- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- San Marco Avenza
-
1 - 1
- Capezzano Pianore
S.MARCO AVENZA: Bertolucci, Conti, Formai, Ciandri, Neri, Iemma, Alberti, D'Adamo, Bonotti, Ferrarini, Andreoni. A disp.: Gozzani, Lucchetti, Ricci, Giudice, Bertagna, Tortelli, Marku. All.: Luca Bennati.
CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro, Verduci, Cimardi, Lazzarini, Tabarrani, Gasperoni, Di Clemente, Bertacca, Baroni, Grossi, Guzzo. A disp.: Pierotti, Dini, Lucchini, Felice, Bicicchi, Lemmetti, Luisotti. All.: Massimo Belluomini.
ARBITRO: Gian Marco Mannocci di Pisa.
RETI: 45' Baroni, 50' D'Adamo.
Pareggio tutto sommato giusto tra San Marco Avenza e Capezzano in una gara di fine stagione tra due squadre che hanno poco da chiedere al loro campionato, ma che vogliono conquistare i tre punti per confermare i loro progressi delle ultime settimane. Nel primo tempo si registra un netto predominio dei locali che sfiorano più volte il vantaggio con le azioni personali di Bonotti e D'Adamo: bravi a liberarsi per il tiro, però gli attaccanti avenzini mancano di precisione e dunque Ciaramitaro riesce a tenere inviolata la sua porta. Da segnalare per i locali in particolare un palo clamoroso colpito da Andreoni che a portiere battuto si vede negare il gol dal legno. Prima dell'intervallo da segnalare anche una buona occasione per gli ospiti con Baroni, ma Bertolucci è bravo ad opporsi. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara diviene più equilibrata: crescono infatti i ragazzi di Belluomini che, sempre giocando egregiamente la palla a terra, provano ad alzare il loro baricentro. Al 40' comunque altra occasione per i locali con Bonotti che si porta al tiro da buona posizione, ma Ciaramitaro salva con un ottimo intervento. Al 45' sono i ragazzi di Belluomini a trovare il vantaggio: in contropiede il bravo attaccante ospite Baroni si porta al tiro e batte Bartolucci con un tiro che risulta imparabile. La reazione della squadra di casa non tarda ad arrivare e il pareggio si ristabilisce cinque minuti più tardi: splendida al 50' azione personale di D'Adamo che supera Ciaramitaro con una bella conclusione e firma l'uno a uno. Nel finale i locali provano a vincere e costruiscono altre occasioni con Bonotti e D'Adamo, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce un salomonico pareggio.
Calciatoripiù: Bonotti e D'Adamo; Baroni e Grossi (CGC Capezzano P.).
S.MARCO AVENZA: Bertolucci, Conti, Formai, Ciandri, Neri, Iemma, Alberti, D'Adamo, Bonotti, Ferrarini, Andreoni. A disp.: Gozzani, Lucchetti, Ricci, Giudice, Bertagna, Tortelli, Marku. All.: Luca Bennati. <br >CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro, Verduci, Cimardi, Lazzarini, Tabarrani, Gasperoni, Di Clemente, Bertacca, Baroni, Grossi, Guzzo. A disp.: Pierotti, Dini, Lucchini, Felice, Bicicchi, Lemmetti, Luisotti. All.: Massimo Belluomini. <br >
ARBITRO: Gian Marco Mannocci di Pisa.<br >
RETI: 45' Baroni, 50' D'Adamo.
Pareggio tutto sommato giusto tra San Marco Avenza e Capezzano in una gara di fine stagione tra due squadre che hanno poco da chiedere al loro campionato, ma che vogliono conquistare i tre punti per confermare i loro progressi delle ultime settimane. Nel primo tempo si registra un netto predominio dei locali che sfiorano più volte il vantaggio con le azioni personali di Bonotti e D'Adamo: bravi a liberarsi per il tiro, però gli attaccanti avenzini mancano di precisione e dunque Ciaramitaro riesce a tenere inviolata la sua porta. Da segnalare per i locali in particolare un palo clamoroso colpito da Andreoni che a portiere battuto si vede negare il gol dal legno. Prima dell'intervallo da segnalare anche una buona occasione per gli ospiti con Baroni, ma Bertolucci è bravo ad opporsi. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara diviene più equilibrata: crescono infatti i ragazzi di Belluomini che, sempre giocando egregiamente la palla a terra, provano ad alzare il loro baricentro. Al 40' comunque altra occasione per i locali con Bonotti che si porta al tiro da buona posizione, ma Ciaramitaro salva con un ottimo intervento. Al 45' sono i ragazzi di Belluomini a trovare il vantaggio: in contropiede il bravo attaccante ospite Baroni si porta al tiro e batte Bartolucci con un tiro che risulta imparabile. La reazione della squadra di casa non tarda ad arrivare e il pareggio si ristabilisce cinque minuti più tardi: splendida al 50' azione personale di D'Adamo che supera Ciaramitaro con una bella conclusione e firma l'uno a uno. Nel finale i locali provano a vincere e costruiscono altre occasioni con Bonotti e D'Adamo, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce un salomonico pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Bonotti </b>e <b>D'Adamo</b>; <b>Baroni </b>e <b>Grossi </b>(CGC Capezzano P.).