- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
0 - 1
- Armando Picchi
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Abate, Ruocco, Panti, Di Tella, Signorini, Nencioni, Lumachi, Bianchi, Bandinelli. A disp.: Sgaramella, Aiazzi, Pellegrino, Corbinelli, Orefice, Sene, Capuoti. All: Paolo Tafi.
ARMANDO PICCHI: Censale, Gallo, Del Gratta, Migliarini, Pepe, Brilli, Sarais, Guli, Martini, Mannari, Di Francesco. A disp.: Lo Iacono, De Zio, Paoletti, Simoni, Lucarelli, Catania, Cocchini. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Cozza di Siena.
RETI: 70' Di Francesco.
Una Poggibonsese rimaneggiata ospita al Bernino il Picchi, una squadra che si conferma capace di giocare un gran bel calcio. Davvero ottima la prova della squadra amaranto di Barile che con splendide giocate ha per lunghi tratti dell'incontro imbambolato il centrocampo giallorosso. Nel primo tempo solo le parate del portiere locale Pini arginano le folate offensive dei livornesi, che sono mancati soltanto nelle finalizzazioni. Al 15' Di Francesco si presenta a tu per tu con Pini, da posizione molto ravvicinata l'attaccante ospite prova il tiro, ma il portiere giallorosso salva la sua porta con una splendida parata. La difesa poggibonsese si assesta e i frequenti attacchi dei giocatori livornesi si infrangono contro la retroguardia di casa. Con alcune iniziative di rimessa, Lumachi e Bandinelli cercano di alleggerire la pressione e proprio con una bella discesa i due giocatori imbastiscono un bel contropiede, concluso a lato da Lumachi. Il primo tempo, nonostante un netto predominio dei giocatori ospiti, si chiude sullo zero a zero. Alcuni ritocchi in squadra da parte di mister Tafi riescono ad alzare il baricentro dell'undici locale e nel secondo tempo la Poggibonsese si rende pericolosa in diverse occasioni. Prima con Lumachi che da posizione molto favorevole non trova il tap-in vincente ed appoggia tra le mani del portiere Censale. Poco più tardi nuova discesa di Bandinelli che, da solo, tenta la conclusione offensiva. Portatosi sulla diagonale di tiro, il giocatore però spara a lato. Poco più tardi Pellegrino, subentrato nel finale di partita, da posizione ottima conclude sul portiere Censale che non si fa sorprendere. Proprio all'ultimo minuto di gioco da una delle poche azioni offensive della ripresa dell'ottima formazione livornese, scaturisce il gol che decide la partita: partito in sospetta posizione di fuorigioco, Di Francesco fa partire un tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole numero 1 di casa Pini. Partita giocata dalla Poggibonsi soprattutto sull'agonismo, senza mostrare il bel gioco delle scorse settimane; il Picchi si riprende i tre punti che aveva perso nel girone di andata e si conferma squadra capace un gran bel calcio. Un bravo a mister Barile: si vede la sua mano su una squadra che è sembrata molto quadrata e ben organizzata e che può ambire, di questo passo, a scalare altre posizioni in classifica. La Poggibonsese dovrà tenere gli occhi aperti, perché la salvezza non è ancora certa e dovrà cercare di riprendere il passo delle scorse settimane per arrivare al più presto ad ottenere i punti utili per conquistare la matematica tranquillità.
Calciatoripiù: bravi Di Francesco e Sarais nel Picchi; nella Poggibonsese ottima gara per Pini, sugli scudi; molto buona anche la gara di Bandinelli.
C.G.
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Abate, Ruocco, Panti, Di Tella, Signorini, Nencioni, Lumachi, Bianchi, Bandinelli. A disp.: Sgaramella, Aiazzi, Pellegrino, Corbinelli, Orefice, Sene, Capuoti. All: Paolo Tafi. <br >ARMANDO PICCHI: Censale, Gallo, Del Gratta, Migliarini, Pepe, Brilli, Sarais, Guli, Martini, Mannari, Di Francesco. A disp.: Lo Iacono, De Zio, Paoletti, Simoni, Lucarelli, Catania, Cocchini. All.: Paolo Barile. <br >
ARBITRO: Cozza di Siena.<br >
RETI: 70' Di Francesco.
Una Poggibonsese rimaneggiata ospita al Bernino il Picchi, una squadra che si conferma capace di giocare un gran bel calcio. Davvero ottima la prova della squadra amaranto di Barile che con splendide giocate ha per lunghi tratti dell'incontro imbambolato il centrocampo giallorosso. Nel primo tempo solo le parate del portiere locale Pini arginano le folate offensive dei livornesi, che sono mancati soltanto nelle finalizzazioni. Al 15' Di Francesco si presenta a tu per tu con Pini, da posizione molto ravvicinata l'attaccante ospite prova il tiro, ma il portiere giallorosso salva la sua porta con una splendida parata. La difesa poggibonsese si assesta e i frequenti attacchi dei giocatori livornesi si infrangono contro la retroguardia di casa. Con alcune iniziative di rimessa, Lumachi e Bandinelli cercano di alleggerire la pressione e proprio con una bella discesa i due giocatori imbastiscono un bel contropiede, concluso a lato da Lumachi. Il primo tempo, nonostante un netto predominio dei giocatori ospiti, si chiude sullo zero a zero. Alcuni ritocchi in squadra da parte di mister Tafi riescono ad alzare il baricentro dell'undici locale e nel secondo tempo la Poggibonsese si rende pericolosa in diverse occasioni. Prima con Lumachi che da posizione molto favorevole non trova il tap-in vincente ed appoggia tra le mani del portiere Censale. Poco più tardi nuova discesa di Bandinelli che, da solo, tenta la conclusione offensiva. Portatosi sulla diagonale di tiro, il giocatore però spara a lato. Poco più tardi Pellegrino, subentrato nel finale di partita, da posizione ottima conclude sul portiere Censale che non si fa sorprendere. Proprio all'ultimo minuto di gioco da una delle poche azioni offensive della ripresa dell'ottima formazione livornese, scaturisce il gol che decide la partita: partito in sospetta posizione di fuorigioco, Di Francesco fa partire un tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole numero 1 di casa Pini. Partita giocata dalla Poggibonsi soprattutto sull'agonismo, senza mostrare il bel gioco delle scorse settimane; il Picchi si riprende i tre punti che aveva perso nel girone di andata e si conferma squadra capace un gran bel calcio. Un bravo a mister Barile: si vede la sua mano su una squadra che è sembrata molto quadrata e ben organizzata e che può ambire, di questo passo, a scalare altre posizioni in classifica. La Poggibonsese dovrà tenere gli occhi aperti, perché la salvezza non è ancora certa e dovrà cercare di riprendere il passo delle scorse settimane per arrivare al più presto ad ottenere i punti utili per conquistare la matematica tranquillità.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: bravi <b>Di Francesco</b> e <b>Sarais </b>nel Picchi; nella Poggibonsese ottima gara per <b>Pini</b>, sugli scudi; molto buona anche la gara di <b>Bandinelli</b>.
C.G.