- Giovanissimi B Prof.
- Lucchese
-
1 - 0
- Carrarese
LUCCHESE: Bechelli, Bonaldi, Romiti, Bertipagani, Rolla, Velani, Cecilia, Bertonelli, Venanzi, Campani, Fruzzetti. Entrati: Martinelli, Lunardi, Andreini, Cantini, Tomei, Salvetti, Montemagni. All.: Andrea Aliboni.
CARRARESE: Palai, Dell'Amico, Castagnoli, D'Avolio, Fruzzetti, Lo Sacco, Mariotti, Landi, Bertozzi, Bonini, Bigini. Entrati: Tonetti, Melis, Lazzarotti, Lenzi, Lucaccini, Tonelli, Scopis. All.: Roberto Bennati.
ARBITRO: Luca Davini di Pisa.
RETE: 54' Venanzi.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.
Si gioca all'Acquedotto la sfida tra Lucchese e Carrarese. Nel primo tempo le due squadre si studiano a vicenda senza trovare tanti sbocchi. Col passare dei minuti la Lucchese prende il sopravvento a centrocampo e si presenta varie volte al limite dell'area ospite senza però trovare la conclusione. La prima nota di cronaca è al 10', quando Campani fa partire un tiro in diagonale che viene respinto dal palo, la palla poi costeggia la linea ed esce dalla parte opposta. La Lucchese continua il suo pressing a tutto campo mettendo in difficoltà la Carrarese senza però creare nitide occasioni da rete e il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero. Il secondo tempo inizia come si è chiuso il primo: la Lucchese continua a pressare a tutto campo mettendo in difficoltà la Carrarese ed arrivando nei primi minuti svariate volte al tiro con Tonetti che riesce a deviare in calcio d'angolo due tiri angolatissimi. Al 32' su un passaggio laterale Venanzi fa partire un tiro in diagonale, ma la palla colpisce di nuovo il palo interno senza insaccarsi in rete. La Carrarese prova a replicare in contropiede ma non si rende mai realmente pericolosa. Nel recupero corner per la Lucchese con un colpo di testa di un giocatore rossonero che manda la palla a sfiorare il palo alla destra di Tonetti. Nel terzo tempo la gara diventa un monologo della Lucchese senza che la Carrarese riesca a prendere le contromisure; i locali continuano a tirare da varie posizioni, ma Tonetti riesce a parare tutto il parabile, sventando con i piedi una conclusione ravvicinata del centravanti di casa Venanzi. Continua il pressing della Lucchese, ma Tonetti è ancora superlativo sui tentativi dei locali. Al 54' tiro ravvicinato di un giocatore di casa sul quale si oppone Tonetti, ma il portiere ospite nulla può sulla ribattuta di Venanzi che insacca col portiere ospite ancora a terra. La Carrarese tenta una timida reazione, ma non riesce a rendersi realmente pericolosa, mentre la Lucchese riparte in contropiede e sfiora la rete del due a zero, trovando sulla sua strada ancora un grande intervento di Tonetti. Dopo due minuti di recupero arriva la meritata vittoria per uno a zero per i locali.
Calciatoripiù: Bertipagani, oltre a Venanzi e Campani (Lucchese); Tonetti e Bonini (Carrarese).
LUCCHESE: Bechelli, Bonaldi, Romiti, Bertipagani, Rolla, Velani, Cecilia, Bertonelli, Venanzi, Campani, Fruzzetti. Entrati: Martinelli, Lunardi, Andreini, Cantini, Tomei, Salvetti, Montemagni. All.: Andrea Aliboni. <br >CARRARESE: Palai, Dell'Amico, Castagnoli, D'Avolio, Fruzzetti, Lo Sacco, Mariotti, Landi, Bertozzi, Bonini, Bigini. Entrati: Tonetti, Melis, Lazzarotti, Lenzi, Lucaccini, Tonelli, Scopis. All.: Roberto Bennati. <br >
ARBITRO: Luca Davini di Pisa.<br >
RETE: 54' Venanzi.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.
Si gioca all'Acquedotto la sfida tra Lucchese e Carrarese. Nel primo tempo le due squadre si studiano a vicenda senza trovare tanti sbocchi. Col passare dei minuti la Lucchese prende il sopravvento a centrocampo e si presenta varie volte al limite dell'area ospite senza però trovare la conclusione. La prima nota di cronaca è al 10', quando Campani fa partire un tiro in diagonale che viene respinto dal palo, la palla poi costeggia la linea ed esce dalla parte opposta. La Lucchese continua il suo pressing a tutto campo mettendo in difficoltà la Carrarese senza però creare nitide occasioni da rete e il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero. Il secondo tempo inizia come si è chiuso il primo: la Lucchese continua a pressare a tutto campo mettendo in difficoltà la Carrarese ed arrivando nei primi minuti svariate volte al tiro con Tonetti che riesce a deviare in calcio d'angolo due tiri angolatissimi. Al 32' su un passaggio laterale Venanzi fa partire un tiro in diagonale, ma la palla colpisce di nuovo il palo interno senza insaccarsi in rete. La Carrarese prova a replicare in contropiede ma non si rende mai realmente pericolosa. Nel recupero corner per la Lucchese con un colpo di testa di un giocatore rossonero che manda la palla a sfiorare il palo alla destra di Tonetti. Nel terzo tempo la gara diventa un monologo della Lucchese senza che la Carrarese riesca a prendere le contromisure; i locali continuano a tirare da varie posizioni, ma Tonetti riesce a parare tutto il parabile, sventando con i piedi una conclusione ravvicinata del centravanti di casa Venanzi. Continua il pressing della Lucchese, ma Tonetti è ancora superlativo sui tentativi dei locali. Al 54' tiro ravvicinato di un giocatore di casa sul quale si oppone Tonetti, ma il portiere ospite nulla può sulla ribattuta di Venanzi che insacca col portiere ospite ancora a terra. La Carrarese tenta una timida reazione, ma non riesce a rendersi realmente pericolosa, mentre la Lucchese riparte in contropiede e sfiora la rete del due a zero, trovando sulla sua strada ancora un grande intervento di Tonetti. Dopo due minuti di recupero arriva la meritata vittoria per uno a zero per i locali.<br ><b>
Calciatoripiù: Bertipagani</b>, oltre a <b>Venanzi </b>e <b>Campani </b>(Lucchese); <b>Tonetti </b>e <b>Bonini </b>(Carrarese).