- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
1 - 0
- Portuale Guasticce
MARGINE COPERTA: Belli 6, Sali 6, Lullo 6,5, Baldaccini 6+, Garbati 6,5, Provenzano 6+, Martini 7, Cecconi 6+, Marzico 6,5, Bisegna 7, Giannini 6,5. Entrati: Murgia 6+, Rapposelli 6+, Nencini 6, Santini 6, Boldrini. 6 All.: Fabio Coppetti.
PORTALE GUASTICCE: Troiano 6, Galleni 6, Bartorelli 6, Selmi 6+, Corucci 6,5, Di Nasso 6,5, Del Bravo 6, Baldini 6, Mazzantini 6+, Saltarelli 6,5, Cirinei 6+. Entrati: Contini 6+, Quilici 6+, Tintori 6+, Ramacciotti 6, Lucarelli 6,5, Lanari 6. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Molinari di Pontedera.
RETE: 27' Martini.
Basta il minimo scarto al Margine di Coppetti per avere ragione del fanalino di coda Portale Guasticce e riscattare il clamoroso passo falso in casa del Capezzano. I livornesi, nonostante i soli dieci punti racimolati fino ad ora, comunque escono a testa alta dal Brizzi e disputano una gara dignitosa. Sono proprio i ragazzi di Macor ad iniziare in modo deciso e al minuto otto la prima occasione della gara è per il Portuale Guasticce con Saltarelli che mette un pallone basso in area piccola, Mazzantini sorprende la difesa locale e per poco non riesce nella deviazione vincente da pochi passi. Dopo lo scampato pericolo, il Margine fa la partita e la prima opportunità è per Marzico con un colpo di testa di poco a lato sugli sviluppi di un angolo (11'). Al 15' invece è Lullo a centrare la parte alta della traversa con un traversone dalla sinistra. Al 18' Martini gira bene su un cross dalla destra e il pallone termina di poco a lato alla sinistra di Troiano. La rete che decide la gara arriva al 27' grazie all'ottima azione di Bisegna che va sul fondo e serve all'indietro l'accorrente Martini che tira di prima intenzione mettendo il pallone alle spalle del portiere. Lo stesso Martini si rende pericoloso al 34' quando riceve in area, si gira e prova un tiro con il pallone che sfiora il palo della porta livornese. Di fatto le emozioni della gara terminano sostanzialmente con la fine del primo tempo. Nella ripresa, infatti, il Margine amministra senza forzare più di tanto. I due allenatori danno spazio a tutti gli elementi delle proprie panchine. Nel finale comunque il Margine prova a realizzare il secondo gol. Al 62' colpo di testa ravvicinato di Giannini, ma c'è il miracolo del nuovo entrato Lucarelli, poi è Biselli che sfiora il palo con un tiro dal limite al 65'. Infine ci prova anche Garbati con una capocciata ben indirizzata ma è superlativo il guizzo del bravo 2001 Lucarelli a togliere la palla dall'angolino. Scorrono i titoli di coda. Il Margine va a meno sei dal Tau, così come sei sono le lunghezze di vantaggio su Sestese e Scandicci. Vedremo se ci saranno colpi di scena nelle ultime tre giornate di campionato.
