- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 2
- Armando Picchi
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mazzone, Mannucci, Cafiero, Giovannelli, Ceccanti, Francalacci, Ciurli, Corsini, Simoncini, Mantellassi. A disp.: Cerrai, Rabellino, Gabbrielleschi, Barbetta, Rosi. All.: Rubino.
ARMANDO PICCHI: Censale, Simoni, Del Gratta, Migliarini, Pepe, Brilli, Sarais, Cocchini, Catania, Lucarelli, Di Francesco. A disp.: Gioli, De Zio, Paoletti, Mannari, Gallo, Martini. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Ghiselli di Livorno.
RETI: 15' Francalacci, 40' Di Francesco, 45' Lucarelli.
In una splendida giornata, la partita valida per la prima giornata di ritorno viene disputata allo stadio E. Solvay di Rosignano, in quanto solamente da venerdì è tornato a disposizione il campo del Lillatro. Le squadre, ben messe in campo dai rispettivi mister, cominciano bene il match: è il Picchi a dettare i tempi della partita, ma al 15' una splendida punizione da 25 metri calciata direttamente da Francalacci batte sul palo interno ed entra in porta, battendo l'incolpevole Censale per l'uno a zero dei suoi. Nei minuti seguenti è ancora il Picchi a portarsi in avanti per cercare il pareggio, ma la difesa del Rosignano regge le varie incursioni degli attaccanti labronici e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali.
Ad inizio ripresa la squadra di mister Barile parte più convinta e dopo cinque minuti perviene al gol del pareggio grazie al suo attaccante Di Francesco, che, dopo una serie di battute in porta respinte dall'ottimo Cristino, riesce a pareggiare. Passati altri cinque minuti Lucarelli, lasciato solo in area, porta a due le reti del Picchi. I ragazzi di mister Rubino, dopo aver contenuto bene per i primi quaranta minuti, accusano il colpo, ma non demordono e provano a riportare in pari il risultato prima con Cafiero e poi Rosi, ma sbattono contro la difesa del Picchi che non cede. Anzi i livornesi contengono bene e ripartono pericolosamente in contropiede, sfiorando nel finale anche la terza segnatura. Ottimo arbitraggio del giovane Matteo Griselli.
Da notare che i ragazzi biancoblù sono scesi in campo con una maglietta simbolica numero 10 in memoria di Matteo Bianchi, che da pochi giorni ci ha lasciato prematuramente per andar a giocare ed insegnare calcio agli angeli sui campi celesti... del paradiso!
M.G.
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Mazzone, Mannucci, Cafiero, Giovannelli, Ceccanti, Francalacci, Ciurli, Corsini, Simoncini, Mantellassi. A disp.: Cerrai, Rabellino, Gabbrielleschi, Barbetta, Rosi. All.: Rubino.<br >ARMANDO PICCHI: Censale, Simoni, Del Gratta, Migliarini, Pepe, Brilli, Sarais, Cocchini, Catania, Lucarelli, Di Francesco. A disp.: Gioli, De Zio, Paoletti, Mannari, Gallo, Martini. All.: Paolo Barile.<br >
ARBITRO: Ghiselli di Livorno.<br >
RETI: 15' Francalacci, 40' Di Francesco, 45' Lucarelli.
In una splendida giornata, la partita valida per la prima giornata di ritorno viene disputata allo stadio E. Solvay di Rosignano, in quanto solamente da venerdì è tornato a disposizione il campo del Lillatro. Le squadre, ben messe in campo dai rispettivi mister, cominciano bene il match: è il Picchi a dettare i tempi della partita, ma al 15' una splendida punizione da 25 metri calciata direttamente da Francalacci batte sul palo interno ed entra in porta, battendo l'incolpevole Censale per l'uno a zero dei suoi. Nei minuti seguenti è ancora il Picchi a portarsi in avanti per cercare il pareggio, ma la difesa del Rosignano regge le varie incursioni degli attaccanti labronici e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali.<br >Ad inizio ripresa la squadra di mister Barile parte più convinta e dopo cinque minuti perviene al gol del pareggio grazie al suo attaccante Di Francesco, che, dopo una serie di battute in porta respinte dall'ottimo Cristino, riesce a pareggiare. Passati altri cinque minuti Lucarelli, lasciato solo in area, porta a due le reti del Picchi. I ragazzi di mister Rubino, dopo aver contenuto bene per i primi quaranta minuti, accusano il colpo, ma non demordono e provano a riportare in pari il risultato prima con Cafiero e poi Rosi, ma sbattono contro la difesa del Picchi che non cede. Anzi i livornesi contengono bene e ripartono pericolosamente in contropiede, sfiorando nel finale anche la terza segnatura. Ottimo arbitraggio del giovane Matteo Griselli.<br >Da notare che i ragazzi biancoblù sono scesi in campo con una maglietta simbolica numero 10 in memoria di Matteo Bianchi, che da pochi giorni ci ha lasciato prematuramente per andar a giocare ed insegnare calcio agli angeli sui campi celesti... del paradiso!
M.G.