- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
3 - 0
- Lastrigiana
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia 6, Bianchi 6, Faccioli 6, Ricci 6,5, Vecoli 6, Fargnoli 5,5 (36' Belluomini 6), Ceragioli 6,5, Ottani 7 (69' Dolci ng), Moraca 6 (61' Frusteri ng), Pezzini 6,5, Marsili 5,5 (55' Sotgia 6,5). A disp.: Apolloni, Lazzarini. All.: Maxime Del Chiaro.
LASTRIGIANA: Delli Guanti 6,5, Fanfani 5,5, Binazzi 6 (50' Pratesi 6), Bertini 6, Vucaj 6, Corda 5,5, Binetti 5,5 (40' Lippi 5,5), Ficozzi 6, Martini 5,5, Maone 6, Zuanelli 5,5 (44' Del Pela 6). All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Baranga di Carrara.
RETI: 38' Ceragioli, 45' Ottani, 66' Sotgia.
NOTE: ammoniti Ceragioli, Bertini, Sotgia, Bianchi. Angoli 2-0. Recupero 1'+3'.
Era dal 22 dicembre che il Lido di Camaiore non vinceva. Due mesi in cui i ragazzi di Maxime Del Chiaro sono passati dal sogno del primato in classifica alla realtà di un inaspettato quinto posto. Contro la Lastrigiana ecco la vittoria scaccia paura: tre reti, tutte nella ripresa, per un rotondo 3-0 che segna la riscossa dei versiliesi contro una Lastrigiana alla quarta sconfitta consecutiva. Partita tutt'altro che avvincente al Magazzeno : il Lido di Camaiore prova a cambiare pelle, Del Chiaro opta per il 4-4-2 con Pezzini nel ruolo di esterno offensivo e Moraca-Marsili tandem offensivo; la Lastrigiana si affida principalmente alle iniziative di Maone, a Martini il compito di finalizzare la manovra. Il primo tempo è un lungo sbadiglio: ritmo blando e poche emozioni. Il Lido colpisce in avvio una traversa (cross di Pezzini e deviazione involontaria di Bertini), la Lastrigiana risponde con un destro dal limite dello stesso Bertini ma, a parte qualche improvviso lampo, il gioco ristagna a metà campo. Sul finire di tempo ci prova su punizione Marsili, ottima la risposta plastica di Delli Guanti.
La svolta dopo l'intervallo. L'ingresso di Belluomini alza la qualità del centrocampo del Lido di Camaiore che dopo tre minuti si porta in vantaggio: incursione centrale di Ceragioli, prima conclusione respinta da Delli Guanti, sulla ribattuta ancora Ceragioli mette dentro. La Lastrgiana risponde subito, Maone si libera al limite ma la sua conclusione è sfortunata e finisce sulla traversa. È l'unico sussulto ospite, il Lido torna padrone e al 45' raddoppia con una bella azione corale finalizzata al meglio da Ottani. Nel finale arriva anche il 3-0 grazie ad un'iniziativa personale di Sotgia: torna a vincere il Lido che adesso punta a recuperare terreno in classifica. Si mette male per la Lastrigiana, al penultimo posto solitario.
Michele Nardini
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia 6, Bianchi 6, Faccioli 6, Ricci 6,5, Vecoli 6, Fargnoli 5,5 (36' Belluomini 6), Ceragioli 6,5, Ottani 7 (69' Dolci ng), Moraca 6 (61' Frusteri ng), Pezzini 6,5, Marsili 5,5 (55' Sotgia 6,5). A disp.: Apolloni, Lazzarini. All.: Maxime Del Chiaro.<br >LASTRIGIANA: Delli Guanti 6,5, Fanfani 5,5, Binazzi 6 (50' Pratesi 6), Bertini 6, Vucaj 6, Corda 5,5, Binetti 5,5 (40' Lippi 5,5), Ficozzi 6, Martini 5,5, Maone 6, Zuanelli 5,5 (44' Del Pela 6). All.: Salvatore Cavataio.<br >
ARBITRO: Baranga di Carrara.<br >
RETI: 38' Ceragioli, 45' Ottani, 66' Sotgia. <br >NOTE: ammoniti Ceragioli, Bertini, Sotgia, Bianchi. Angoli 2-0. Recupero 1'+3'.
Era dal 22 dicembre che il Lido di Camaiore non vinceva. Due mesi in cui i ragazzi di Maxime Del Chiaro sono passati dal sogno del primato in classifica alla realtà di un inaspettato quinto posto. Contro la Lastrigiana ecco la vittoria scaccia paura: tre reti, tutte nella ripresa, per un rotondo 3-0 che segna la riscossa dei versiliesi contro una Lastrigiana alla quarta sconfitta consecutiva. Partita tutt'altro che avvincente al Magazzeno : il Lido di Camaiore prova a cambiare pelle, Del Chiaro opta per il 4-4-2 con Pezzini nel ruolo di esterno offensivo e Moraca-Marsili tandem offensivo; la Lastrigiana si affida principalmente alle iniziative di Maone, a Martini il compito di finalizzare la manovra. Il primo tempo è un lungo sbadiglio: ritmo blando e poche emozioni. Il Lido colpisce in avvio una traversa (cross di Pezzini e deviazione involontaria di Bertini), la Lastrigiana risponde con un destro dal limite dello stesso Bertini ma, a parte qualche improvviso lampo, il gioco ristagna a metà campo. Sul finire di tempo ci prova su punizione Marsili, ottima la risposta plastica di Delli Guanti.<br >La svolta dopo l'intervallo. L'ingresso di Belluomini alza la qualità del centrocampo del Lido di Camaiore che dopo tre minuti si porta in vantaggio: incursione centrale di Ceragioli, prima conclusione respinta da Delli Guanti, sulla ribattuta ancora Ceragioli mette dentro. La Lastrgiana risponde subito, Maone si libera al limite ma la sua conclusione è sfortunata e finisce sulla traversa. È l'unico sussulto ospite, il Lido torna padrone e al 45' raddoppia con una bella azione corale finalizzata al meglio da Ottani. Nel finale arriva anche il 3-0 grazie ad un'iniziativa personale di Sotgia: torna a vincere il Lido che adesso punta a recuperare terreno in classifica. Si mette male per la Lastrigiana, al penultimo posto solitario.
Michele Nardini