- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
4 - 0
- Rosignano 6 Rose
VAL.MAZZOLA: Tizzone, Anichini, Cannoni, Mazza, Fantacci, Aliaj, Amatruda, Manganelli, Zucca, Kokora, Califano. A disp.: Mugnai, Barcelli, Vittori, Galvagno, Gurgugli, Francini, Giannotti. All.: Corrado Bianchi
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mazzone, Mannucci, Ciurli, Favilli, Ceccanti, Francalacci, Cafiero, Sori, Simoncini, Rabellino. A disp.: Cerrai, Agostini, Falaschi, Di Giovanna, Mantellassi. All.: Luca Rubino.
ARBITRO: Giuseppe Alba di Siena.
RETI: 15' Zucca, 19' Kokora, 52' e 71' Francini.
Partita praticamente a senso unico quella tra Mazzola e Rosignano. I ragazzi di Bianchi hanno dato l'ennesima prova di essere una squadra organizzata e forte in tutti i reparti, con belle individualità e un organico di tutto rispetto. Il Rosignano ha provato a tratti a farsi vedere, ma ha sbattuto contro un centrocampo e una difesa davvero insuperabili. Parte forte la squadra di casa, ma per due volte Zucca, lanciato bene in profondità, si fa chiudere dalla difesa avversaria. Al 15' la punta di mister Bianchi si fa perdonare, infilando il portiere in uscita - su posizione più che dubbia - dopo bel lancio di Kokora. Al 19' si invertono le parti. È Zucca a servire alla perfezione il compagno davanti a Cristino, Kokora piazza e segna il 2-0. Il Rosignano si fa vedere dalle parti di Tizzone al 23', ma Simoncini si fa anticipare dalla difesa su lancio perfetto di Cafiero. È il Mazzola a fare la gara. Dopo l'ennesimo spunto sulla fascia, Amatruda serve Kokora che però tenta il tiro invece di servire un compagno. Sul finire di tempo, buono spunto di Simoncini, alla fine il migliore dei suoi, ma il tiro viene deviato da Tizzone in angolo.
Nella ripresa largo ai ragazzi delle panchine, ma la partita non cambia. Per il Mazzola dentro tra gli altri anche Francini, che si rivelerà decisivo per il risultato finale. Appena entrata, la punta di casa sfiora la traversa con buon tiro dal limite. Il gol arriva al 17', quando Francini è bravo a superare il portiere in uscita e poi a ribadire dentro, rischiando anche di stamparsi sul palo. Le azioni del Mazzola partono soprattutto dalla fascia destra, ma sotto porta manca un po' di concretezza. Nel recupero arriva comunque la quarta rete. La segna ancora Francini, bravo a entrare in partita pur partendo dalla panchina. Finisce 4-0. Vittoria più che meritata per il Mazzola, che ha fatto vedere buone azioni in ripartenza palla a terra e si riconferma quasi imbattibile in difesa. Il Rosignano a tratti ci ha provato, ma i pericoli per la porta di Tizzone sono stati davvero pochi.
Calciatoripiù: migliori in campo, da una parte Sironcini, bravo a cercare lo spunto vincente e a non arrendersi nonostante le evidenti difficoltà della propria squadra; dall'altro, tra tutti, Amatruda e Manganelli, bravi a costruire gioco e all'occorrenza a chiudere dietro.
R.T.
VAL.MAZZOLA: Tizzone, Anichini, Cannoni, Mazza, Fantacci, Aliaj, Amatruda, Manganelli, Zucca, Kokora, Califano. A disp.: Mugnai, Barcelli, Vittori, Galvagno, Gurgugli, Francini, Giannotti. All.: Corrado Bianchi<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mazzone, Mannucci, Ciurli, Favilli, Ceccanti, Francalacci, Cafiero, Sori, Simoncini, Rabellino. A disp.: Cerrai, Agostini, Falaschi, Di Giovanna, Mantellassi. All.: Luca Rubino.<br >
ARBITRO: Giuseppe Alba di Siena.<br >
RETI: 15' Zucca, 19' Kokora, 52' e 71' Francini.
Partita praticamente a senso unico quella tra Mazzola e Rosignano. I ragazzi di Bianchi hanno dato l'ennesima prova di essere una squadra organizzata e forte in tutti i reparti, con belle individualità e un organico di tutto rispetto. Il Rosignano ha provato a tratti a farsi vedere, ma ha sbattuto contro un centrocampo e una difesa davvero insuperabili. Parte forte la squadra di casa, ma per due volte Zucca, lanciato bene in profondità, si fa chiudere dalla difesa avversaria. Al 15' la punta di mister Bianchi si fa perdonare, infilando il portiere in uscita - su posizione più che dubbia - dopo bel lancio di Kokora. Al 19' si invertono le parti. È Zucca a servire alla perfezione il compagno davanti a Cristino, Kokora piazza e segna il 2-0. Il Rosignano si fa vedere dalle parti di Tizzone al 23', ma Simoncini si fa anticipare dalla difesa su lancio perfetto di Cafiero. È il Mazzola a fare la gara. Dopo l'ennesimo spunto sulla fascia, Amatruda serve Kokora che però tenta il tiro invece di servire un compagno. Sul finire di tempo, buono spunto di Simoncini, alla fine il migliore dei suoi, ma il tiro viene deviato da Tizzone in angolo. <br >Nella ripresa largo ai ragazzi delle panchine, ma la partita non cambia. Per il Mazzola dentro tra gli altri anche Francini, che si rivelerà decisivo per il risultato finale. Appena entrata, la punta di casa sfiora la traversa con buon tiro dal limite. Il gol arriva al 17', quando Francini è bravo a superare il portiere in uscita e poi a ribadire dentro, rischiando anche di stamparsi sul palo. Le azioni del Mazzola partono soprattutto dalla fascia destra, ma sotto porta manca un po' di concretezza. Nel recupero arriva comunque la quarta rete. La segna ancora Francini, bravo a entrare in partita pur partendo dalla panchina. Finisce 4-0. Vittoria più che meritata per il Mazzola, che ha fatto vedere buone azioni in ripartenza palla a terra e si riconferma quasi imbattibile in difesa. Il Rosignano a tratti ci ha provato, ma i pericoli per la porta di Tizzone sono stati davvero pochi.
Calciatoripiù: migliori in campo, da una parte Sironcini, bravo a cercare lo spunto vincente e a non arrendersi nonostante le evidenti difficoltà della propria squadra; dall'altro, tra tutti, Amatruda e Manganelli, bravi a costruire gioco e all'occorrenza a chiudere dietro.
R.T.