- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
0 - 1
- Armando Picchi
CASTELFIORENTINO: Simonetti, Cuviello (55' Barnini), Mogavero, Grieco (49' Marrucci), Nespeca, Preca, Viciani (55' Bartocci), Righi, Salvadori, Baldassarri, Bici. A disp.: Taverni, Berni, Masini, Tarja. All.: Cristian Calì.
ARMANDO PICCHI: Lo Iacono, Gallo (36' Cocchini), Del Gratta, Simoni, Pepe, Brilli, Sarais, Guli, Paoletti, Catania (65' Giusti), De Zio (46' Migliarini). A disp.: Censale, Mannari, Lugarelli. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: 65' Sarais.
NOTE: espulso al 64' Prela.
Continua la scalata in classifica del Picchi di mister Barile che, dopo il successo ottenuto sul campo amico contro il Follonica espugna Castelfiorentino e sale a quota 48 punti, portandosi a sole cinque lunghezze dalla quinta posizione che varrebbe l'accesso in Coppa Regionale. Partono bene i padroni di casa che al 4' si portano in vantaggio con una rete siglata di testa da Righi, ma il signor Gennai di Siena annulla la rete rilevando un fuorigioco. L'incontro viene giocato su buoni ritmi e al 23' sono i ragazzi livornesi a rendersi pericolosi con un diagonale di Sarais che viene sventato dall'ottima parata da Simonetti. Nel primo tempo, anche se le due squadre continuano a giocare su buoni ritmi non si registrano altre occasioni e le due formazioni vanno all'intervallo sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo al 5' sugli sviluppi di un calcio di punizione crossato in area, Salvadori conquista palla e prova la conclusione col destro; con Lo Iacono battuto è però la traversa a negare la rete alla compagine gialloblù. Al 12' è ancora il Castelfiorentino a rendersi pericoloso: Baldassarri tenta una bella iniziativa personale e fa partire un tiro in diagonale che sorprende Lo Iacono, ma la palla finisce di pochissimo accanto al palo. Al 20' la risposta del Picchi è affidata a Migliarini che, bravo a smarcarsi, fa partire un tiro che Simonetti è bravo a sventare con una provvidenziale deviazione. Cinque minuti più tardi è il collega di Simonetti, Lo Iacono, a superarsi su un colpo di testa di Prela: il numero 1 livornese sventa con l'aiuto della traversa e poi la retroguardia riesce ad allontanare. Al 29' il Castelfiorentino rimane in dieci, per un fallo da ultimo uomo di Prela. Sulla susseguente punizione la conclusione di Sarais è angolata e si insacca dove Simonetti non può arrivare per l'uno a zero in favore dei ragazzi di Barile. Il Castelfiorentino reagisce e cerca con carattere il pari, ma il Picchi conduce in porto il vantaggio: la migliore occasione per l'uno a uno arriva allo scadere del 35', quando Bici da buona posizione non trova lo specchio della porta. Ottima prova per i ragazzi di Calì che, giocando con questo carattere, potranno ancora provare a recuperare una posizione di classifica e sperare nel ripescaggio. Prosegue la rimonta del Picchi che con questi tre punti tiene vive le speranze di recuperare la quinta piazza.
CASTELFIORENTINO: Simonetti, Cuviello (55' Barnini), Mogavero, Grieco (49' Marrucci), Nespeca, Preca, Viciani (55' Bartocci), Righi, Salvadori, Baldassarri, Bici. A disp.: Taverni, Berni, Masini, Tarja. All.: Cristian Calì.<br >ARMANDO PICCHI: Lo Iacono, Gallo (36' Cocchini), Del Gratta, Simoni, Pepe, Brilli, Sarais, Guli, Paoletti, Catania (65' Giusti), De Zio (46' Migliarini). A disp.: Censale, Mannari, Lugarelli. All.: Paolo Barile.<br >
ARBITRO: Gennai di Siena.<br >
RETI: 65' Sarais.<br >NOTE: espulso al 64' Prela.
Continua la scalata in classifica del Picchi di mister Barile che, dopo il successo ottenuto sul campo amico contro il Follonica espugna Castelfiorentino e sale a quota 48 punti, portandosi a sole cinque lunghezze dalla quinta posizione che varrebbe l'accesso in Coppa Regionale. Partono bene i padroni di casa che al 4' si portano in vantaggio con una rete siglata di testa da Righi, ma il signor Gennai di Siena annulla la rete rilevando un fuorigioco. L'incontro viene giocato su buoni ritmi e al 23' sono i ragazzi livornesi a rendersi pericolosi con un diagonale di Sarais che viene sventato dall'ottima parata da Simonetti. Nel primo tempo, anche se le due squadre continuano a giocare su buoni ritmi non si registrano altre occasioni e le due formazioni vanno all'intervallo sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo al 5' sugli sviluppi di un calcio di punizione crossato in area, Salvadori conquista palla e prova la conclusione col destro; con Lo Iacono battuto è però la traversa a negare la rete alla compagine gialloblù. Al 12' è ancora il Castelfiorentino a rendersi pericoloso: Baldassarri tenta una bella iniziativa personale e fa partire un tiro in diagonale che sorprende Lo Iacono, ma la palla finisce di pochissimo accanto al palo. Al 20' la risposta del Picchi è affidata a Migliarini che, bravo a smarcarsi, fa partire un tiro che Simonetti è bravo a sventare con una provvidenziale deviazione. Cinque minuti più tardi è il collega di Simonetti, Lo Iacono, a superarsi su un colpo di testa di Prela: il numero 1 livornese sventa con l'aiuto della traversa e poi la retroguardia riesce ad allontanare. Al 29' il Castelfiorentino rimane in dieci, per un fallo da ultimo uomo di Prela. Sulla susseguente punizione la conclusione di Sarais è angolata e si insacca dove Simonetti non può arrivare per l'uno a zero in favore dei ragazzi di Barile. Il Castelfiorentino reagisce e cerca con carattere il pari, ma il Picchi conduce in porto il vantaggio: la migliore occasione per l'uno a uno arriva allo scadere del 35', quando Bici da buona posizione non trova lo specchio della porta. Ottima prova per i ragazzi di Calì che, giocando con questo carattere, potranno ancora provare a recuperare una posizione di classifica e sperare nel ripescaggio. Prosegue la rimonta del Picchi che con questi tre punti tiene vive le speranze di recuperare la quinta piazza.