- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
1 - 0
- Stiava
LUCCASETTE: Dianda, Ricci, Bechini, Della Bidia, Pieruccini, Bresciani, Marchi, Decanini, Florea, Granucci, Sabatini. A disp.: Tambellini, Baronti, Mangiantini, Di Giulio, Fedeli, Angeli, Sodini. All.: Giosuè Matteoli.
STIAVA: Bonuccelli, Toti, Scatena, Descisciolo, Rinaldi, Matteucci, Scatena, Scarsella, Agostini, Martinelli, Gabrielli. A disp.: Aperti, Dalle Luche, Gemignani, Tommasi, Gabrielli. All.: Daniele Marcucci.
ARBITRO: Danilo Gambardella di Lucca.
RETE: 23' Sabatini.
Si gioca sul campo di San Concordio al limite della praticabilità per la pioggia la sfida tra Luccasette e Stiava. Nei primi dieci minuti la gara è molto equilibrata con le squadre che si studiano a centrocampo senza trovare grandi varchi in avanti. Col passare dei minuti crescono i locali che hanno un certo predominio, anche se gli ospiti si rendono pericolosi con Agostini e con un cross dalla sinistra di Martinelli che Dianda riesce a parare. Anche se attaccano con continuità, i locali non riescono a creare nitide occasioni da rete. I ragazzi lucchesi aumentano la pressione a partire dal 20', servendo in area alcuni cross dalle fasce con Sabatini e Marchi, ma Bonuccelli non viene seriamente impegnato. Al 23' Sabatini raccoglie una corta respinta dopo una mischia in area e, anticipando la difesa ospite, mette nel sacco l'uno a zero dei suoi. Al 28' lo stesso Sabatini dalla destra si incunea in area e subisce un fallo. è calcio di rigore. Batte Decanini, che conclude centrale, ma Bonuccelli rimane in piedi fino all'ultimo e riesce a smanacciare sopra la traversa.
Nel secondo tempo il Luccasette ricomincia a giocare a ritmi sostenuti, costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Lo Stiava contiene e prova ad agire di rimessa, ma non avvicina mai pericolosamente la porta difesa da Dianda. Al contrario i locali impegnano Bonuccelli a più riprese: Marchi da sinistra si accentra e si porta al tiro, ma il numero 1 versiliese salva. Poco più tardi tiro di Fedeli si ferma a pochi passi dalla linea, poi ci provano Florea e Sabatini, ma la porta ospite rimane stregata. Dagli esterni vengono serviti al centro numerosi cross, ma manca ancora il colpo del ko, così la gara rimane in bilico fino al triplice fischio, che comunque sancisce la meritata vittoria dell'undici di casa.
Calciatoripiù: Bonuccelli e Martinelli (Stiava); Marchi e Sabatini (Luccasette).
LUCCASETTE: Dianda, Ricci, Bechini, Della Bidia, Pieruccini, Bresciani, Marchi, Decanini, Florea, Granucci, Sabatini. A disp.: Tambellini, Baronti, Mangiantini, Di Giulio, Fedeli, Angeli, Sodini. All.: Giosuè Matteoli.<br >STIAVA: Bonuccelli, Toti, Scatena, Descisciolo, Rinaldi, Matteucci, Scatena, Scarsella, Agostini, Martinelli, Gabrielli. A disp.: Aperti, Dalle Luche, Gemignani, Tommasi, Gabrielli. All.: Daniele Marcucci. <br >
ARBITRO: Danilo Gambardella di Lucca.<br >
RETE: 23' Sabatini.
Si gioca sul campo di San Concordio al limite della praticabilità per la pioggia la sfida tra Luccasette e Stiava. Nei primi dieci minuti la gara è molto equilibrata con le squadre che si studiano a centrocampo senza trovare grandi varchi in avanti. Col passare dei minuti crescono i locali che hanno un certo predominio, anche se gli ospiti si rendono pericolosi con Agostini e con un cross dalla sinistra di Martinelli che Dianda riesce a parare. Anche se attaccano con continuità, i locali non riescono a creare nitide occasioni da rete. I ragazzi lucchesi aumentano la pressione a partire dal 20', servendo in area alcuni cross dalle fasce con Sabatini e Marchi, ma Bonuccelli non viene seriamente impegnato. Al 23' Sabatini raccoglie una corta respinta dopo una mischia in area e, anticipando la difesa ospite, mette nel sacco l'uno a zero dei suoi. Al 28' lo stesso Sabatini dalla destra si incunea in area e subisce un fallo. è calcio di rigore. Batte Decanini, che conclude centrale, ma Bonuccelli rimane in piedi fino all'ultimo e riesce a smanacciare sopra la traversa.<br >Nel secondo tempo il Luccasette ricomincia a giocare a ritmi sostenuti, costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Lo Stiava contiene e prova ad agire di rimessa, ma non avvicina mai pericolosamente la porta difesa da Dianda. Al contrario i locali impegnano Bonuccelli a più riprese: Marchi da sinistra si accentra e si porta al tiro, ma il numero 1 versiliese salva. Poco più tardi tiro di Fedeli si ferma a pochi passi dalla linea, poi ci provano Florea e Sabatini, ma la porta ospite rimane stregata. Dagli esterni vengono serviti al centro numerosi cross, ma manca ancora il colpo del ko, così la gara rimane in bilico fino al triplice fischio, che comunque sancisce la meritata vittoria dell'undici di casa. <br ><b>
Calciatoripiù: Bonuccelli e Martinelli (Stiava); Marchi e Sabatini (Luccasette).</b>