- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
1 - 2
- Follonica
CASTELFIORENTINO: Simonetti, Cuviello (36' Viciani), Rosi, Grieco (36' Arfaioli), Nespeca, Mogavero, Righi, Marrucci (63' Baldini), Salvadori, Baldassarri, Bici. A disp.: Taverni, Masini, Tarja. All.: Cristian Calì.
FOLLONICA: Lisi, Camilli, Temperini, Tognazzi (48' Roszak), Lorenzini, Colombini (36' Grassi), Clementi, Ristori (62' Frassinetti), Parrini, Cenerini, Romano (47' Stefanini). A disp.: Giuntoli, Faggioli. All.: Marco De Monaco.
ARBITRO: Bettini di Siena.
RETI: 4' Parrini, 6' Mogavero, 67' Cenerini.
NOTE: ammoniti Mogavero al 47', Clementi al 65', Cenerini al 74'.
Dopo due acuti nei primi minuti della contesa, a decidere la gara tra Castelfiorentino e Follonica è una rete in zona Cesarini. I ragazzi di casa confermano i loro enormi progressi e vanno molto vicini a guadagnare un punto utilissimo nella corsa salvezza. Il risultato si sblocca già al 4', quando alla prima azione interessante del match i ragazzi di De Monaco si portano in vantaggio: un calcio di punizione dal limite battuto da Cenerini viene raccolto da Parrini che anticipa tutti e con un preciso tocco di destro indirizza la sfera sotto l'incrocio dei pali dove nulla può fare Simonetti. La reazione dei locali porta all'immediato pareggio: i gialloblù due minuti più tardi ottengono un corner; il cross dalla sinistra viene raccolto da Mogavero che con un bel colpo di testa batte Lisi e ristabilisce subito la parità. La gara è ben interpretata dalle due squadre: gli ospiti giocano un buon calcio e mostrano qualità interessanti in ogni settore del campo; i locali rispondono colpo su colpo e, oltre a difendersi egregiamente, sono spesso pericolosi nelle loro incursioni offensive. Al 25' Cuviello viene a contatto con Clementi all'interno dell'area di rigore: il signor Bettini di Siena non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri batte Colombini ma Simonetti con un bellissimo intervento riesce a deviare in calcio d'angolo salvando la sua porta. Quattro minuti più tardi su un calcio d'angolo Lorenzini sceglie bene il tempo e colpisce il pallone col ginocchio spedendo il pallone sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo la squadra di mister De Monaco insiste alla ricerca del vantaggio: al 3' Clementi prova il tiro ma Simonetti è pronto alla deviazione in angolo. Le offensive dei ragazzi ospiti vengono respinte dai locali e non si registrano nitide occasioni fino agli ultimi dieci minuti di gara. Al 25' il Castelfiorentino potrebbe colpire col giovane '98 Bici che, da distanza ravvicinata, costringe Lisi ad un difficile intervento. Al 31' su un calcio di punizione dal limite di Camilli, Simonetti risponde con un'altra parata superlativa. Un minuto dopo più tardi, dopo una respinta della difesa locale, Cenerini tenta la conclusione ma la palla, dopo essere passata tra una selva di gambe, si insacca alla sinistra di Simonetti. Il Castelfiorentino reagisce e al 36' serve un vero miracolo di Lisi che sventa deviando sopra la traversa un tiro ravvicinato di Salvadori. Al triplice fischio la gara si chiude con una sconfitta amara per i padroni di casa che hanno fronteggiato al meglio una delle squadre più interessanti del girone, mostrando il carattere che servirà nelle prossime nove gare per andare a caccia della salvezza nella categoria regionale. Carattere che non manca ai ragazzi di De Monaco, premiati con la rete del due a uno nei minuti finali dopo una partita ben interpretata.
CASTELFIORENTINO: Simonetti, Cuviello (36' Viciani), Rosi, Grieco (36' Arfaioli), Nespeca, Mogavero, Righi, Marrucci (63' Baldini), Salvadori, Baldassarri, Bici. A disp.: Taverni, Masini, Tarja. All.: Cristian Calì.<br >FOLLONICA: Lisi, Camilli, Temperini, Tognazzi (48' Roszak), Lorenzini, Colombini (36' Grassi), Clementi, Ristori (62' Frassinetti), Parrini, Cenerini, Romano (47' Stefanini). A disp.: Giuntoli, Faggioli. All.: Marco De Monaco.<br >
ARBITRO: Bettini di Siena.<br >
RETI: 4' Parrini, 6' Mogavero, 67' Cenerini.<br >NOTE: ammoniti Mogavero al 47', Clementi al 65', Cenerini al 74'.
Dopo due acuti nei primi minuti della contesa, a decidere la gara tra Castelfiorentino e Follonica è una rete in zona Cesarini. I ragazzi di casa confermano i loro enormi progressi e vanno molto vicini a guadagnare un punto utilissimo nella corsa salvezza. Il risultato si sblocca già al 4', quando alla prima azione interessante del match i ragazzi di De Monaco si portano in vantaggio: un calcio di punizione dal limite battuto da Cenerini viene raccolto da Parrini che anticipa tutti e con un preciso tocco di destro indirizza la sfera sotto l'incrocio dei pali dove nulla può fare Simonetti. La reazione dei locali porta all'immediato pareggio: i gialloblù due minuti più tardi ottengono un corner; il cross dalla sinistra viene raccolto da Mogavero che con un bel colpo di testa batte Lisi e ristabilisce subito la parità. La gara è ben interpretata dalle due squadre: gli ospiti giocano un buon calcio e mostrano qualità interessanti in ogni settore del campo; i locali rispondono colpo su colpo e, oltre a difendersi egregiamente, sono spesso pericolosi nelle loro incursioni offensive. Al 25' Cuviello viene a contatto con Clementi all'interno dell'area di rigore: il signor Bettini di Siena non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri batte Colombini ma Simonetti con un bellissimo intervento riesce a deviare in calcio d'angolo salvando la sua porta. Quattro minuti più tardi su un calcio d'angolo Lorenzini sceglie bene il tempo e colpisce il pallone col ginocchio spedendo il pallone sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo la squadra di mister De Monaco insiste alla ricerca del vantaggio: al 3' Clementi prova il tiro ma Simonetti è pronto alla deviazione in angolo. Le offensive dei ragazzi ospiti vengono respinte dai locali e non si registrano nitide occasioni fino agli ultimi dieci minuti di gara. Al 25' il Castelfiorentino potrebbe colpire col giovane '98 Bici che, da distanza ravvicinata, costringe Lisi ad un difficile intervento. Al 31' su un calcio di punizione dal limite di Camilli, Simonetti risponde con un'altra parata superlativa. Un minuto dopo più tardi, dopo una respinta della difesa locale, Cenerini tenta la conclusione ma la palla, dopo essere passata tra una selva di gambe, si insacca alla sinistra di Simonetti. Il Castelfiorentino reagisce e al 36' serve un vero miracolo di Lisi che sventa deviando sopra la traversa un tiro ravvicinato di Salvadori. Al triplice fischio la gara si chiude con una sconfitta amara per i padroni di casa che hanno fronteggiato al meglio una delle squadre più interessanti del girone, mostrando il carattere che servirà nelle prossime nove gare per andare a caccia della salvezza nella categoria regionale. Carattere che non manca ai ragazzi di De Monaco, premiati con la rete del due a uno nei minuti finali dopo una partita ben interpretata.