- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Follonica
-
5 - 1
- Porta a Piagge
FOLLONICA: Lisi, Camilli, Temperini, Luci, Lorenzini, Colombini, Clementi, Ristori, Parrini, Cenerini, Romano. A disp.: Giuntoli, Stefanini, Frassinetti, Tognazzi, Parente, Faggioli, Rosak. All.: Marco De Monaco.
PORTA A PIAGGE: Cerrai, Fabozzi, Ambrosio, Di Legge, Ghelarducci, Andreotti, Maffei, Adamo, Sereni, Nannicini, Luisi. A disp.: Morel, Lazzareschi Jonathan, Lazzareschi Leonardo, Frangioni, Bigazzi, Bufalini. All.: Gianfranco Lo Monaco.
ARBITRO: Serni di Piombino.
RETI: 13' Sereni, 18' e 55' Cenerini, 35' Luci, 37' autorete, 65' Frassinetti.
Dopo la sconfitta sul campo del Navacchio Zambra, riprende la marcia del Follonica di mister De Monaco che batte il Porta a Piagge e si mantiene al comando della classifica. Comincia bene la gara degli ospiti pisani, infatti al 13', dopo che i locali avevano già fallito qualche occasione interessante per il vantaggio, il Porta a Piagge si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra interviene Sereni che anticipa Colombini e Camilli e di testa manda la palla ad insaccarsi alla sinistra del portiere di casa Lisi. Un minuto dopo la reazione dei locali è affidata a Clementi, ma Cerrai si oppone tuffandosi sulla destra. Al 18' arriva il pareggio dei locali: dopo un tiro da fuori area di Luci, Cerrai respinge ma sulla ribattuta irrompe Cenerini che segna l'uno a uno. Due minuti più tardi Luci prova il tiro su punizione ma la palla sorvola di poco l'incrocio. Al 26' tripla occasione per i locali: Cerrai però è bravo ad opporsi a Luci, Parrini e Cenerini. Al 35' dalla destra Luci fa partire un gran tiro su punizione che si infila all'incrocio dove nulla può Cerrai. Il primo tempo si chiude con i locali meritatamente in vantaggio.
Dopo due minuti dall'inizio della ripresa arriva subito la terza rete del Follonica: la respinta di Cerrai ad un tiro di un attaccante locale carambola sul corpo di un difensore e si insacca in rete. Al 20' colpiscono i locali con Cenerini che, entrato in area, prova il tiro di sinistro e insacca la palla alla sinistra di Cerrai. Dieci minuti più tardi ottima occasione per Parrini che, liberatosi di due difensori, fa partire un mancino al quale si oppone Cerrai con una splendida parata. La quinta rete arriva con una splendida azione di Clementi: saltati due avversari, l'attaccante serve Frassinetti che anticipa tutti ed insacca il definitivo cinque a uno. Ottima prova per i locali che guadagnano tre punti importanti per rimettersi in marcia; dopo un buon avvio niente ha potuto il generoso Porta a Piagge che potrà comunque cercare il riscatto in gare più alla portat.a
Calciatoripiù: ottime le gare di Cenerini e Parrini tra i padroni di casa; nel Porta a Piagge sopra le righe Nannicini e Sereni.
FOLLONICA: Lisi, Camilli, Temperini, Luci, Lorenzini, Colombini, Clementi, Ristori, Parrini, Cenerini, Romano. A disp.: Giuntoli, Stefanini, Frassinetti, Tognazzi, Parente, Faggioli, Rosak. All.: Marco De Monaco.<br >PORTA A PIAGGE: Cerrai, Fabozzi, Ambrosio, Di Legge, Ghelarducci, Andreotti, Maffei, Adamo, Sereni, Nannicini, Luisi. A disp.: Morel, Lazzareschi Jonathan, Lazzareschi Leonardo, Frangioni, Bigazzi, Bufalini. All.: Gianfranco Lo Monaco.<br >
ARBITRO: Serni di Piombino.<br >
RETI: 13' Sereni, 18' e 55' Cenerini, 35' Luci, 37' autorete, 65' Frassinetti.
Dopo la sconfitta sul campo del Navacchio Zambra, riprende la marcia del Follonica di mister De Monaco che batte il Porta a Piagge e si mantiene al comando della classifica. Comincia bene la gara degli ospiti pisani, infatti al 13', dopo che i locali avevano già fallito qualche occasione interessante per il vantaggio, il Porta a Piagge si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra interviene Sereni che anticipa Colombini e Camilli e di testa manda la palla ad insaccarsi alla sinistra del portiere di casa Lisi. Un minuto dopo la reazione dei locali è affidata a Clementi, ma Cerrai si oppone tuffandosi sulla destra. Al 18' arriva il pareggio dei locali: dopo un tiro da fuori area di Luci, Cerrai respinge ma sulla ribattuta irrompe Cenerini che segna l'uno a uno. Due minuti più tardi Luci prova il tiro su punizione ma la palla sorvola di poco l'incrocio. Al 26' tripla occasione per i locali: Cerrai però è bravo ad opporsi a Luci, Parrini e Cenerini. Al 35' dalla destra Luci fa partire un gran tiro su punizione che si infila all'incrocio dove nulla può Cerrai. Il primo tempo si chiude con i locali meritatamente in vantaggio.<br >Dopo due minuti dall'inizio della ripresa arriva subito la terza rete del Follonica: la respinta di Cerrai ad un tiro di un attaccante locale carambola sul corpo di un difensore e si insacca in rete. Al 20' colpiscono i locali con Cenerini che, entrato in area, prova il tiro di sinistro e insacca la palla alla sinistra di Cerrai. Dieci minuti più tardi ottima occasione per Parrini che, liberatosi di due difensori, fa partire un mancino al quale si oppone Cerrai con una splendida parata. La quinta rete arriva con una splendida azione di Clementi: saltati due avversari, l'attaccante serve Frassinetti che anticipa tutti ed insacca il definitivo cinque a uno. Ottima prova per i locali che guadagnano tre punti importanti per rimettersi in marcia; dopo un buon avvio niente ha potuto il generoso Porta a Piagge che potrà comunque cercare il riscatto in gare più alla portat.a<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Cenerini </b>e <b>Parrini </b>tra i padroni di casa; nel Porta a Piagge sopra le righe <b>Nannicini </b>e <b>Sereni</b>.