- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Valentino Mazzola
-
1 - 0
- Jolly Montemurlo
VALENTINO MAZZOLA: Montagnani, Rabazzi, Mario, Finucci, Bonechi, Magazzini, Senesi, Barbetti, Maiorino, Bruni, Dimarco. A disp.: Ricci, Shaqiri, Resti, Burroni, Mazza, Mensini, Balje. All.: Stefano Neri.
JOLLY MONTEMURLO: Agati, Minunni, Ottaviani, Cortonesi, Bonacchi, Bartolini, Iavarone, Pietrovito, Traversi, Riccio, Corti. A disp.: Bencich, Verardi, Drovandi, Cimò, Cristofaro, Marradi. All.: Marco Bartolini.
ARBITRO: Dahaman di Empoli.
RETE: 16' Senesi Davide.
Mattinata soleggiata e gradevole ma caratterizzata dalle forti raffiche di vento quella che fa da contorno alla sfida tra Mazzola e Jolly Montemurlo. I padroni di casa si impongono di misura, grazie al guizzo di Senesi intorno alla metà del primo tempo.
Primo tempo piuttosto equilibrato: si fa preferire il Mazzola, che conduce il gioco senza tuttavia riuscire a mettere sotto assedio la porta avversaria. Il Jolly Montemurlo dimostra una buona solidità difensiva, rendendosi pericoloso attraverso le ripartenze. Il gol di Senesi, però, indirizza la gara verso i padroni di casa: crossa Bruni, la controlla Dimarco per l'accorrente Senesi, che di destro sigla la rete che deciderà il match. A inizio ripresa i ragazzi di Neri vogliono chiuderla: fioccano le occasioni per gli attaccanti biancocelesti, troppo imprecisi sotto porta e ben neutralizzati dagli interventi di Agati. Da registrare le grandi occasioni mancate da Dimarco prima (dialogo con Maiorino, ingresso in area e conclusione a lato da ottima posizione) e Balje poi (ancora frutto di un dialogo con Maiorino, tiro a lato da pochi metri con la porta spalancata). Gli ospiti prendono coraggio con il passare dei minuti e alzano il proprio baricentro, guidati dalla personalità di capitan Pietrovito. È suo il destro dalla distanza che 55' sfiora il palo alla destra di Montagnani. Nel finale il Mazzola pare non avere più le forze per attaccare e si rinchiude così nella propria area, senza lasciare spazi alle iniziative ospiti. Il Jolly Montemurlo non può fare altro che tentare il jolly da fuori: Drovandi allo scadere conclude di poco sul fondo. L'ultima occasione del match è frutto di un colpo di testa di Bonacchi, troppo debole per impensierire Montagnani. Il Mazzola porta a casa 3 punti meritati, anche se i troppi gol gettati alle ortiche hanno rischiato di complicare le cose.
Calciatoripiù: oltre al match-winner Senesi, indispensabili per i padroni di casa le geometrie e l'intelligenza calcistica di Finucci. Nel Jolly Montemurlo il migliore è Pietrovito, che non si arrende mai e lotta su tutti i palloni.
G.M.
VALENTINO MAZZOLA: Montagnani, Rabazzi, Mario, Finucci, Bonechi, Magazzini, Senesi, Barbetti, Maiorino, Bruni, Dimarco. A disp.: Ricci, Shaqiri, Resti, Burroni, Mazza, Mensini, Balje. All.: Stefano Neri.<br >JOLLY MONTEMURLO: Agati, Minunni, Ottaviani, Cortonesi, Bonacchi, Bartolini, Iavarone, Pietrovito, Traversi, Riccio, Corti. A disp.: Bencich, Verardi, Drovandi, Cimò, Cristofaro, Marradi. All.: Marco Bartolini. <br >
ARBITRO: Dahaman di Empoli.<br >
RETE: 16' Senesi Davide.
Mattinata soleggiata e gradevole ma caratterizzata dalle forti raffiche di vento quella che fa da contorno alla sfida tra Mazzola e Jolly Montemurlo. I padroni di casa si impongono di misura, grazie al guizzo di Senesi intorno alla metà del primo tempo.<br >Primo tempo piuttosto equilibrato: si fa preferire il Mazzola, che conduce il gioco senza tuttavia riuscire a mettere sotto assedio la porta avversaria. Il Jolly Montemurlo dimostra una buona solidità difensiva, rendendosi pericoloso attraverso le ripartenze. Il gol di Senesi, però, indirizza la gara verso i padroni di casa: crossa Bruni, la controlla Dimarco per l'accorrente Senesi, che di destro sigla la rete che deciderà il match. A inizio ripresa i ragazzi di Neri vogliono chiuderla: fioccano le occasioni per gli attaccanti biancocelesti, troppo imprecisi sotto porta e ben neutralizzati dagli interventi di Agati. Da registrare le grandi occasioni mancate da Dimarco prima (dialogo con Maiorino, ingresso in area e conclusione a lato da ottima posizione) e Balje poi (ancora frutto di un dialogo con Maiorino, tiro a lato da pochi metri con la porta spalancata). Gli ospiti prendono coraggio con il passare dei minuti e alzano il proprio baricentro, guidati dalla personalità di capitan Pietrovito. È suo il destro dalla distanza che 55' sfiora il palo alla destra di Montagnani. Nel finale il Mazzola pare non avere più le forze per attaccare e si rinchiude così nella propria area, senza lasciare spazi alle iniziative ospiti. Il Jolly Montemurlo non può fare altro che tentare il jolly da fuori: Drovandi allo scadere conclude di poco sul fondo. L'ultima occasione del match è frutto di un colpo di testa di Bonacchi, troppo debole per impensierire Montagnani. Il Mazzola porta a casa 3 punti meritati, anche se i troppi gol gettati alle ortiche hanno rischiato di complicare le cose. <br >
Calciatoripiù: oltre al match-winner Senesi, indispensabili per i padroni di casa le geometrie e l'intelligenza calcistica di Finucci. Nel Jolly Montemurlo il migliore è Pietrovito, che non si arrende mai e lotta su tutti i palloni.<br >G.M.