- Giovanissimi Regionali GIR.D
- PesciaUZzanese
-
2 - 1
- Pistoia Nord
PESCIAUZZANESE: Franchi, Pastorelli, Tessitore, Frateschi, Gori, Angioli, Loia, Pennino, Paganelli, Cullahj, D'Agosta. A disp. Rossi, Puccinelli, Maddaloni, Qokaj, Milanesio, Ficini, Boni. All. Andrea Zei.
PISTOIA NORD: Fantacci, Scartabelli, Baldasseroni, Montoni, Matteoni, Frosini, Piazza, Inglese, Casini, Giovannelli, Dromedari. A disp. Fabbri, Lacava, Maccini, Lorenzi, Bindi, Pratesi, Balla. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Ruberto di Pistoia
RETI: 5' Loia, 24' Casini, 56' D'Agosta.
Per quello visto in campo poteva tranquillamente essere la classica partita da pareggio, quella in cui le due squadre alternano momenti di dominio a periodi di black out totale equivalendosi in tutto. Non è però stato così, perché il Pesciauzzanese è riuscito a piazzare il colpo grosso approfittando di due errori macroscopici della retroguardia del Pistoia Nord. L'inizio del match vede i padroni di casa collezionare palle gol come fossero figurine. Si comincia al 2' e si replica al 6': su due corner difesa immobile e giocatori del Pescia che avrebbero l'occasione di battere a rete da due passi ma prima la poca precisione di Paganelli poi D'Agosta murato, ricacciano in gola gli urli di due gol già fatti. Al Pesciauzzanese non piace segnare facile quindi ci pensa Loia a portare i suoi in vantaggio con un tiro-cross dalla destra che attraversa tutta l'area di rigore prima di infilarsi nell'angolino alto dove Fantacci, avendo calcolato male il tempo dell'uscita, non può arrivare. Gradualmente il Pistoia Nord prende coraggio e si sveglia. Una bella combinazione di prima tra Dromedari e Casini lancia quest'ultimo in porta ma il suo tentativo viene deviato in corner da Franchi. Al 24' arriva il meritato pareggio del Pistoia Nord. Punizione tagliata di Giovannelli, respinta molle della retroguardia pesciatina e così Casini, nel posto giusto al momento giusto, manda il pallone in rete con un tiro violentissimo. I locali reagiscono subito e un diagonale di Cullahj, servito da D'Agosta, termina di poco a lato.
Nella ripresa i ritmi calano vistosamente. Nonostante questo il Pesciauzzanese segna il due a uno: cross di Cullahj, liscio collettivo della difesa giallorossa e pallone che resta in area dove il solo D'Agosta può insaccare con estrema facilità. La grande occasione per il pari è sulla testa di Matteoni. Classica punizione tagliata in area dal vertice sinistro dell'area di rigore, cross sul secondo palo e stacco solitario che finisce fuori. Il Pesciauzzanese resiste e si fa notare in contropiede con qualche fiammata. Al 35' per esempio Ficini sfiora il gol con uno strano tiro dalla linea di fondo. Dopo la sofferenza finale nei cinque di recupero il PesciaUzzanese può esultare: i tre punti ci sono.
Calciatorepiù: Angioli (Pesciauzzanese). Baluardo difensivo, riesce sempre a contenere gli attacchi avversari, essenziale negli interventi e sempre attento.
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE: Franchi, Pastorelli, Tessitore, Frateschi, Gori, Angioli, Loia, Pennino, Paganelli, Cullahj, D'Agosta. A disp. Rossi, Puccinelli, Maddaloni, Qokaj, Milanesio, Ficini, Boni. All. Andrea Zei.<br >PISTOIA NORD: Fantacci, Scartabelli, Baldasseroni, Montoni, Matteoni, Frosini, Piazza, Inglese, Casini, Giovannelli, Dromedari. A disp. Fabbri, Lacava, Maccini, Lorenzi, Bindi, Pratesi, Balla. All.: Francesco Gavazzi.<br >
ARBITRO: Ruberto di Pistoia<br >
RETI: 5' Loia, 24' Casini, 56' D'Agosta.
Per quello visto in campo poteva tranquillamente essere la classica partita da pareggio, quella in cui le due squadre alternano momenti di dominio a periodi di black out totale equivalendosi in tutto. Non è però stato così, perché il Pesciauzzanese è riuscito a piazzare il colpo grosso approfittando di due errori macroscopici della retroguardia del Pistoia Nord. L'inizio del match vede i padroni di casa collezionare palle gol come fossero figurine. Si comincia al 2' e si replica al 6': su due corner difesa immobile e giocatori del Pescia che avrebbero l'occasione di battere a rete da due passi ma prima la poca precisione di Paganelli poi D'Agosta murato, ricacciano in gola gli urli di due gol già fatti. Al Pesciauzzanese non piace segnare facile quindi ci pensa Loia a portare i suoi in vantaggio con un tiro-cross dalla destra che attraversa tutta l'area di rigore prima di infilarsi nell'angolino alto dove Fantacci, avendo calcolato male il tempo dell'uscita, non può arrivare. Gradualmente il Pistoia Nord prende coraggio e si sveglia. Una bella combinazione di prima tra Dromedari e Casini lancia quest'ultimo in porta ma il suo tentativo viene deviato in corner da Franchi. Al 24' arriva il meritato pareggio del Pistoia Nord. Punizione tagliata di Giovannelli, respinta molle della retroguardia pesciatina e così Casini, nel posto giusto al momento giusto, manda il pallone in rete con un tiro violentissimo. I locali reagiscono subito e un diagonale di Cullahj, servito da D'Agosta, termina di poco a lato. <br >Nella ripresa i ritmi calano vistosamente. Nonostante questo il Pesciauzzanese segna il due a uno: cross di Cullahj, liscio collettivo della difesa giallorossa e pallone che resta in area dove il solo D'Agosta può insaccare con estrema facilità. La grande occasione per il pari è sulla testa di Matteoni. Classica punizione tagliata in area dal vertice sinistro dell'area di rigore, cross sul secondo palo e stacco solitario che finisce fuori. Il Pesciauzzanese resiste e si fa notare in contropiede con qualche fiammata. Al 35' per esempio Ficini sfiora il gol con uno strano tiro dalla linea di fondo. Dopo la sofferenza finale nei cinque di recupero il PesciaUzzanese può esultare: i tre punti ci sono.<br ><b>Calciatorepiù: Angioli (Pesciauzzanese)</b>. Baluardo difensivo, riesce sempre a contenere gli attacchi avversari, essenziale negli interventi e sempre attento.
Federico Giuliani