- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
1 - 0
- Sauro Rispescia
CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Frucci (36' Bakaj), Ferrieri, Licari, Resca, Ferretta (38' Cornacchia), Castiglione, Cappelli, Rossi, Mazzi, Vullo. A disp.: Nguirane. All.: Fabrizio Grassi e Giovanni Graziotti.
SAURORISPESCIA: Musetti, Pavin (40' Dell'Anno), La Spina (51' Simonetti), Costantini, Cinelli, Paladini (59' Tonini), Avanzati (40' Posa), Bindi (44' Gabotti), Agnelli, Facondini, Montefusco. A disp.: Terni, Posa, Dell'Anno, Simonetti, Tonini, Gabotti. All.: Gerardo Cocciolo.
ARBITRO: Skerdian Nuredini di Siena.
RETE: 52' Vullo.
NOTE: ammonito Facondini.
Vittoria pesantissima per la classifica da parte del Monteriggioni nei confronti di un SauroRispescia che dà vita ad una prestazione sicuramente non altezza delle ultime gare disputate. Dal canto suo la formazione di casa ha fatto la sua onesta partita di contenimento, imbrigliando molto bene i centrocampisti del Sauro. Nel primo tempo si registra una prevalenza territoriale del Sauro che ha in mano l'iniziativa e che lascia Musetti praticamente inoperoso; malgrado ciò gli attaccanti grossetani, nel momento cruciale della conclusione verso la porta, non hanno la lucidità necessaria e la porta locale rimane inviolata. Per la cronaca si segnalano all'8' un debole tiro di Agnelli parato facilmente, come pure all'11' con Montefusco che si libera sulla destra ed il cui tiro risulta anch'esso debole per la tenace opposizione del diretto avversario. Ghiotta opportunità per il Sauro al 24', quando Agnelli viene liberato sulla corsia di sinistra, ma, arrivato in piena area del Monteriggioni, prova il tiro (che si spegne di poco a lato del palo alla sinistra di Bonucci) anziché servire ben due compagni soli a centro area. Ci riprova Facondini al 24' con azione personale e gran tiro dai venti metri di poco alto sulla traversa. Il primo tempo si conclude di fatto al 34' quando Montefusco si liberava del proprio avversario e, successivamente veniva atterrato da dietro con l'arbitro che fischia la punizione da battere dalla linea dell'area di rigore, mentre i giocatori del Sauro protestano chiedendo il rigore ritenendo che il fallo sia stato commesso in area. La punizione di prima viene battuta da Agnelli il quale lascia partire un proiettile che impegna Bonucci ad una difficile respinta con i pugni.
Alla ripresa del gioco i ragazzi di mister Graziotti entrano in campo con più determinazione rispetto al Saurorispescia. Mister Cocciolo, accortosi della giornata no dell'intera squadra, inizia subito ad effettuare i cambi sperando in un'inversione di tendenza o quanto meno di mantenere l'iniziativa come il primo tempo, ma con scarsi risultati. Si fa vedere invece il Monteriggioni al 49' con Mazzi che viene liberato sulla destra dell'area di rigore ed il cui tiro in diagonale si spegne di poco alla destra di musetti con la difesa del sauro che resta a guardare. Al 52' su calcio d'angolo, sancito dall'arbitro con le proteste dei difensori del Sauro che chiedevano il fallo di fondo, c'è la rete del Chianti, siglata di testa da Vullo, lasciato inspiegabilmente solo da zero metri davanti a Musetti. Il Saurorispescia abbassa la testa e furiosamente attacca cercando almeno il pareggio, ma con scarse idee e poca lucidità non impensierendo mai di fatto Bonucci. Al triplice fischio festeggiano così i locali per tre punti utilissimi per la classifica.
Calciatorepiù: Cappelli (Ch.Monteriggioni)
C.M.
CH.MONTERIGGIONI: Bonucci, Frucci (36' Bakaj), Ferrieri, Licari, Resca, Ferretta (38' Cornacchia), Castiglione, Cappelli, Rossi, Mazzi, Vullo. A disp.: Nguirane. All.: Fabrizio Grassi e Giovanni Graziotti.<br >SAURORISPESCIA: Musetti, Pavin (40' Dell'Anno), La Spina (51' Simonetti), Costantini, Cinelli, Paladini (59' Tonini), Avanzati (40' Posa), Bindi (44' Gabotti), Agnelli, Facondini, Montefusco. A disp.: Terni, Posa, Dell'Anno, Simonetti, Tonini, Gabotti. All.: Gerardo Cocciolo.<br >
ARBITRO: Skerdian Nuredini di Siena.<br >
RETE: 52' Vullo.<br >NOTE: ammonito Facondini.
Vittoria pesantissima per la classifica da parte del Monteriggioni nei confronti di un SauroRispescia che dà vita ad una prestazione sicuramente non altezza delle ultime gare disputate. Dal canto suo la formazione di casa ha fatto la sua onesta partita di contenimento, imbrigliando molto bene i centrocampisti del Sauro. Nel primo tempo si registra una prevalenza territoriale del Sauro che ha in mano l'iniziativa e che lascia Musetti praticamente inoperoso; malgrado ciò gli attaccanti grossetani, nel momento cruciale della conclusione verso la porta, non hanno la lucidità necessaria e la porta locale rimane inviolata. Per la cronaca si segnalano all'8' un debole tiro di Agnelli parato facilmente, come pure all'11' con Montefusco che si libera sulla destra ed il cui tiro risulta anch'esso debole per la tenace opposizione del diretto avversario. Ghiotta opportunità per il Sauro al 24', quando Agnelli viene liberato sulla corsia di sinistra, ma, arrivato in piena area del Monteriggioni, prova il tiro (che si spegne di poco a lato del palo alla sinistra di Bonucci) anziché servire ben due compagni soli a centro area. Ci riprova Facondini al 24' con azione personale e gran tiro dai venti metri di poco alto sulla traversa. Il primo tempo si conclude di fatto al 34' quando Montefusco si liberava del proprio avversario e, successivamente veniva atterrato da dietro con l'arbitro che fischia la punizione da battere dalla linea dell'area di rigore, mentre i giocatori del Sauro protestano chiedendo il rigore ritenendo che il fallo sia stato commesso in area. La punizione di prima viene battuta da Agnelli il quale lascia partire un proiettile che impegna Bonucci ad una difficile respinta con i pugni.<br >Alla ripresa del gioco i ragazzi di mister Graziotti entrano in campo con più determinazione rispetto al Saurorispescia. Mister Cocciolo, accortosi della giornata no dell'intera squadra, inizia subito ad effettuare i cambi sperando in un'inversione di tendenza o quanto meno di mantenere l'iniziativa come il primo tempo, ma con scarsi risultati. Si fa vedere invece il Monteriggioni al 49' con Mazzi che viene liberato sulla destra dell'area di rigore ed il cui tiro in diagonale si spegne di poco alla destra di musetti con la difesa del sauro che resta a guardare. Al 52' su calcio d'angolo, sancito dall'arbitro con le proteste dei difensori del Sauro che chiedevano il fallo di fondo, c'è la rete del Chianti, siglata di testa da Vullo, lasciato inspiegabilmente solo da zero metri davanti a Musetti. Il Saurorispescia abbassa la testa e furiosamente attacca cercando almeno il pareggio, ma con scarse idee e poca lucidità non impensierendo mai di fatto Bonucci. Al triplice fischio festeggiano così i locali per tre punti utilissimi per la classifica.<br ><b>Calciatorepiù: Cappelli (Ch.Monteriggioni)</b>
C.M.