- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Follonica
-
3 - 1
- Golfo Follonica
FOLLONICA: Lisi, Camilli, Tognazzi, Grassi, Lorenzini, Temperini, Clementi, Ristori, Parrini, Cenerini, Romano. A disp.: Giuntoli, Frassinetti, Faggioli, Riparbelli, Rosak, Stefanini, Felici. All.: Marco De Monaco.
GOLFO DI FOLLONICA: Solito, Santoni, Castiglioni, Bellinati, Fabbri, Ramohitaj, Ricca, Augello, Zampella, D'Alessi, Gentili. A disp.: Ottaviani, Zoni, Brunetti, Liguori, Asile. All.: Gianni Martini.
ARBITRO: Ileana Matei di Piombino
RETI: 12' e 23' Cenerini, 37' D'Alessi, 65' Grassi.
Il derby del Golfo va ai padroni di casa di mister De Monaco che rimangono così in piena lotta per la prima posizione nel girone. Nei primi dieci minuti le squadre si studiano a centrocampo e non si registrano nitide occasioni da rete. Al 12' punizione battuta rapidamente da Clementi che fa arrivare la palla a Cenerini il quale batte il portiere ospite Solito per l'uno a zero dei suoi. Al 23' il raddoppio dei padroni di casa: su un cross dalla destra di Clementi, Cenerini calcia al volo di destro battendo l'incolpevole portiere ospite. L'undici ospite sta bene in campo ma fatica ad impensierire Lisi, così il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero per la squadra di casa.
Nel secondo tempo gli ospiti partono forte e dopo due minuti riducono subito le distanze: sugli sviluppi di una punizione calciata sul secondo palo, nei pressi della porta spunta D'Alessi che spedisce il pallone alle spalle di Lisi riaprendo la partita. Al 6' bella iniziativa di Tognazzi sulla sinistra, che fa partire un tiro che esce di poco accanto al palo. Al 19' Camilli dal limite dell'area su punizione fa partire un tiro che esce a fil palo. Al 30' la rete che chiude il conto: bel lancio di Lorenzini per Grassi che si porta avanti il pallone, salta il portiere in uscita e con un bel pallonetto insacca il definitivo tre a uno. Non c'è infatti spazio per altre emozioni e al triplice fischio della sig.ra Ileana Matei di Piombino i locali esultano per tre punti fondamentali per la classifica.
Calciatoripiù: nel Follonica ottime le prove di Clementi e Cenerini; nel Golfo si è distinto il solito Zampella.
FOLLONICA: Lisi, Camilli, Tognazzi, Grassi, Lorenzini, Temperini, Clementi, Ristori, Parrini, Cenerini, Romano. A disp.: Giuntoli, Frassinetti, Faggioli, Riparbelli, Rosak, Stefanini, Felici. All.: Marco De Monaco.<br >GOLFO DI FOLLONICA: Solito, Santoni, Castiglioni, Bellinati, Fabbri, Ramohitaj, Ricca, Augello, Zampella, D'Alessi, Gentili. A disp.: Ottaviani, Zoni, Brunetti, Liguori, Asile. All.: Gianni Martini.<br >
ARBITRO: Ileana Matei di Piombino<br >
RETI: 12' e 23' Cenerini, 37' D'Alessi, 65' Grassi.
Il derby del Golfo va ai padroni di casa di mister De Monaco che rimangono così in piena lotta per la prima posizione nel girone. Nei primi dieci minuti le squadre si studiano a centrocampo e non si registrano nitide occasioni da rete. Al 12' punizione battuta rapidamente da Clementi che fa arrivare la palla a Cenerini il quale batte il portiere ospite Solito per l'uno a zero dei suoi. Al 23' il raddoppio dei padroni di casa: su un cross dalla destra di Clementi, Cenerini calcia al volo di destro battendo l'incolpevole portiere ospite. L'undici ospite sta bene in campo ma fatica ad impensierire Lisi, così il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero per la squadra di casa.<br >Nel secondo tempo gli ospiti partono forte e dopo due minuti riducono subito le distanze: sugli sviluppi di una punizione calciata sul secondo palo, nei pressi della porta spunta D'Alessi che spedisce il pallone alle spalle di Lisi riaprendo la partita. Al 6' bella iniziativa di Tognazzi sulla sinistra, che fa partire un tiro che esce di poco accanto al palo. Al 19' Camilli dal limite dell'area su punizione fa partire un tiro che esce a fil palo. Al 30' la rete che chiude il conto: bel lancio di Lorenzini per Grassi che si porta avanti il pallone, salta il portiere in uscita e con un bel pallonetto insacca il definitivo tre a uno. Non c'è infatti spazio per altre emozioni e al triplice fischio della sig.ra Ileana Matei di Piombino i locali esultano per tre punti fondamentali per la classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Follonica ottime le prove di <b>Clementi </b>e <b>Cenerini</b>; nel Golfo si è distinto il solito <b>Zampella</b>.