Pedonese, Altemura, Bedei (Cacciola), Benedetti P., 6 Palazzolo, Dal Porto (Pezzini), Lapasin Zorzit (Parascandalo), Da Prato (Ceragioli), Bonanni (Paolini), Manfredi. A disp.: Trogi, Murri, Cacciola. All.: Carlo Venè.<br >SPORTING MASSESE ROM.: Manfredi, Mosti, Caleo, Palagi, Giusti, Manfredi, Lucaccini, Taddeucci, Della Pina, Aldovardi, Bianchi. A disp.: Battelli, Della Tommasina, Giusti, Bertilorenzi, Bonacoscia, Francini, Menchini. All.: Paolo Vitaloni.<br >
ARBITRO: Raffaele Poli di Carrara.<br >
RETI: 2' Manfredi, 30' Della Pina, 42' Bertilorenzi, 59' Da Prato.
Si chiude in parità una gara combattuta dall'inizio alla fine tra Lido di Camaiore e Sporting Massese Romagnano. Dopo appena due minuti i locali di mister Venè sono subito in vantaggio: Manfredi, dopo essere partito palla al piede da centrocampo, fa il suo ingresso in area e fa partire un tiro che il numero 1 ospite riesce a deviare in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner è lo stesso Manfredi a raccogliere il traversone di un compagno e a firmare l'uno a zero. La reazione dei ragazzi di Vitaloni si concretizza già all'8', quando Della Pina riceve un cross e dal limite dell'area fa partire un tiro che sorvola di poco la traversa. La squadra ospite punge anche al 16', quando Mosti con una bella progressione si porta al tiro, ma un difensore di casa riesce a sventare la minaccia. Un minuto più tardi il solito Manfredi viene imbeccato in area da un compagno e fa partire un tiro che termina sul fondo dopo aver sfiorato la traversa. Al 30' gli ospiti pervengono al pareggio: a segnare è il bomber Della Pina che è bravo ad anticipare il diretto avversario e a scavalcare il portiere di casa con un bel pallonetto. Prima dell'intervallo i locali avrebbero l'occasione per tornare in vantaggio, ma Manfredi riesce a fermare Lapasin Zorzit lanciato in area; sulla respinta il giocatore di casa Manfredi tenta la ribattuta vincente, ma un difensore sventa. <br >Nel secondo tempo lo Sporting Massese parte forte per provare a passare in vantaggio: gli ospiti trovano il due a uno dopo sette minuti con Bertilorenzi che, dopo aver raccolto una respinta del portiere di casa ad un tiro, insacca in rete. La risposta del Lido è affidata al solito Manfredi, che conclude alto sopra la traversa. All'11' ancora Manfredi scappa al diretto avversario e mette al centro un buon pallone per il neo entrato Parascandalo, il quale però non riesce a deviare alle spalle di Manfredi. Gli ospiti avrebbero l'occasione per triplicare col solito Della Pina, ma Di Vincenzo è molto bravo in uscita a sventare la minaccia col piede. Dopo una buona occasione per Da Prato su un cross di Manfredi, lo Sporting Massese potrebbe segnare con Della Pina, che ben servito all'interno dell'area, manda la palla a sfiorare il palo. Dopo il gol sbagliato dagli ospiti, che avrebbe potuto chiudere il conto, i locali pareggiano: al 24' Da Prato raccoglie di testa un invitante traversone e schiaccia in rete per il due a due. Prima del fischio finale c'è tempo ancora per un'occasione per parte: se il tentativo di Della Pina finisce di poco sul fondo, sul fronte opposto Manfredi, lanciato in profondità, manda il pallone a sfiorare il palo della porta ospite prima di finire sul fondo.<br ><b>
Calciatoripiù: Manfredi (Lido di Camaiore); Della Pina (Sporting Massese Rom.).</b>
M.P.