- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord
-
5 - 0
- Lastrigiana
PISTOIA NORD: Fantacci, Scartabelli, Banchi, Frosini, Dami, Matteoni, Inglese, Montoni, Casini, Giovannelli, Dromendari. Entrati: Fabbri, Baldasseroni, Bindi, Lorenzi, Piazza, Pratesi, Balla. All.: Francesco Gavazzi.
LASTRIGIANA: Delli Guanti, Fanfani, Ferracani, Bertini, Vucaj, Corda, Lippi, Ficozzi, Martini, Siena, Maone. Entrati: Messina, Pruneti, Pratesi, Cipolletta. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Nardini di Pistoia.
RETI: 15' Montoni, 45' e 50' Casini, 65' Dromedari, 68' Banchi.
Prima vittoria del 2014 per il Pistoia Nord di mister Gavazzi che tra le mura amiche batte la Lastrigiana e si porta a quota 22 punti in classifica. Il risultato finale di cinque a zero è troppo sommato troppo pesante per la Lastrigiana, che paga dazio fisicamente, ma gioca un buon calcio e per quanto fatto vedere in questa gara ci sembra avere le carte in regola per ottenere la salvezza nella categoria regionale. Nel primo tempo la formazione pistoiese incontra qualche difficoltà finché non riesce a sbloccare il risultato. I padroni di casa infatti attaccano ma non creano grandi occasioni contro una Lastrigiana brava a difendersi e pericolosa nelle sue pungenti ripartenze. Al 15' la rete che consente ai locali di chiudere la prima frazione in vantaggio: bella azione di Casini che raggiunge il fondo e mette al centro, Montoni si inserisce bene e di testa firma l'uno a zero. Nel secondo tempo sale in cattedra Casini che nell'arco di dieci minuti mette al sicuro il risultato, segnando due splendide reti. Prima l'attaccante pistoiese indirizza la sfera sotto l'incrocio dei pali, poi nello stretto salta tre avversari e batte il portiere biancorosso Delli Guanti. In chiusura di gara arrotondano il punteggio Dromedari (ottimo inserimento in area e tiro in diagonale) e Banchi (bravissimo a saltare tre avversari e a battere il portiere in uscita), che fissano il punteggio sul definitivo cinque a zero.
Calciatoripiù: Casini come al solito si conferma giocatore di categoria superiore; molto bravo anche Montoni, una nota di merito va a Fabbri, portiere entrato nella ripresa che si è comportato bene; citiamo Delli Guanti e Siena nella Lastrigiana.
PISTOIA NORD: Fantacci, Scartabelli, Banchi, Frosini, Dami, Matteoni, Inglese, Montoni, Casini, Giovannelli, Dromendari. Entrati: Fabbri, Baldasseroni, Bindi, Lorenzi, Piazza, Pratesi, Balla. All.: Francesco Gavazzi.<br >LASTRIGIANA: Delli Guanti, Fanfani, Ferracani, Bertini, Vucaj, Corda, Lippi, Ficozzi, Martini, Siena, Maone. Entrati: Messina, Pruneti, Pratesi, Cipolletta. All.: Salvatore Cavataio.<br >
ARBITRO: Nardini di Pistoia.<br >
RETI: 15' Montoni, 45' e 50' Casini, 65' Dromedari, 68' Banchi.
Prima vittoria del 2014 per il Pistoia Nord di mister Gavazzi che tra le mura amiche batte la Lastrigiana e si porta a quota 22 punti in classifica. Il risultato finale di cinque a zero è troppo sommato troppo pesante per la Lastrigiana, che paga dazio fisicamente, ma gioca un buon calcio e per quanto fatto vedere in questa gara ci sembra avere le carte in regola per ottenere la salvezza nella categoria regionale. Nel primo tempo la formazione pistoiese incontra qualche difficoltà finché non riesce a sbloccare il risultato. I padroni di casa infatti attaccano ma non creano grandi occasioni contro una Lastrigiana brava a difendersi e pericolosa nelle sue pungenti ripartenze. Al 15' la rete che consente ai locali di chiudere la prima frazione in vantaggio: bella azione di Casini che raggiunge il fondo e mette al centro, Montoni si inserisce bene e di testa firma l'uno a zero. Nel secondo tempo sale in cattedra Casini che nell'arco di dieci minuti mette al sicuro il risultato, segnando due splendide reti. Prima l'attaccante pistoiese indirizza la sfera sotto l'incrocio dei pali, poi nello stretto salta tre avversari e batte il portiere biancorosso Delli Guanti. In chiusura di gara arrotondano il punteggio Dromedari (ottimo inserimento in area e tiro in diagonale) e Banchi (bravissimo a saltare tre avversari e a battere il portiere in uscita), che fissano il punteggio sul definitivo cinque a zero. <br ><b>
Calciatoripiù: Casini </b>come al solito si conferma giocatore di categoria superiore; molto bravo anche <b>Montoni</b>, una nota di merito va a <b>Fabbri</b>, portiere entrato nella ripresa che si è comportato bene; citiamo <b>Delli Guanti</b> e <b>Siena </b>nella Lastrigiana.