Calciatoripiù: nel Margine molto bene Martini, più volte pericoloso in attacco e autore della rete decisiva e Bisegna, che prende in mano il centrocampo e si fa vedere con qualche inserimento, come quello che ha permesso a Martini di realizzare la rete. Bene Lullo, costante sulla sinistra, Garbati, solido in difesa e pericoloso negli inserimenti aerei. Marzico lavora per la squadra, mentre Giannini è pericoloso nella ripresa. Nel Portale Guasticce Corucci e Di Nasso limitano i danni. Saltarelli si fa vedere nel primo tempo, mentre i due interventi del nuovo entrato Lucarelli sono degni di nota.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Belli 6, Sali 6, Lullo 6,5, Baldaccini 6+, Garbati 6,5, Provenzano 6+, Martini 7, Cecconi 6+, Marzico 6,5, Bisegna 7, Giannini 6,5. Entrati: Murgia 6+, Rapposelli 6+, Nencini 6, Santini 6, Boldrini. 6 All.: Fabio Coppetti.<br >PORTALE GUASTICCE: Troiano 6, Galleni 6, Bartorelli 6, Selmi 6+, Corucci 6,5, Di Nasso 6,5, Del Bravo 6, Baldini 6, Mazzantini 6+, Saltarelli 6,5, Cirinei 6+. Entrati: Contini 6+, Quilici 6+, Tintori 6+, Ramacciotti 6, Lucarelli 6,5, Lanari 6. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Molinari di Pontedera.<br >
RETE: 27' Martini.
Basta il minimo scarto al Margine di Coppetti per avere ragione del fanalino di coda Portale Guasticce e riscattare il clamoroso passo falso in casa del Capezzano. I livornesi, nonostante i soli dieci punti racimolati fino ad ora, comunque escono a testa alta dal Brizzi e disputano una gara dignitosa. Sono proprio i ragazzi di Macor ad iniziare in modo deciso e al minuto otto la prima occasione della gara è per il Portuale Guasticce con Saltarelli che mette un pallone basso in area piccola, Mazzantini sorprende la difesa locale e per poco non riesce nella deviazione vincente da pochi passi. Dopo lo scampato pericolo, il Margine fa la partita e la prima opportunità è per Marzico con un colpo di testa di poco a lato sugli sviluppi di un angolo (11'). Al 15' invece è Lullo a centrare la parte alta della traversa con un traversone dalla sinistra. Al 18' Martini gira bene su un cross dalla destra e il pallone termina di poco a lato alla sinistra di Troiano. La rete che decide la gara arriva al 27' grazie all'ottima azione di Bisegna che va sul fondo e serve all'indietro l'accorrente Martini che tira di prima intenzione mettendo il pallone alle spalle del portiere. Lo stesso Martini si rende pericoloso al 34' quando riceve in area, si gira e prova un tiro con il pallone che sfiora il palo della porta livornese. Di fatto le emozioni della gara terminano sostanzialmente con la fine del primo tempo. Nella ripresa, infatti, il Margine amministra senza forzare più di tanto. I due allenatori danno spazio a tutti gli elementi delle proprie panchine. Nel finale comunque il Margine prova a realizzare il secondo gol. Al 62' colpo di testa ravvicinato di Giannini, ma c'è il miracolo del nuovo entrato Lucarelli, poi è Biselli che sfiora il palo con un tiro dal limite al 65'. Infine ci prova anche Garbati con una capocciata ben indirizzata ma è superlativo il guizzo del bravo 2001 Lucarelli a togliere la palla dall'angolino. Scorrono i titoli di coda. Il Margine va a meno sei dal Tau, così come sei sono le lunghezze di vantaggio su Sestese e Scandicci. Vedremo se ci saranno colpi di scena nelle ultime tre giornate di campionato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Margine molto bene <b>Martini</b>, più volte pericoloso in attacco e autore della rete decisiva e <b>Bisegna</b>, che prende in mano il centrocampo e si fa vedere con qualche inserimento, come quello che ha permesso a Martini di realizzare la rete. Bene <b>Lullo</b>, costante sulla sinistra, <b>Garbati</b>, solido in difesa e pericoloso negli inserimenti aerei. <b>Marzico </b>lavora per la squadra, mentre <b>Giannini </b>è pericoloso nella ripresa. Nel Portale Guasticce <b>Corucci </b>e <b>Di Nasso</b> limitano i danni. <b>Saltarelli </b>si fa vedere nel primo tempo, mentre i due interventi del nuovo entrato <b>Lucarelli </b>sono degni di nota.
Cristiano Pennisi