- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
2 - 0
- Lido Camaiore
SAN MARCO AVENZA: Brunassi, Bini, Lombardini, Alfieri, Pezzica, Buffa, Bertocchi, Silicani, Bertani, Baraldini, Tonelli. A disp.: Borzoni, Manzo, Botti, Bellotto, Martignoni, Lorieri, Donati. All.: Pierangelo Carletti.
LIDO CAMAIORE: Guastapaglia, Ceragioli, Faccioli, Ricci, Vecoli, Fargnoli, Belluomini, Ebetelli, Marsili, Pezzini, Moraca. A disp.: Paolini, Bianchi, Dolci, Lazzarini, Ottani, Cibeca, Sotgia. All.: Maxime Del Chiaro.
ARBITRO: Cugini di Carrara.
RETI: 12' Alfieri, 38' Baraldini.
Nel big match della prima giornata di ritorno il San Marco Avenza batte il Lido di Camaiore per due a zero e resta da solo in testa al campionato giovanissimi regionali (il Lido di Camaiore potrebbe però raggiungere i rivali vincendo il recupero di mercoledì contro il Luccasette). Vittoria meritata quella dei ragazzi di Pierangelo Carletti che per tutti i settanta minuti hanno esercitato una chiara supremazia in tutte le zone del campo. Già al 2' i rossoblu vanno vicini alla rete: calcio d'angolo di Bini ed imperioso colpo di testa di Pezzica che va a lato d'un soffio. Al 7' Bertani lanciato da un bel passaggio di Silicani anticipa Guastapaglia e al momento del tiro a botta sicura è atterrato in area; tra le proteste di tutta la Covetta l'arbitro fa proseguire. Il forcing degli avenzini è premiato al 12' dal colpo di testa di Alfieri che anticipa tutti su azione di calcio d'angolo e mette in rete la palla dell'1 a 0. Il Lido di Camaiore stenta a reagire cosi è di nuovo pericoloso il San Marco in contropiede: Bertani va via sulla sinistra e crossa per Bertocchi il cui tiro è ben parato dal portiere versiliese. All'inizio del secondo tempo i rossoblu raddoppiano: punizione di Bini per Baraldini che spalle alla porta mette in rete con un delizioso colpo di tacco. Al 13' la terza rete sembra fatta ma la punizione di Bini è deviata da Guastapaglia con un prodigioso intervento. Ancora San Marco pericoloso al 22' con un'azione personale di Pezzica che dribbla tre avversari e serve Silicani il cui tiro è salvato sulla linea da un difensore ospite. Al 25' nell'unica volta in cui gli ospiti si sono resi pericolosi in avanti è Brunassi a metterci il piedi e a deviare la conclusione ravvicinata di Sotgia. Da qui alla fine da segnalare ancora una bella conclusione da fuori di Bellotto parata dal portiere e un tiro di Tonelli che lambisce il palo del bravo Guastapaglia.
Calciatoripiù: per il Lido da segnalare la prova di Ebetelli e Ricci; tra i locali buona prova di tutto il gruppo con menzione particolare per Bertani, in questa gara davvero incontenibile.
SAN MARCO AVENZA: Brunassi, Bini, Lombardini, Alfieri, Pezzica, Buffa, Bertocchi, Silicani, Bertani, Baraldini, Tonelli. A disp.: Borzoni, Manzo, Botti, Bellotto, Martignoni, Lorieri, Donati. All.: Pierangelo Carletti.<br >LIDO CAMAIORE: Guastapaglia, Ceragioli, Faccioli, Ricci, Vecoli, Fargnoli, Belluomini, Ebetelli, Marsili, Pezzini, Moraca. A disp.: Paolini, Bianchi, Dolci, Lazzarini, Ottani, Cibeca, Sotgia. All.: Maxime Del Chiaro.<br >
ARBITRO: Cugini di Carrara.<br >
RETI: 12' Alfieri, 38' Baraldini.
Nel big match della prima giornata di ritorno il San Marco Avenza batte il Lido di Camaiore per due a zero e resta da solo in testa al campionato giovanissimi regionali (il Lido di Camaiore potrebbe però raggiungere i rivali vincendo il recupero di mercoledì contro il Luccasette). Vittoria meritata quella dei ragazzi di Pierangelo Carletti che per tutti i settanta minuti hanno esercitato una chiara supremazia in tutte le zone del campo. Già al 2' i rossoblu vanno vicini alla rete: calcio d'angolo di Bini ed imperioso colpo di testa di Pezzica che va a lato d'un soffio. Al 7' Bertani lanciato da un bel passaggio di Silicani anticipa Guastapaglia e al momento del tiro a botta sicura è atterrato in area; tra le proteste di tutta la Covetta l'arbitro fa proseguire. Il forcing degli avenzini è premiato al 12' dal colpo di testa di Alfieri che anticipa tutti su azione di calcio d'angolo e mette in rete la palla dell'1 a 0. Il Lido di Camaiore stenta a reagire cosi è di nuovo pericoloso il San Marco in contropiede: Bertani va via sulla sinistra e crossa per Bertocchi il cui tiro è ben parato dal portiere versiliese. All'inizio del secondo tempo i rossoblu raddoppiano: punizione di Bini per Baraldini che spalle alla porta mette in rete con un delizioso colpo di tacco. Al 13' la terza rete sembra fatta ma la punizione di Bini è deviata da Guastapaglia con un prodigioso intervento. Ancora San Marco pericoloso al 22' con un'azione personale di Pezzica che dribbla tre avversari e serve Silicani il cui tiro è salvato sulla linea da un difensore ospite. Al 25' nell'unica volta in cui gli ospiti si sono resi pericolosi in avanti è Brunassi a metterci il piedi e a deviare la conclusione ravvicinata di Sotgia. Da qui alla fine da segnalare ancora una bella conclusione da fuori di Bellotto parata dal portiere e un tiro di Tonelli che lambisce il palo del bravo Guastapaglia. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Lido da segnalare la prova di <b>Ebetelli </b>e <b>Ricci</b>; tra i locali buona prova di tutto il gruppo con menzione particolare per <b>Bertani</b>, in questa gara davvero incontenibile.