- Giovanissimi Regionali GIR.D
- PesciaUZzanese
-
1 - 0
- Castelnuovo Garfagnana
PESCIAUZZANESE: Lenzi, Conforti, Ghera, Carmignani, Scaramuzza, Panteri, Centoni, Brunelli, Paia, Guarino, Ancona. A disp.: Gatto, Giachini, Di Vita, La Mattina, Bellamio, Gherardi. All.: Massimo Franceschini.
CASTELNUOVO GARF.: Dini, Broglio, Verdigi, Turri, Lemmi, Pieroni, Guidi, Orsetti, Micchi Lorenzo, Palmero, Catalini (56' Venanti). A disp.: Sarti, Pioli, Venanze, Biagiotti, Luti, Micchi Matteo, Grazia. All.: Roberto Bacci.
ARBITRO: Rocco Poldaretti di Pontedera.
RETE: 68' rig. Guarino.
Vittoria di misura per i padroni di casa di mister Franceschini che al Corsaro di Santa Lucia Uzzanese battono un buon Castelnuovo. La formazione di casa fa la partita, ma sbaglia troppe occasioni e così il punteggio rimane fermo sullo zero a zero fino ai minuti finali. Ma andiamo con ordine: la prima possibilità dell'incontro è per Ancona, seguito dai tentativi di Guarino e Gherardi: gli avanti locali si affacciano pericolosamente in avanti, ma Dini e compagni riescono a cavarsela e a tenere fermo il risultato sullo zero a zero fino all'intervallo.
Il copione del match non cambia nel secondo tempo: è ancora la squadra di casa ad avere un netto predominio territoriale, ma gli ospiti rintuzzano tutti gli attacchi e tengono il risultato fermo sullo zero a zero. L'occasione migliore per i locali capita sui piedi di Ancona, il cui tiro si stampa sul palo. Il pressing dei locali continua fino ai minuti finali: prima l'arbitro lascia correre per un contatto in area su Scaramuzza (espulso Franceschini per proteste), poi a tre minuti dalla fine il direttore di gara rileva un contatto (meno evidente del precedente) in area ai danni di Guarino e stavolta concede il penalty. Dal dischetto batte lo stesso Guarino che trasforma la rete del vantaggio dei suoi. Nel finale il Castelnuovo, che già era rimasto in dieci per l'espulsione di Lemmi, rimane addirittura in nove per il rosso comminato da Poldaretti a Guidi. Al triplice fischio è una vittoria meritata per i locali, ma quanto sudore per superare un ottimo Castelnuovo che si è difeso in modo arcigno e che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto portare a casa anche uun punto.
Calciatorepiù: Centoni (PesciaUzzanese).
PESCIAUZZANESE: Lenzi, Conforti, Ghera, Carmignani, Scaramuzza, Panteri, Centoni, Brunelli, Paia, Guarino, Ancona. A disp.: Gatto, Giachini, Di Vita, La Mattina, Bellamio, Gherardi. All.: Massimo Franceschini.<br >CASTELNUOVO GARF.: Dini, Broglio, Verdigi, Turri, Lemmi, Pieroni, Guidi, Orsetti, Micchi Lorenzo, Palmero, Catalini (56' Venanti). A disp.: Sarti, Pioli, Venanze, Biagiotti, Luti, Micchi Matteo, Grazia. All.: Roberto Bacci.<br >
ARBITRO: Rocco Poldaretti di Pontedera.<br >
RETE: 68' rig. Guarino.
Vittoria di misura per i padroni di casa di mister Franceschini che al Corsaro di Santa Lucia Uzzanese battono un buon Castelnuovo. La formazione di casa fa la partita, ma sbaglia troppe occasioni e così il punteggio rimane fermo sullo zero a zero fino ai minuti finali. Ma andiamo con ordine: la prima possibilità dell'incontro è per Ancona, seguito dai tentativi di Guarino e Gherardi: gli avanti locali si affacciano pericolosamente in avanti, ma Dini e compagni riescono a cavarsela e a tenere fermo il risultato sullo zero a zero fino all'intervallo. <br >Il copione del match non cambia nel secondo tempo: è ancora la squadra di casa ad avere un netto predominio territoriale, ma gli ospiti rintuzzano tutti gli attacchi e tengono il risultato fermo sullo zero a zero. L'occasione migliore per i locali capita sui piedi di Ancona, il cui tiro si stampa sul palo. Il pressing dei locali continua fino ai minuti finali: prima l'arbitro lascia correre per un contatto in area su Scaramuzza (espulso Franceschini per proteste), poi a tre minuti dalla fine il direttore di gara rileva un contatto (meno evidente del precedente) in area ai danni di Guarino e stavolta concede il penalty. Dal dischetto batte lo stesso Guarino che trasforma la rete del vantaggio dei suoi. Nel finale il Castelnuovo, che già era rimasto in dieci per l'espulsione di Lemmi, rimane addirittura in nove per il rosso comminato da Poldaretti a Guidi. Al triplice fischio è una vittoria meritata per i locali, ma quanto sudore per superare un ottimo Castelnuovo che si è difeso in modo arcigno e che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto portare a casa anche uun punto. <br ><b>Calciatorepiù: Centoni (PesciaUzzanese). </b>