- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Folgor Marlia
-
2 - 1
- Lastrigiana
FOLGOR MARLIA: Paolinelli, Barsi, Caturegli, Cerutti, Mannelli, Rocco, Gregori, Musembay, Amura, Verdirosa, Milone. A disp.: Caselli, D'Abruzzo, Giuntini, Lavecchia, Capizzotto, Nomellini. All.: Andrea Mannelli.
LASTRIGIANA: Delli Guanti, Ferracani, Binazzi, Bertini, Vucaj, Corda, Binetti, Ficozzi, Martini, Siena, Cipolletta. A disp.: Pratesi, Lippi, Maone, Fanfani. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Andrea Fiorentini di Livorno.
RETI: Binetti, Verdirosa, Amura.
Continua la scalata in classifica della Folgor Marlia che in un'importante sfida salvezza riesce a prevalere su un'ottima Lastrigiana. Gara decisamente sfortunata per i ragazzi di Salvatore Cavataio, che escono dal campo a mani vuote pur avendo giocato una buonissima gara: i biancorossi comunque hanno mostrato di essere in ottima forma e di questo passo potranno presto risollevare la loro posizione di classifica. Nel primo tempo cominciano bene gli ospiti, che trovano il vantaggio con Binetti: dopo un bel cross di Siena, il numero 7 ospite di testa manda la palla a battere sulla parte inferiore della traversa prima di insaccarsi in rete. La reazione dei locali viene premiata dalla rete di Verdirosa che dalla destra fa partire un diagonale imparabile per il portiere ospite. La gara è aperta ad ogni risultato, con gli ospiti che cercano nuovamente il vantaggio, ma a segnare sono i ragazzi di mister Mannelli: Amura si presenta solo davanti al portiere, che scivola e riesce solo a sfiorare il pallone senza evitare che vada a gonfiare la rete. I locali potrebbero anche triplicare con Gregori che, solo davanti al portiere, svirgola e manda la sfera sul fondo. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio.
Nel secondo tempo la Lastrigiana cambia passo: la squadra di mister Cavataio attacca, costringendo i locali sulla difensiva. I ragazzi lucchesi forse accusano calo fisico e forse sembrano un po' spaventati, ma la retroguardia, pur costantemente sotto pressione, rimane praticamente impeccabile. Gli ospiti hanno la prima occasione per il pareggio con Corda, ma un difensore salva sulla linea di porta. Poco più tardi è Binetti a cerca il gol di testa ma la sua deviazione, da posizione favorevole, finisce fuori. Nel finale è per Siena l'opportunità del due a due: il giocatore biancorosso in contropiede si presenta davanti alla porta, ma anziché calciare prova a saltare il portiere e perde il pallone, così l'occasione sfuma. Al triplice fischio sono molti i rimpianti per la Lastrigiana che vista la reazione offerta nella ripresa avrebbe meritato almeno il pareggio; prova concreta dei locali che dopo il ko subito contro il Pistoia Nord si sono subito rimessi in marcia.
Calciatoripiù: Mannelli (Folgor Marlia); Binetti (Lastrigiana).
FOLGOR MARLIA: Paolinelli, Barsi, Caturegli, Cerutti, Mannelli, Rocco, Gregori, Musembay, Amura, Verdirosa, Milone. A disp.: Caselli, D'Abruzzo, Giuntini, Lavecchia, Capizzotto, Nomellini. All.: Andrea Mannelli. <br >LASTRIGIANA: Delli Guanti, Ferracani, Binazzi, Bertini, Vucaj, Corda, Binetti, Ficozzi, Martini, Siena, Cipolletta. A disp.: Pratesi, Lippi, Maone, Fanfani. All.: Salvatore Cavataio. <br >
ARBITRO: Andrea Fiorentini di Livorno.<br >
RETI: Binetti, Verdirosa, Amura.
Continua la scalata in classifica della Folgor Marlia che in un'importante sfida salvezza riesce a prevalere su un'ottima Lastrigiana. Gara decisamente sfortunata per i ragazzi di Salvatore Cavataio, che escono dal campo a mani vuote pur avendo giocato una buonissima gara: i biancorossi comunque hanno mostrato di essere in ottima forma e di questo passo potranno presto risollevare la loro posizione di classifica. Nel primo tempo cominciano bene gli ospiti, che trovano il vantaggio con Binetti: dopo un bel cross di Siena, il numero 7 ospite di testa manda la palla a battere sulla parte inferiore della traversa prima di insaccarsi in rete. La reazione dei locali viene premiata dalla rete di Verdirosa che dalla destra fa partire un diagonale imparabile per il portiere ospite. La gara è aperta ad ogni risultato, con gli ospiti che cercano nuovamente il vantaggio, ma a segnare sono i ragazzi di mister Mannelli: Amura si presenta solo davanti al portiere, che scivola e riesce solo a sfiorare il pallone senza evitare che vada a gonfiare la rete. I locali potrebbero anche triplicare con Gregori che, solo davanti al portiere, svirgola e manda la sfera sul fondo. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la Lastrigiana cambia passo: la squadra di mister Cavataio attacca, costringendo i locali sulla difensiva. I ragazzi lucchesi forse accusano calo fisico e forse sembrano un po' spaventati, ma la retroguardia, pur costantemente sotto pressione, rimane praticamente impeccabile. Gli ospiti hanno la prima occasione per il pareggio con Corda, ma un difensore salva sulla linea di porta. Poco più tardi è Binetti a cerca il gol di testa ma la sua deviazione, da posizione favorevole, finisce fuori. Nel finale è per Siena l'opportunità del due a due: il giocatore biancorosso in contropiede si presenta davanti alla porta, ma anziché calciare prova a saltare il portiere e perde il pallone, così l'occasione sfuma. Al triplice fischio sono molti i rimpianti per la Lastrigiana che vista la reazione offerta nella ripresa avrebbe meritato almeno il pareggio; prova concreta dei locali che dopo il ko subito contro il Pistoia Nord si sono subito rimessi in marcia.<br ><b>
Calciatoripiù: Mannelli (Folgor Marlia); Binetti (Lastrigiana). </b>