- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Portuale Guasticce
-
2 - 0
- San Marco Avenza
PORTUALE GUASTICCE: Troiano 6.5 (65' Lucarelli 6.5), Galleni 7 (50' Contini 6.5), Bartorelli 6.5, Selmi 6.5 (38' Baldini 6.5), Corucci 7, Di Nasso 7, Del Bravo 8, Tintori 6.5, Mazzantini 6.5 (60' Ramacciotti 6.5), Saltarelli 6.5 (45' Contini 6.5), Cirinei 7.5 (55' Vitali 6.5). A disp.: Lanari. All.: Luca Macor.
SAN MARCO AVENZA: Bertolucci 7 (36' Gozzani 6), Posenato Smithd 6, Musetti 6.5, Ciandri 6.5, Neri 6.5, Zanelli 6, D'Adamo 6, Iemma 6, Bonotti 6.5, Ricci 6.5 (40' Marku 6), Andreoni 6. All.: Luca Bennati.
ARBITRO: Nigro di Pontedera.
RETI: 10' Cirinei, 40' Del Bravo.
NOTE: ammonito Selmi. Corner 6-1. Recupero 1'+1'.
Torna finalmente alla vittoria il Portuale Guasticce di mister Luca Macor. Si gioca in una splendida giornata di sole, quasi estiva: i locali mostrano grande voglia per riscattare la sfortuna degli ultimi turni. Nei primi minuti infatti i ragazzi portuali sono aggressivi e concentrati: al 2' Cirinei ha una buona occasione con un bel tiro dall'interno dell'area piccola, ma Bertolucci si supera. Il Portuale continua nel suo pressing a tutto campo: un cross di Del Bravo, spizzicato da Mazzantini, giunge a Cirinei che realizza. Gli ospiti tentano di reagire con D'Adamo che tira dal limite dell'area, ma la palla finisce alta. Al 20' Cirinei riceve da Del Bravo e dal dischetto dell'area tenta una girata, ma Bertolucci sventa. Al 22' Saltarelli dal limite manda la palla a sorvolare la traversa. Al 28' ancora Cirinei lascia partire un tiro insidioso, che Bertolucci neutralizza. Al 33' cross di Del Bravo dal fondo, Mazzantini arriva alla deviazione di testa, ma il solito Bertolucci si supera.
Nel secondo tempo i ritmi calano un po': ad inizio ripresa il primo tiro è di Bartorelli che col mancino manda la palla alta di poco. Al 40' su un cross di Cirinei, Del Bravo irrompe in area e col mancino manda accanto al secondo palo. Nel finale inizia la girandola delle sostituzioni: il ritmo cala un po', anche se i locali continuano a sviluppare un buon calcio. Al 65' bel tiro di Ramacciotti che finisce di poco sul fondo. Al 68' Baldini da fuori area non trova per poco lo specchio. Al 70' Vitali serve Contini che conclude sopra la traversa. Nel recupero da segnalare un tentativo di Bonotti che si presenta davanti al portiere, ma Lucarelli riesce a respingere. Vittoria meritata per i locali che confermano di avere un gruppo unito, che complessivamente è cresciuto molto dall'inizio dall'anno.
Calciatoripiù: Del Bravo, tanta qualità e quantità. Cirinei: con un po' di freddezza in più avrebbe potuto chiudere l'incontro nel primo tempo. Bertolucci: se il risultato è rimasto in equilibrio è principalmente merito suo.
PORTUALE GUASTICCE: Troiano 6.5 (65' Lucarelli 6.5), Galleni 7 (50' Contini 6.5), Bartorelli 6.5, Selmi 6.5 (38' Baldini 6.5), Corucci 7, Di Nasso 7, Del Bravo 8, Tintori 6.5, Mazzantini 6.5 (60' Ramacciotti 6.5), Saltarelli 6.5 (45' Contini 6.5), Cirinei 7.5 (55' Vitali 6.5). A disp.: Lanari. All.: Luca Macor.<br >SAN MARCO AVENZA: Bertolucci 7 (36' Gozzani 6), Posenato Smithd 6, Musetti 6.5, Ciandri 6.5, Neri 6.5, Zanelli 6, D'Adamo 6, Iemma 6, Bonotti 6.5, Ricci 6.5 (40' Marku 6), Andreoni 6. All.: Luca Bennati.<br >
ARBITRO: Nigro di Pontedera.<br >
RETI: 10' Cirinei, 40' Del Bravo.<br >NOTE: ammonito Selmi. Corner 6-1. Recupero 1'+1'.
Torna finalmente alla vittoria il Portuale Guasticce di mister Luca Macor. Si gioca in una splendida giornata di sole, quasi estiva: i locali mostrano grande voglia per riscattare la sfortuna degli ultimi turni. Nei primi minuti infatti i ragazzi portuali sono aggressivi e concentrati: al 2' Cirinei ha una buona occasione con un bel tiro dall'interno dell'area piccola, ma Bertolucci si supera. Il Portuale continua nel suo pressing a tutto campo: un cross di Del Bravo, spizzicato da Mazzantini, giunge a Cirinei che realizza. Gli ospiti tentano di reagire con D'Adamo che tira dal limite dell'area, ma la palla finisce alta. Al 20' Cirinei riceve da Del Bravo e dal dischetto dell'area tenta una girata, ma Bertolucci sventa. Al 22' Saltarelli dal limite manda la palla a sorvolare la traversa. Al 28' ancora Cirinei lascia partire un tiro insidioso, che Bertolucci neutralizza. Al 33' cross di Del Bravo dal fondo, Mazzantini arriva alla deviazione di testa, ma il solito Bertolucci si supera.<br >Nel secondo tempo i ritmi calano un po': ad inizio ripresa il primo tiro è di Bartorelli che col mancino manda la palla alta di poco. Al 40' su un cross di Cirinei, Del Bravo irrompe in area e col mancino manda accanto al secondo palo. Nel finale inizia la girandola delle sostituzioni: il ritmo cala un po', anche se i locali continuano a sviluppare un buon calcio. Al 65' bel tiro di Ramacciotti che finisce di poco sul fondo. Al 68' Baldini da fuori area non trova per poco lo specchio. Al 70' Vitali serve Contini che conclude sopra la traversa. Nel recupero da segnalare un tentativo di Bonotti che si presenta davanti al portiere, ma Lucarelli riesce a respingere. Vittoria meritata per i locali che confermano di avere un gruppo unito, che complessivamente è cresciuto molto dall'inizio dall'anno. <br ><b>
Calciatoripiù: Del Bravo</b>, tanta qualità e quantità. <b>Cirinei</b>: con un po' di freddezza in più avrebbe potuto chiudere l'incontro nel primo tempo. <b>Bertolucci</b>: se il risultato è rimasto in equilibrio è principalmente merito suo.