- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lastrigiana
-
1 - 2
- San Marco Avenza
LASTRIGIANA: Croci, Fanfani, Binazzi (56' Ficozzi), Bertini, Vucaj, Corda, Binetti (60' Maone), Fantoni (51' Lippi), Martini, Siena (56' Pratesi), Ferracani (44' Zuanelli). All.: Salvatore Cavataio.
S.MARCO AVENZA: Brunassi (14' Gerini), Manzo, Politi, Alfieri (60' Lombardini), Pezzica (70' Botti), Bellotto (60' Bini), Bertani (70' Martignoni), Ferrarini, Figaia, Buffa (60' Tonelli), Donati (48' Bertocchi). A disp.: Gerini, Bertocchi. All.: Carletti Pierangelo.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: 19' Bertani, 50' Bertocchi, 65' Pratesi.
NOTE: ammonito Vucaj.
Partita senza troppe emozioni e giocata a ritmi sonnolenti quella disputatasi alla Guardiana di Lastra a Signa, tra due squadre che avevano già scritto il loro cammino, cioè il San Marco che ha disputato questa gara con la certezza di essere campione e la Lastrigiana che oltre a vincere doveva sperare che le Fornaci perdesse per non incorrere in una retrocessione ormai sicura. La prima azione della partita arriva al 7' da parte della Lastrigiana che si rende pericolosa su un corner con il colpo di testa di Binazzi, col pallone che termina la propria corsa di poco a lato. Al 19' gli ospiti passano in vantaggio con Buffa che uncina il pallone al limite dell'area e lo tocca per Bertani che si porta la sfera in area e col sinistro buca il portiere all'altezza del primo palo. Al 33' prova a reagire la Lastrigiana, che fatica a costruire gioco, con Fantoni che che dalla destra dell'area di rigore prova la trivela col destro, con la sfera che termina alta sopra la traversa. Con questa azione termina il primo tempo con il S.Marco che senza troppe difficoltà conclude in vantaggio. In apertura della seconda frazione di gioco, la Lastrigiana spreca clamorosamente una grande palla gol, con Siena che riceve palla in area e completamente solo davanti al portiere getta tutto alle ortiche calciando a lato. Al 47' si rende ancora pericolosa la Lastrigiana con Binetti che si inserisce in area dalla sinistra e di prima intenzione calcia in porta, ma per sua sfortuna la conclusione sbatte sulla traversa per poi spegnersi a lato. Al 50' arriva la definitiva sentenza per i padroni di casa, perché il S.Marco mette a segno il gol del 2-0 con Martignoni che vede l'inserimento centrale di Bertocchi e lo serve ottimamente con un passaggio verticale che il numero 16 biancoazzurro non spreca e a tu per tu col portiere lo fredda per la seconda volta con un tiro rasoterra. L'ultima azione da registrare della gara è il gol della bandiera della Lastrigiana al 65' di gioco, con Pratesi che dal limite lascia partire un bel tiro che si insacca nell'angolino alla sinistra del portiere. Termina cosi una partita con un finale già scritto, con gli ospiti che concludono la stagione in bellezza, al contrario degli avversari che vanno negli spogliatoi con amarezza.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa i migliori sono stati sicuramente i ragazzi subentrati dalla panchina, in particolare Pratesi che ha messo a segno il gol della bandiera. Dall'altra parte buona la gara di tutta la squadra, in particolare Buffa e Martignoni.
Andrea Guida
LASTRIGIANA: Croci, Fanfani, Binazzi (56' Ficozzi), Bertini, Vucaj, Corda, Binetti (60' Maone), Fantoni (51' Lippi), Martini, Siena (56' Pratesi), Ferracani (44' Zuanelli). All.: Salvatore Cavataio.<br >S.MARCO AVENZA: Brunassi (14' Gerini), Manzo, Politi, Alfieri (60' Lombardini), Pezzica (70' Botti), Bellotto (60' Bini), Bertani (70' Martignoni), Ferrarini, Figaia, Buffa (60' Tonelli), Donati (48' Bertocchi). A disp.: Gerini, Bertocchi. All.: Carletti Pierangelo. <br >
ARBITRO: Cioni di Empoli.<br >
RETI: 19' Bertani, 50' Bertocchi, 65' Pratesi.<br >NOTE: ammonito Vucaj.
Partita senza troppe emozioni e giocata a ritmi sonnolenti quella disputatasi alla Guardiana di Lastra a Signa, tra due squadre che avevano già scritto il loro cammino, cioè il San Marco che ha disputato questa gara con la certezza di essere campione e la Lastrigiana che oltre a vincere doveva sperare che le Fornaci perdesse per non incorrere in una retrocessione ormai sicura. La prima azione della partita arriva al 7' da parte della Lastrigiana che si rende pericolosa su un corner con il colpo di testa di Binazzi, col pallone che termina la propria corsa di poco a lato. Al 19' gli ospiti passano in vantaggio con Buffa che uncina il pallone al limite dell'area e lo tocca per Bertani che si porta la sfera in area e col sinistro buca il portiere all'altezza del primo palo. Al 33' prova a reagire la Lastrigiana, che fatica a costruire gioco, con Fantoni che che dalla destra dell'area di rigore prova la trivela col destro, con la sfera che termina alta sopra la traversa. Con questa azione termina il primo tempo con il S.Marco che senza troppe difficoltà conclude in vantaggio. In apertura della seconda frazione di gioco, la Lastrigiana spreca clamorosamente una grande palla gol, con Siena che riceve palla in area e completamente solo davanti al portiere getta tutto alle ortiche calciando a lato. Al 47' si rende ancora pericolosa la Lastrigiana con Binetti che si inserisce in area dalla sinistra e di prima intenzione calcia in porta, ma per sua sfortuna la conclusione sbatte sulla traversa per poi spegnersi a lato. Al 50' arriva la definitiva sentenza per i padroni di casa, perché il S.Marco mette a segno il gol del 2-0 con Martignoni che vede l'inserimento centrale di Bertocchi e lo serve ottimamente con un passaggio verticale che il numero 16 biancoazzurro non spreca e a tu per tu col portiere lo fredda per la seconda volta con un tiro rasoterra. L'ultima azione da registrare della gara è il gol della bandiera della Lastrigiana al 65' di gioco, con Pratesi che dal limite lascia partire un bel tiro che si insacca nell'angolino alla sinistra del portiere. Termina cosi una partita con un finale già scritto, con gli ospiti che concludono la stagione in bellezza, al contrario degli avversari che vanno negli spogliatoi con amarezza.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa i migliori sono stati sicuramente i ragazzi subentrati dalla panchina, in particolare <b>Pratesi </b>che ha messo a segno il gol della bandiera. Dall'altra parte buona la gara di tutta la squadra, in particolare <b>Buffa </b>e <b>Martignoni</b>.
Andrea Guida