- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
3 - 0
- Luccasette
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia 6 (67' Pierotti ng), Bianchi 6 (67' Lazzarini ng), Faccioli 7, Ricci 7,5, Vecoli 6,5, Ottani 6,5 (63' Cibeca ng), Belluomini 7 (47' Fulceri 6), Fargnoli 6, Moraca 6 (59' Frusteri), Pezzini 6,5, Marsili 6,5 (65' Piattelli ng). All.: Maxime Del Chiaro.
LUCCASETTE: Dianda 6,5, Ricci 5,5, Poli 6 (59' Sodini ng), Bresciani 5,5 (36' Torricelli ng), Pieruccini 5,5, Pellegrini 5,5 (59' Cumani ng), Florea 6, Della Bidia 5,5, Sabatini 6, Di Giulio 6 (59' Gervasi ng), Fedeli 6. All.: Giosuè Matteoli.
ARBITRO: Marchi di Carrara.
RETI: 6' Pezzini, 15' Faccioli, 46' Ricci.
NOTE: ammoniti Bresciani, Ottani, Marsili. Angoli 6-0. Recupero 2'+3'.
Missione compiuta. Con l'agevole vittoria per 3-0 sul Luccasette, il Lido di Camaiore scavalca in classifica lo Sporting Massese e conquista il secondo posto finale. Un risultato da incorniciare per i versiliesi, partiti con obiettivi molto più modesti, ma capaci di disputare una stagione ben al di sopra delle previsioni, dimostrando grande compattezza e solidità. Il titolo di miglior difesa è la giusta ricompensa per l'organizzazione tattica allestita da Maxime Del Chiaro che ora chiede ai suoi ragazzi un ulteriore sforzo per fare bella figura anche in Coppa Toscana.
Sulla partita c'è poco da dire. Non c'è stata storia, troppa la voglia del Lido di conquistare il secondo posto, poca la concentrazione del Luccasette che niente aveva da chiedere a questa sfida. La pratica viene archiviata dopo appena quindici minuti. La veemente partenza dei padroni di casa viene premiata al 6': cross dalla destra di Moraca, sulla sfera si avventa Pezzini che, complice un fortunoso rimpallo, batte l'incolpevole Dianda. Al 15' arriva anche il raddoppio: Pezzini allarga a sinistra per Faccioli il cui tiro-cross scavalca l'estremo portiere ospite e finisce in rete.
L'attacco del Luccasette (il meno prolifico del campionato) non impensierisce la forte difesa di un Lido che controlla senza problemi il doppio vantaggio. Pur senza forzare i ritmi i gialloblu sono padroni del gioco, dominando a centrocampo: buona la prestazione di Belluomini, il cui continuo movimento sulla trequarti disorienta la difesa lucchese.
Il copione non cambia nella ripresa: l'ingresso di Torricelli per Bresciani dà un po' più di vivacità al centrocampo del Luccasette ma è sempre il Lido a comandare le danze. Al 46' cala il sipario sulla partita con la rete del 3-0. Ottani serve in profondità Ricci che, in licenza offensiva, dimostra gran freddezza e batte l'incolpevole Dianda con un preciso diagonale. Ci sarebbe anche la possibilità per dilagare ma Dianda è bravo ad opporsi alle conclusioni di Marsili e Fulceri. Il resto è pura accademia: c'è spazio per tutti, con gli allenatori che esauriscono i cambi. Giusto così, i titoli di coda scorrono con le immagini della festa meritata del Lido.
Michele Nardini
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia 6 (67' Pierotti ng), Bianchi 6 (67' Lazzarini ng), Faccioli 7, Ricci 7,5, Vecoli 6,5, Ottani 6,5 (63' Cibeca ng), Belluomini 7 (47' Fulceri 6), Fargnoli 6, Moraca 6 (59' Frusteri), Pezzini 6,5, Marsili 6,5 (65' Piattelli ng). All.: Maxime Del Chiaro.<br >LUCCASETTE: Dianda 6,5, Ricci 5,5, Poli 6 (59' Sodini ng), Bresciani 5,5 (36' Torricelli ng), Pieruccini 5,5, Pellegrini 5,5 (59' Cumani ng), Florea 6, Della Bidia 5,5, Sabatini 6, Di Giulio 6 (59' Gervasi ng), Fedeli 6. All.: Giosuè Matteoli.<br >
ARBITRO: Marchi di Carrara.<br >
RETI: 6' Pezzini, 15' Faccioli, 46' Ricci.<br >NOTE: ammoniti Bresciani, Ottani, Marsili. Angoli 6-0. Recupero 2'+3'.
Missione compiuta. Con l'agevole vittoria per 3-0 sul Luccasette, il Lido di Camaiore scavalca in classifica lo Sporting Massese e conquista il secondo posto finale. Un risultato da incorniciare per i versiliesi, partiti con obiettivi molto più modesti, ma capaci di disputare una stagione ben al di sopra delle previsioni, dimostrando grande compattezza e solidità. Il titolo di miglior difesa è la giusta ricompensa per l'organizzazione tattica allestita da Maxime Del Chiaro che ora chiede ai suoi ragazzi un ulteriore sforzo per fare bella figura anche in Coppa Toscana.<br >Sulla partita c'è poco da dire. Non c'è stata storia, troppa la voglia del Lido di conquistare il secondo posto, poca la concentrazione del Luccasette che niente aveva da chiedere a questa sfida. La pratica viene archiviata dopo appena quindici minuti. La veemente partenza dei padroni di casa viene premiata al 6': cross dalla destra di Moraca, sulla sfera si avventa Pezzini che, complice un fortunoso rimpallo, batte l'incolpevole Dianda. Al 15' arriva anche il raddoppio: Pezzini allarga a sinistra per Faccioli il cui tiro-cross scavalca l'estremo portiere ospite e finisce in rete.<br >L'attacco del Luccasette (il meno prolifico del campionato) non impensierisce la forte difesa di un Lido che controlla senza problemi il doppio vantaggio. Pur senza forzare i ritmi i gialloblu sono padroni del gioco, dominando a centrocampo: buona la prestazione di Belluomini, il cui continuo movimento sulla trequarti disorienta la difesa lucchese.<br >Il copione non cambia nella ripresa: l'ingresso di Torricelli per Bresciani dà un po' più di vivacità al centrocampo del Luccasette ma è sempre il Lido a comandare le danze. Al 46' cala il sipario sulla partita con la rete del 3-0. Ottani serve in profondità Ricci che, in licenza offensiva, dimostra gran freddezza e batte l'incolpevole Dianda con un preciso diagonale. Ci sarebbe anche la possibilità per dilagare ma Dianda è bravo ad opporsi alle conclusioni di Marsili e Fulceri. Il resto è pura accademia: c'è spazio per tutti, con gli allenatori che esauriscono i cambi. Giusto così, i titoli di coda scorrono con le immagini della festa meritata del Lido.
Michele Nardini