- Giovanissimi Regionali GIR.D
- PesciaUZzanese
-
2 - 1
- Lido Camaiore
PESCIAUZZANESE: Gatto, Conforti, Carmignani, Scaramuzza, Sisma, Ghera, Girolami, Fantozzi, Centoni, Ancona, Guarino. A disp.: Lenzi, Giusti, La Mattina, Arbace, Boldrini, Paja. All.: Massimo Franceschini.
LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Ceragioli, Paolini, Bedei, Palazzolo, Benedetti Paolo, Pezzini, Benedetti Yuri, Manfredi, Lapasin, Di Prato. A disp.: Trogi, Pedonese, Altemura, Del Porto, Bonanni. All.: Riccardo Del Chiaro.
ARBITRO: Mangiaracina di Pisa.
RETI: Manfredi, Paja, Girolami.
Il PesciaUzzanese vince in casa contro il Lido di Camaiore e guadagna punti per la corsa al quinto posto in classifica con il Luccasette che però vince e mantiene sempre il vantaggio. Ma il PesciaUzzanese non molla e, fino a quando la matematica non gli darà torto, i ragazzi di mister Franceschini continueranno a crederci. La partita vede subito gli ospiti attaccare la metà campo dei locali, ma il gioco è molto sporco , niente palla a terra e tanti batti e ribatti. I locali fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo e pochi servizi arrivano alle punte, anche perché il centrocampo del Lido è sempre ben piazzato e fa buona guardia. Dopo solo 10 minuti il Pescia si trova sotto di un gol, realizzato da Manfredi: azione a dir poco da fuoriclasse, fa fuori due difensori pesciatini, entra in area e fa partire un tiro preciso su nulla può fare il portiere Gatto. Il PesciaUzzanese non molla, non accusa il gol subito e comincia a fare la partita, impensierendo l'avversario come al 25' quando Guarino mette in movimento Ancona che impegna il portiere Di Vincenzo, il bravo portiere non riesce a trattenere la palla, a seguire l'azione c'è Girolami che approfitta dell'errore e insacca il gol del pareggio. Nella ripresa le squadre provano entrambe a vincere la partita, ma il gioco ritorna quello dei primi minuti di gioco, rimpalli e molti lanci lunghi. Un paio di cambi (per il Pescia entra paja; per il Lido Pedonese) mandano in campo giocatori motivati e con voglia di giocare. Al 53' l'arbitro concede un calcio di punizione al limite dell'area per il Lido, Palazzolo fa partire un tiro potente e preciso di poco sopra la traversa di Gatto. Siamo ormai alle battute finali, le squadre cominciano a rassegnarsi al pareggio ma, visto che al Lido servono punti in classifica, gli ospiti provano a vincere ma, troppo sbilanciati in avanti, si fanno infilare: Paja salta un paio di avversari e spiazza il portiere Di Vincenzo, facendo guadagnare tre punti preziosi alla sua squadra.
Calciatorepiù: Fantozzi (PesciaUzzanese)
PESCIAUZZANESE: Gatto, Conforti, Carmignani, Scaramuzza, Sisma, Ghera, Girolami, Fantozzi, Centoni, Ancona, Guarino. A disp.: Lenzi, Giusti, La Mattina, Arbace, Boldrini, Paja. All.: Massimo Franceschini.<br >LIDO DI CAMAIORE: Di Vincenzo, Ceragioli, Paolini, Bedei, Palazzolo, Benedetti Paolo, Pezzini, Benedetti Yuri, Manfredi, Lapasin, Di Prato. A disp.: Trogi, Pedonese, Altemura, Del Porto, Bonanni. All.: Riccardo Del Chiaro.<br >
ARBITRO: Mangiaracina di Pisa.<br >
RETI: Manfredi, Paja, Girolami.
Il PesciaUzzanese vince in casa contro il Lido di Camaiore e guadagna punti per la corsa al quinto posto in classifica con il Luccasette che però vince e mantiene sempre il vantaggio. Ma il PesciaUzzanese non molla e, fino a quando la matematica non gli darà torto, i ragazzi di mister Franceschini continueranno a crederci. La partita vede subito gli ospiti attaccare la metà campo dei locali, ma il gioco è molto sporco , niente palla a terra e tanti batti e ribatti. I locali fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo e pochi servizi arrivano alle punte, anche perché il centrocampo del Lido è sempre ben piazzato e fa buona guardia. Dopo solo 10 minuti il Pescia si trova sotto di un gol, realizzato da Manfredi: azione a dir poco da fuoriclasse, fa fuori due difensori pesciatini, entra in area e fa partire un tiro preciso su nulla può fare il portiere Gatto. Il PesciaUzzanese non molla, non accusa il gol subito e comincia a fare la partita, impensierendo l'avversario come al 25' quando Guarino mette in movimento Ancona che impegna il portiere Di Vincenzo, il bravo portiere non riesce a trattenere la palla, a seguire l'azione c'è Girolami che approfitta dell'errore e insacca il gol del pareggio. Nella ripresa le squadre provano entrambe a vincere la partita, ma il gioco ritorna quello dei primi minuti di gioco, rimpalli e molti lanci lunghi. Un paio di cambi (per il Pescia entra paja; per il Lido Pedonese) mandano in campo giocatori motivati e con voglia di giocare. Al 53' l'arbitro concede un calcio di punizione al limite dell'area per il Lido, Palazzolo fa partire un tiro potente e preciso di poco sopra la traversa di Gatto. Siamo ormai alle battute finali, le squadre cominciano a rassegnarsi al pareggio ma, visto che al Lido servono punti in classifica, gli ospiti provano a vincere ma, troppo sbilanciati in avanti, si fanno infilare: Paja salta un paio di avversari e spiazza il portiere Di Vincenzo, facendo guadagnare tre punti preziosi alla sua squadra.<br ><b>Calciatorepiù: Fantozzi (PesciaUzzanese)</b>