- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
0 - 1
- Navacchio Zambra
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mazzone, Mannucci, Cafiero, Ceccanti, Giovannelli, Francalacci, Simoncini, Rosi, Mantellassi, Cerrai. A disp.: Persichini, Galletti, Agostini, Gabbrielleschi, Di Giovanna. All.: Rubino.
NAVACCHIO ZAMBRA: Gori, Romei, Benvenuti, Benedetti, Lottini, Hoda, Naseddu, Villani, Masini, Favilli, Novi, Galletti, Santino, Giacco, Cicciarella, Betti. All.: Mario Del Moro.
ARBITRO: Molesti di Livorno.
RETI: 15' Hoda.
Al campo del Lillatro, in una giornata gelidam è subito il Navacchio Zambra a farsi pericoloso colpendo dopo 10' una traversa su tiro di Novi deviato dal portiere Cristino. Il Rosignano comunque tiene bene il campo, nonostante le numerose assenze tra i biancoblu per malattie e infortuni (in campo due '98 e la panchina, composta da tutti ragazzi classe '98). Al 15' un buon inserimento da destra di Hoda porta in vantaggio la squadra di mister Del Moro e la prima frazione si chiude con gli ospiti pisani avanti per una rete a zero.
Nella ripresa i ragazzi di Rubino mettono tutto le energie a disposizione per provare a riportare in parità il risultato. L'occasione buona per segnare capita però agli ospiti col neo entrato Masini che al 20' si vede negare la rete. Nella parte finale del match l'incontro è in mano al Rosignano 6 Rose che non si dà per vinto e prova fino all'ultimo ad acciuffare il pareggio. Al 35' bello spunto di Di Giovanna che, entrato in area, viene atterrato. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore al Rosignano. Dal dischetto si incarica di battere Simoncini che però spara sul palo. Il risultato rimane fermo sullo 0-1 e al triplice fischio gli ospiti esultano per tre punti sudati e preziosissimi per la corsa al primato. Meritano però un elogio i ragazzi di casa che sul campo non hanno fatto notare la differenza in classifica che li separa dagli avversari. Sono segnali positivi per le prossime gare dei ragazzi di Rubino che giocando con questo spirito potranno sicuramente risollevare la loro posizione di classifica.
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mazzone, Mannucci, Cafiero, Ceccanti, Giovannelli, Francalacci, Simoncini, Rosi, Mantellassi, Cerrai. A disp.: Persichini, Galletti, Agostini, Gabbrielleschi, Di Giovanna. All.: Rubino.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Gori, Romei, Benvenuti, Benedetti, Lottini, Hoda, Naseddu, Villani, Masini, Favilli, Novi, Galletti, Santino, Giacco, Cicciarella, Betti. All.: Mario Del Moro.<br >
ARBITRO: Molesti di Livorno.<br >
RETI: 15' Hoda.
Al campo del Lillatro, in una giornata gelidam è subito il Navacchio Zambra a farsi pericoloso colpendo dopo 10' una traversa su tiro di Novi deviato dal portiere Cristino. Il Rosignano comunque tiene bene il campo, nonostante le numerose assenze tra i biancoblu per malattie e infortuni (in campo due '98 e la panchina, composta da tutti ragazzi classe '98). Al 15' un buon inserimento da destra di Hoda porta in vantaggio la squadra di mister Del Moro e la prima frazione si chiude con gli ospiti pisani avanti per una rete a zero.<br >Nella ripresa i ragazzi di Rubino mettono tutto le energie a disposizione per provare a riportare in parità il risultato. L'occasione buona per segnare capita però agli ospiti col neo entrato Masini che al 20' si vede negare la rete. Nella parte finale del match l'incontro è in mano al Rosignano 6 Rose che non si dà per vinto e prova fino all'ultimo ad acciuffare il pareggio. Al 35' bello spunto di Di Giovanna che, entrato in area, viene atterrato. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore al Rosignano. Dal dischetto si incarica di battere Simoncini che però spara sul palo. Il risultato rimane fermo sullo 0-1 e al triplice fischio gli ospiti esultano per tre punti sudati e preziosissimi per la corsa al primato. Meritano però un elogio i ragazzi di casa che sul campo non hanno fatto notare la differenza in classifica che li separa dagli avversari. Sono segnali positivi per le prossime gare dei ragazzi di Rubino che giocando con questo spirito potranno sicuramente risollevare la loro posizione di classifica.