- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Follonica
-
2 - 0
- Navacchio Zambra
FOLLONICA: Lisi, Camilli, Temperini, Stefanini, Lorenzini, Colombini, Clementi, Ristori, Parrini, Luci, Grassi. A disp.: Giuntoli, Tognazzi, Faggioli, Frassinetti, Buti, Mari, Matteoli. All.: Marco De Monaco.
NAVACCHIO ZAMBRA: Galluzzi, Benedetti, Benvenuti, Lottini, Morganti, Naseddu, Salamone, Masini, Novi, Santino, Giacco. A disp.: Gori, Minucci, Romei, Galletti, Villani, Ciacciarella. All.: Mario Del Moro.
ARBITRO: D'Auria di Grosseto.
RETI: 10' e 20' Luci.
NOTE: ammoniti Parrini, Galluzzi, Lottini, Salamone, Santino.
Ottima gara per il Follonica che sta benissimo in campo e porta a casa i tre punti. Un successo meritato per la volontà mostrata e per il gioco espresso, oltre che per la buona condizione mostrata nell'arco dei settanta minuti. Esce sconfitto, ma a testa alta il Navacchio Zambra, che oltre a mostrare qualità interessanti (ad esempio il bravo Santino), ha denotato un'ottima organizzazione tattica. I padroni di casa cominciano bene e al 5' partono in contropiede: Parrini si presenta a tu per tu col portiere e finisce a terra dopo un contatto con un difensore, ma l'arbitro tra le proteste dei padroni di casa lascia correre. Il primo tempo vede i padroni di casa provare a fare la partita, con gli ospiti che comunque si rendono pericolosi con Santino, abilissimo sulle palle inattive. Il primo tempo comunque si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo il Follonica parte fortissimo e al 10' si porta in vantaggio con Luci che su calcio di punizione disegna una traiettoria imparabile per Galluzzi. Al 20' arriva anche il raddoppio dei ragazzi di mister De Monaco: la conclusione di Luci finisce di nuovo al sette dove proprio non può arrivare il bravo Galluzzi. Al 25' Luci potrebbe triplicare ma Galluzzi si supera e sventa con un bellissimo intervento. Il Navacchio non demorde e fino ai minuti finali prova a pungere, ma Lisi non è mai chiamato a interventi particolarmente delicati e il Follonica porta a casa i tre punti, andando anche vicino alla rete in due occasioni in contropiede con Parrini che a tu per tu col portiere conclude fuori.
Calciatoripiù: molto bravo Santino nel Navacchio Zambra. Tra i locali bravi Parrini e Luci, da elogiare anche tutto il reparto difensivo.
FOLLONICA: Lisi, Camilli, Temperini, Stefanini, Lorenzini, Colombini, Clementi, Ristori, Parrini, Luci, Grassi. A disp.: Giuntoli, Tognazzi, Faggioli, Frassinetti, Buti, Mari, Matteoli. All.: Marco De Monaco.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Galluzzi, Benedetti, Benvenuti, Lottini, Morganti, Naseddu, Salamone, Masini, Novi, Santino, Giacco. A disp.: Gori, Minucci, Romei, Galletti, Villani, Ciacciarella. All.: Mario Del Moro.<br >
ARBITRO: D'Auria di Grosseto.<br >
RETI: 10' e 20' Luci.<br >NOTE: ammoniti Parrini, Galluzzi, Lottini, Salamone, Santino.
Ottima gara per il Follonica che sta benissimo in campo e porta a casa i tre punti. Un successo meritato per la volontà mostrata e per il gioco espresso, oltre che per la buona condizione mostrata nell'arco dei settanta minuti. Esce sconfitto, ma a testa alta il Navacchio Zambra, che oltre a mostrare qualità interessanti (ad esempio il bravo Santino), ha denotato un'ottima organizzazione tattica. I padroni di casa cominciano bene e al 5' partono in contropiede: Parrini si presenta a tu per tu col portiere e finisce a terra dopo un contatto con un difensore, ma l'arbitro tra le proteste dei padroni di casa lascia correre. Il primo tempo vede i padroni di casa provare a fare la partita, con gli ospiti che comunque si rendono pericolosi con Santino, abilissimo sulle palle inattive. Il primo tempo comunque si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo il Follonica parte fortissimo e al 10' si porta in vantaggio con Luci che su calcio di punizione disegna una traiettoria imparabile per Galluzzi. Al 20' arriva anche il raddoppio dei ragazzi di mister De Monaco: la conclusione di Luci finisce di nuovo al sette dove proprio non può arrivare il bravo Galluzzi. Al 25' Luci potrebbe triplicare ma Galluzzi si supera e sventa con un bellissimo intervento. Il Navacchio non demorde e fino ai minuti finali prova a pungere, ma Lisi non è mai chiamato a interventi particolarmente delicati e il Follonica porta a casa i tre punti, andando anche vicino alla rete in due occasioni in contropiede con Parrini che a tu per tu col portiere conclude fuori. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>molto bravo <b>Santino </b>nel Navacchio Zambra. Tra i locali bravi <b>Parrini </b>e <b>Luci</b>, da elogiare anche tutto il reparto difensivo.