- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Stiava
-
1 - 0
- San Marco Avenza
STIAVA: Navarra, Simonini, Passaglia, Farnocchia, Ramacciotti, Bini, Lorenzini, Moscardini, Pagni, Zaia, Moriconi. A disp.: Lenzoni, Ferrara, Pellini, Pellitteri, Gullotta, Gori. All.: Irio Casini.
S.MARCO AVENZA: Bertolini, Prampolini, Lucchesi, Conserva, Della Seta, Contese, Bedini, Pierami, Ponticelli, Crocetti, Brucchielli. A disp.: Poli, Saulle, Raffo, Menconi, Galicchia, Vatteroni, Brizzi. All.: Pierangelo Carletti.
ARBITRO: Federico Panero di Viareggio.
RETE: 50' rig. Moriconi.
Splendida prova per lo Stiava di mister Casini che tra le mura amiche batte il quotato San Marco Avenza (ancora a punteggio pieno dopo tre gare) e si porta a nove punti in classifica. La formazione di casa ha il giusto approccio al match e già nei primi minuti si rende pericolosa con una conclusione di Moriconi che colpisce la traversa. Sono i locali di Irio Casini a fare la partita, mentre gli ospiti contengono e provano ad agire di rimessa. Dopo due occasioni mancate dai locali su due traversoni invitanti serviti nell'area di Bertolini, il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero.
Nel secondo tempo i locali chiedono un rigore per un contatto in area ai danni di Lorenzini, mentre questi stava calciando, ma l'arbitro decreta la punizione dal limite. Al 15' lo stesso direttore di gara rileva una trattenuta in area ai danni di Pagni e decreta il penalty in favore dello Stiava. Si incarica di battere il penalty Moriconi che trasforma siglando la rete dell'uno a zero dei suoi. Allo scadere, quando la partita sembra ormai archiviata, l'unico vero brivido per la porta locale: un cross spiove in area, dove Crocetti spizzica pericolosamente il pallone che, a Navarra battuto, viene respinto dal palo. Scampato il pericolo, lo Stiava conduce in porto la vittoria: successo meritato per la squadra di Casini che, oltre alla soddisfazione per la buona prestazione dei suoi ragazzi, si prende anche tre punti utilissimi per la classifica. Il San Marco Avenza, pur senza brillare come in altre occasioni, ha confermato di essere una buona squadra che potrà recitare un ruolo da protagonista in questo girone regionale.
Calciatoripiù: Bedini (S.Marco Avenza) è stato spesso pericoloso con le sue iniziative, si sono distitno anche Crocetti vicino al gol e Raffo, che nel secondo tempo è stato tra i migliori. Complimenti a tutti i ragazzi dello Stiava, che hanno disputato una grande prova a livello corale; un gradino sopra tutti Moriconi, che da sinistra è stato devastante. Bravo anche Pellitteri nel secondo tempo.
STIAVA: Navarra, Simonini, Passaglia, Farnocchia, Ramacciotti, Bini, Lorenzini, Moscardini, Pagni, Zaia, Moriconi. A disp.: Lenzoni, Ferrara, Pellini, Pellitteri, Gullotta, Gori. All.: Irio Casini.<br >S.MARCO AVENZA: Bertolini, Prampolini, Lucchesi, Conserva, Della Seta, Contese, Bedini, Pierami, Ponticelli, Crocetti, Brucchielli. A disp.: Poli, Saulle, Raffo, Menconi, Galicchia, Vatteroni, Brizzi. All.: Pierangelo Carletti.<br >
ARBITRO: Federico Panero di Viareggio.<br >
RETE: 50' rig. Moriconi.
Splendida prova per lo Stiava di mister Casini che tra le mura amiche batte il quotato San Marco Avenza (ancora a punteggio pieno dopo tre gare) e si porta a nove punti in classifica. La formazione di casa ha il giusto approccio al match e già nei primi minuti si rende pericolosa con una conclusione di Moriconi che colpisce la traversa. Sono i locali di Irio Casini a fare la partita, mentre gli ospiti contengono e provano ad agire di rimessa. Dopo due occasioni mancate dai locali su due traversoni invitanti serviti nell'area di Bertolini, il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero.<br >Nel secondo tempo i locali chiedono un rigore per un contatto in area ai danni di Lorenzini, mentre questi stava calciando, ma l'arbitro decreta la punizione dal limite. Al 15' lo stesso direttore di gara rileva una trattenuta in area ai danni di Pagni e decreta il penalty in favore dello Stiava. Si incarica di battere il penalty Moriconi che trasforma siglando la rete dell'uno a zero dei suoi. Allo scadere, quando la partita sembra ormai archiviata, l'unico vero brivido per la porta locale: un cross spiove in area, dove Crocetti spizzica pericolosamente il pallone che, a Navarra battuto, viene respinto dal palo. Scampato il pericolo, lo Stiava conduce in porto la vittoria: successo meritato per la squadra di Casini che, oltre alla soddisfazione per la buona prestazione dei suoi ragazzi, si prende anche tre punti utilissimi per la classifica. Il San Marco Avenza, pur senza brillare come in altre occasioni, ha confermato di essere una buona squadra che potrà recitare un ruolo da protagonista in questo girone regionale.<br ><b>
Calciatoripiù: Bedini (S.Marco Avenza)</b> è stato spesso pericoloso con le sue iniziative, si sono distitno anche Crocetti vicino al gol e Raffo, che nel secondo tempo è stato tra i migliori. Complimenti a tutti i ragazzi dello Stiava, che hanno disputato una grande prova a livello corale; un gradino sopra tutti Moriconi, che da sinistra è stato devastante. Bravo anche Pellitteri nel secondo tempo.