- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 2
- Poggibonsese
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mazzone, Mannucci, Ciurli, Agostini, Ceccanti, Francalacci, Falaschi, Corsini, Simoncini, Rabellino. A disp.: Persichini, Ciurli, Giovannelli, Barbetta, Saletti, Salvini, Mantellassi. All.: Rubino.
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Giotti, Panti, Di Tella, Bandinelli, Ruocco, Lumachi, Abate. A disp.: Bianchi, Ben Ismaen, Signorini, Corbinelli, Sene, Aiazzi. All.: Paolo Tafi.
ARBITRO: Bernini di Livorno.
RETI: 20' Rabellino, 40' e 69' Lumachi.
Su un campo molto allentato a causa della pioggia mattutina, la Poggibonese di mister Tafi continua la sua marcia verso la salvezza. La volenterosa formazione del Rosignano fa vedere subito di essere intenzionata ad onorare l'impegno, portandosi fin dai primi minuti nella metà campo degli ospiti. Sugli sviluppi di un corner la prima occasione della partita è per Francalacci, che colpisce però la parte superiore della traversa. Dopo una fase di studio a centrocampo, si arriva al 20', quando Rabellino trova lo spiraglio giusto in una mischia in area per realizzare l'uno a zero dei suoi. La squadra giallorossa cerca di prendere in mano le redini dell'incontro, ma prima Lumachi non si fa trovare lucido e spara su Cristino. Poco più tardi, nell'azione seguente, Pellegrino si fa trovare in buona posizione, ma il suo tiro viene respinto da una selva di gambe. Si va al riposo sul punteggio di uno a zero per i locali. Le urla di mister Tafi spronano i ragazzi ospiti per mostrare in campo un gioco migliore: due cambi su tutti per gli ospiti, l'ingresso di Ben Ismaen fa cambiare l'andamento della gara. La Poggibonsese si porta in avanti e chiude i locali nella loro metà campo. Al 5' arriva subito il pareggio del solito Lumachi, che in contropiede fulmina con un bel tiro di sinistro l'incolpevole Cristino per la rete dell'uno a uno. La reazione dei locali non genera grandi pericoli per i locali, che di rimessa tentano qualche sortita, ma gli undici di Tafi, spronati dal proprio allenatore, continuano il loro martellante assalto alla porta del Rosignano: troppo importante il risultato pieno per la matematica sicurezza della salvezza nella categoria regionale. Il risultato si sblocca soltanto ad un minuto dalla fine: su un lancio lungo, un errore difensivo permette a Lumachi (autore di una grande prestazione) di insaccare, dopo aver saltato anche il portiere. Nel secondo tempo la squadra ospite ha cambiato volto: l'undici di Tafi ha creduto in un risultato che sembrava stregato ed è riuscito a strappare i tre punti che avvicinano sempre più l'obiettivo salvezza: per la matematica basterà un punto nelle prossime tre giornate di campionato. Un elogio ai locali, che hanno onorato al meglio il loro campionato anche in questa occasione, dimostrando un grande carattere.
Calciatoripiù: ottime la gara di Francalacci, che ha fatto vedere cose buone. Nel Poggibonsi, oltre al bomber Lumachi, che con le sue reti sta portando la formazione poggibonsese alla salvezza, c'è da sottolineare la buona prova di Ruocco e l'impegno messo in campo nel secondo tempo da parte di tutti.
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mazzone, Mannucci, Ciurli, Agostini, Ceccanti, Francalacci, Falaschi, Corsini, Simoncini, Rabellino. A disp.: Persichini, Ciurli, Giovannelli, Barbetta, Saletti, Salvini, Mantellassi. All.: Rubino.<br >POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Giotti, Panti, Di Tella, Bandinelli, Ruocco, Lumachi, Abate. A disp.: Bianchi, Ben Ismaen, Signorini, Corbinelli, Sene, Aiazzi. All.: Paolo Tafi.<br >
ARBITRO: Bernini di Livorno.<br >
RETI: 20' Rabellino, 40' e 69' Lumachi.
Su un campo molto allentato a causa della pioggia mattutina, la Poggibonese di mister Tafi continua la sua marcia verso la salvezza. La volenterosa formazione del Rosignano fa vedere subito di essere intenzionata ad onorare l'impegno, portandosi fin dai primi minuti nella metà campo degli ospiti. Sugli sviluppi di un corner la prima occasione della partita è per Francalacci, che colpisce però la parte superiore della traversa. Dopo una fase di studio a centrocampo, si arriva al 20', quando Rabellino trova lo spiraglio giusto in una mischia in area per realizzare l'uno a zero dei suoi. La squadra giallorossa cerca di prendere in mano le redini dell'incontro, ma prima Lumachi non si fa trovare lucido e spara su Cristino. Poco più tardi, nell'azione seguente, Pellegrino si fa trovare in buona posizione, ma il suo tiro viene respinto da una selva di gambe. Si va al riposo sul punteggio di uno a zero per i locali. Le urla di mister Tafi spronano i ragazzi ospiti per mostrare in campo un gioco migliore: due cambi su tutti per gli ospiti, l'ingresso di Ben Ismaen fa cambiare l'andamento della gara. La Poggibonsese si porta in avanti e chiude i locali nella loro metà campo. Al 5' arriva subito il pareggio del solito Lumachi, che in contropiede fulmina con un bel tiro di sinistro l'incolpevole Cristino per la rete dell'uno a uno. La reazione dei locali non genera grandi pericoli per i locali, che di rimessa tentano qualche sortita, ma gli undici di Tafi, spronati dal proprio allenatore, continuano il loro martellante assalto alla porta del Rosignano: troppo importante il risultato pieno per la matematica sicurezza della salvezza nella categoria regionale. Il risultato si sblocca soltanto ad un minuto dalla fine: su un lancio lungo, un errore difensivo permette a Lumachi (autore di una grande prestazione) di insaccare, dopo aver saltato anche il portiere. Nel secondo tempo la squadra ospite ha cambiato volto: l'undici di Tafi ha creduto in un risultato che sembrava stregato ed è riuscito a strappare i tre punti che avvicinano sempre più l'obiettivo salvezza: per la matematica basterà un punto nelle prossime tre giornate di campionato. Un elogio ai locali, che hanno onorato al meglio il loro campionato anche in questa occasione, dimostrando un grande carattere.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime la gara di <b>Francalacci</b>, che ha fatto vedere cose buone. Nel Poggibonsi, oltre al bomber <b>Lumachi</b>, che con le sue reti sta portando la formazione poggibonsese alla salvezza, c'è da sottolineare la buona prova di <b>Ruocco </b>e l'impegno messo in campo nel secondo tempo da parte di tutti.