- Giovanissimi Regionali GIR.D
- PesciaUZzanese
-
1 - 1
- Secco National
PESCIAUZZANESE: Gatto, Lucchesi, Ghera, Sisma, Scaramuzza, Conforti, Centoni, Fantozzi, Boldrini, Ancona, Guarino. A disp.: Lensi, Giusti, Carmignani, Arbace, Paja, Bellamio, Panconi. All.: Massimo Franceschini.
SECCO NATIONAL: Belloni, Giusti, Pinarelli, Laricchiuta, Sebra, Del Fiandra, Lenzetti, Pellegrini, Teani, Tognoni, Montali. A disp.: Giorgetti, Checchi, Totraku, Remedi, Cavalli. All.: Maurizio Locorotondo.
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.
RETI: Sisma, Laricchiuta.
Un punto a testa tra PesciaUzzanese e Secco National in una partita molto interessante. L'incontro è molto acceso subito dai primi minuti di gioco: al 5' gli ospiti si fanno vedere nell'area del portiere Gatto, impegnandolo con un tiro da fuori area. Le squadre provano a studiarsi: il Pescia fa gioco tenendo la palla a terra, mentre gli ospiti cercano di contenere e provano a ripartire affidandosi ad alcuni lanci lunghi, provando la conclusione dalla distanza. Il predominio dei locali non si concretizza proprio per il grande impegno degli ospiti che danno tutto per portare a casa punti utili per la corsa salvezza. L'occasione migliore della prima frazione è proprio per i ragazzi versiliesi: l'arbitro decreta una punizione da circa venticinque metri, batte Teani la cui conclusione si infrange sulla traversa. Nel primo tempo le squadre non riescono a procurarsi altre occasioni e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero.
Alla ripresa le squadre rientrano in campo più determinate. Il Pescia col passare dei minuti cresce e comincia a giocare come ha fatto tutto il campionato, aspettando l'avversario che scopra per andare poi a colpire in contropiede. E al 10' i ragazzi di casa colpiscono: Sisma che porta la palla fino a limite dell'area destra e poi viene messo giù da un difensore del secco. L'arbitro concede il calcio di punizione, sulla palla va proprio il numero 4 Sisma che con una traiettoria a girare mette il pallone in rete e porta la sua squadra in vantaggio. Passano però solo cinque minuti e il Secco pareggia i conti, con un calcio di rigore concesso su un fallo commesso dal portiere locale ai danni di Teani. Si incarica di battere il penalty Laricchiuta che supera il numero 1 locale Gatto per l'uno a uno. Negli ultimi minuti la partita è aperta ad ogni risultato: gli ospiti vogliono i tre punti e combattono per provare a mettere le mani sui tre punti. Al 20' però il signor Bulgarelli manda anzitempo sotto la doccia il numero 9 del Secco per un fallo di reazione su un difensore pesciatino. Gli ospiti rimangono in dieci, ma non si disperano, anzi riescono ad impostare molto bene il loro gioco fino alla fine. I ragazzi di mister Locorotondo riescono addirittura sfiorare la vittoria gli ultimi minuti, comunque il punteggio non cambiano fino al triplice fischio. Un buon punto per gli ospiti, ai quali però il pareggio non basta per stare tranquilli, vista la vittoria del Pistoia Nord contro il Don Bosco Fossone.
PESCIAUZZANESE: Gatto, Lucchesi, Ghera, Sisma, Scaramuzza, Conforti, Centoni, Fantozzi, Boldrini, Ancona, Guarino. A disp.: Lensi, Giusti, Carmignani, Arbace, Paja, Bellamio, Panconi. All.: Massimo Franceschini.<br >SECCO NATIONAL: Belloni, Giusti, Pinarelli, Laricchiuta, Sebra, Del Fiandra, Lenzetti, Pellegrini, Teani, Tognoni, Montali. A disp.: Giorgetti, Checchi, Totraku, Remedi, Cavalli. All.: Maurizio Locorotondo.<br >
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno.<br >
RETI: Sisma, Laricchiuta.
Un punto a testa tra PesciaUzzanese e Secco National in una partita molto interessante. L'incontro è molto acceso subito dai primi minuti di gioco: al 5' gli ospiti si fanno vedere nell'area del portiere Gatto, impegnandolo con un tiro da fuori area. Le squadre provano a studiarsi: il Pescia fa gioco tenendo la palla a terra, mentre gli ospiti cercano di contenere e provano a ripartire affidandosi ad alcuni lanci lunghi, provando la conclusione dalla distanza. Il predominio dei locali non si concretizza proprio per il grande impegno degli ospiti che danno tutto per portare a casa punti utili per la corsa salvezza. L'occasione migliore della prima frazione è proprio per i ragazzi versiliesi: l'arbitro decreta una punizione da circa venticinque metri, batte Teani la cui conclusione si infrange sulla traversa. Nel primo tempo le squadre non riescono a procurarsi altre occasioni e le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero.<br >Alla ripresa le squadre rientrano in campo più determinate. Il Pescia col passare dei minuti cresce e comincia a giocare come ha fatto tutto il campionato, aspettando l'avversario che scopra per andare poi a colpire in contropiede. E al 10' i ragazzi di casa colpiscono: Sisma che porta la palla fino a limite dell'area destra e poi viene messo giù da un difensore del secco. L'arbitro concede il calcio di punizione, sulla palla va proprio il numero 4 Sisma che con una traiettoria a girare mette il pallone in rete e porta la sua squadra in vantaggio. Passano però solo cinque minuti e il Secco pareggia i conti, con un calcio di rigore concesso su un fallo commesso dal portiere locale ai danni di Teani. Si incarica di battere il penalty Laricchiuta che supera il numero 1 locale Gatto per l'uno a uno. Negli ultimi minuti la partita è aperta ad ogni risultato: gli ospiti vogliono i tre punti e combattono per provare a mettere le mani sui tre punti. Al 20' però il signor Bulgarelli manda anzitempo sotto la doccia il numero 9 del Secco per un fallo di reazione su un difensore pesciatino. Gli ospiti rimangono in dieci, ma non si disperano, anzi riescono ad impostare molto bene il loro gioco fino alla fine. I ragazzi di mister Locorotondo riescono addirittura sfiorare la vittoria gli ultimi minuti, comunque il punteggio non cambiano fino al triplice fischio. Un buon punto per gli ospiti, ai quali però il pareggio non basta per stare tranquilli, vista la vittoria del Pistoia Nord contro il Don Bosco Fossone.